Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio civile Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio civile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Apemaia

Servizio civile Empty
MessaggioTitolo: Servizio civile   Servizio civile EmptyMar Lug 28, 2020 11:05 am

Ciao a tutti!

Volevo richiedere un'informazione relativa all'inserimento del servizio civile svolto, nel mio cosa tra il 2008/2009, presso un'associazione Pro Loco.
E' possibile inserirlo nella domanda del concorso? ( anche in graduatoria)
Non ho trovato nulla a riguardo, ho letto pareri discordanti, e mi è stato consigliato d'inserirlo nella sezione servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni.
Avete notizie precise su questo aspetto?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Servizio civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Servizio civile   Servizio civile EmptyMar Lug 28, 2020 2:30 pm

Come servizio no. Si discute appunto se possa essere una preferenza (quella che citi). Personalmente ho dei grossi dubbi che sia così, ma c'è da dire che quella preferenza è quasi sempre ininfluente.

A Apemaia piace questo messaggio.

Apemaia

Servizio civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Servizio civile   Servizio civile EmptyMar Lug 28, 2020 3:18 pm

[quote="Dec"]Come servizio no. Si discute appunto se possa essere una preferenza (quella che citi). Personalmente ho dei grossi dubbi che sia così, ma c'è da dire che quella preferenza è quasi sempre ininfluente.[/quote]

Grazie per il chiarimento!
Quindi potrei inserirlo, al limite non verrebbe valutato.
Dec
Moderatore
Moderatore

Servizio civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Servizio civile   Servizio civile EmptyMar Lug 28, 2020 4:12 pm

Il problema è che non credo ti chieda per quale motivo metti la spunta, perciò potresti avere veramente lavorato in un'altra amministrazione. Penso che nessuno controllerà mai, ma in questo modo tutti lo dichiarano anche se non hanno titolo. Secondo me, è un meccanismo che dovrebbe essere cambiato.

A Apemaia piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Servizio civile Empty
MessaggioTitolo: Re: Servizio civile   Servizio civile Empty

Servizio civile
Pagina 1 di 1