Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

dubbi domande concorsi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

dubbi domande concorsi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
puer2

dubbi domande concorsi Empty
MessaggioTitolo: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMar Lug 28, 2020 3:16 am

Per il concorso ordinario:
1) è valido il servizio prestato per 180 gg ma su spezzone orario?
2) chi partecipa per 2 classi di concorso (I e II grado) deve caricare i titoli di servizio comunque insieme nella medesima sezione? Non bisogna indicare per qualche cdc si dichiara un servizio?
3) servizio prestato dal 6 febbraio ininterrottamente fino agli scrutini non può essere dichiarato?

Ultima modifica di puer2 il Gio Lug 30, 2020 5:07 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMar Lug 28, 2020 4:41 am

1) Sì, non conta mai il numero delle ore.
2) Dato che vale solo il servizio specifico, non si può sbagliare.
3) No, perché non è dal 1 febbraio.
Federica V

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMar Lug 28, 2020 6:34 pm

Scusate, qualcuno di voi ha caricato allegati nella domanda concorso ordinario? io ne ho caricato uno, ma nel pdf non è visibile. va bene così, oppure devo annullare e rifare la domanda?
Giuseppe Marturano

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMer Lug 29, 2020 3:09 pm

scusate, la la prova preselettiva è superata solo da un numero di persone equivalente a 3 volte il numero dei posti disponibili????
esmpio: classe A-17 5 posti: superano la preselettiva solo 15 persone????? possibile????
puer2

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Lug 30, 2020 5:09 pm

1) Nella sezione dei titoli d'accesso per il concorso STRAORDINARIO, qualora il docente abbia 2 anni di servizio sulla cdc per cui partecipa, deve indicare 1 anno di servizio specifico e 2 anni su altre cdc inserendo l'altro anno di servizio specifico in altri titoli di servizio, oppure può già inserire entrambi gli anni specifici nella sezione titoli d'accesso e non compilare altri servizi?
2) E' inutile inserire gli anni di servizio su altre cdc nella sezione altri servizi dal momento che non vengono valutati, corretto?
sabrina.grassi73

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Lug 30, 2020 5:23 pm

Buongiorno, il mio dubbio è questo:
Per partecipare al concorso straordinario sul ruolo c'è bisogno di almeno 3 annualità di servizio, di cui uno sulla materia su cui si vuole concorrere. Praticamente l'unico anno che ho svolto sulla mia materia il contratto mi partiva dal 27 gennaio fino al 30 giugno (Cioè fino alla fine delle lezioni). Il sistema contando i giorni, ne conta 176, mentre per poter partecipare al concorso occorrono 3 annualità (minimo 180 giorni). La mia domanda è questa: posso flaggare "servizio svolto ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle lezioni" oppure il contratto deve necessariamente partire proprio dal 1° febbraio per far in modo che mi venga riconosciuto l'annualità e quindi poter partecipare al concorso straordinario sul ruolo?
Grazie anticipatamente per la risposta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Lug 30, 2020 9:17 pm

[quote="puer2"]1) Nella sezione dei titoli d'accesso per il concorso STRAORDINARIO, qualora il docente abbia 2 anni di servizio sulla cdc per cui partecipa, deve indicare 1 anno di servizio specifico e 2 anni su altre cdc inserendo l'altro anno di servizio specifico in altri titoli di servizio, oppure può già inserire entrambi gli anni specifici nella sezione titoli d'accesso e non compilare altri servizi?
2) E' inutile inserire gli anni di servizio su altre cdc nella sezione altri servizi dal momento che non vengono valutati, corretto?[/quote]

1) Può fare come vuole.
2) Corretto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Lug 30, 2020 9:19 pm

[quote="sabrina.grassi73"]Buongiorno, il mio dubbio è questo:
Per partecipare al concorso straordinario sul ruolo c'è bisogno di almeno 3 annualità di servizio, di cui uno sulla materia su cui si vuole concorrere. Praticamente l'unico anno che ho svolto sulla mia materia il contratto mi partiva dal 27 gennaio fino al 30 giugno (Cioè fino alla fine delle lezioni). Il sistema contando i giorni, ne conta 176, mentre per poter partecipare al concorso occorrono 3 annualità (minimo 180 giorni). La mia domanda è questa: posso flaggare "servizio svolto ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle lezioni" oppure il contratto deve necessariamente partire proprio dal 1° febbraio per far in modo che mi venga riconosciuto l'annualità e quindi poter partecipare al concorso straordinario sul ruolo?
[/quote]

Puoi flaggare. Si intende almeno dal 1 febbraio, quindi non dopo, ma se è cominciato prima naturalmente non è un problema.
puer2

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Ago 06, 2020 1:15 am

Per il concorso straordinario si partecipa alla cdc X. Un anno si è lavorato sul sostegno da GI incrociate con nomina derivata proprio da cdc X. Si potrà chiedere la valutazione di quest'anno di servizio? Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyGio Ago 06, 2020 2:29 am

No, il servizio sul sostegno vale solo per chi concorre per i posti di sostegno.
puer2

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMar Ago 18, 2020 7:56 pm

Per il V ciclo TFA sostegno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "non è più consentito l’accesso alla selezione per le classi di concorso ad esaurimento o non più previste dagli ordinamenti". Ma cosa c'entrano le classi di concorso se il corso è mirato ad ottenere la specializzazione sul sostegno? Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi EmptyMer Ago 19, 2020 3:18 am

Però bisogna avere il titolo di accesso ad una classe di concorso per specializzarsi ed evidentemente hanno deciso che questi titoli non sono più validi neanche per questo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbi domande concorsi   dubbi domande concorsi Empty

dubbi domande concorsi
Pagina 1 di 1