Webaccadaemia 1 punto anzichè i 2 promessi
Pagina 1 di 1
Webaccadaemia 1 punto anzichè i 2 promessi
Buongiorno,
mi vedo costretta a scrivere poiché ritengo di essere stata vittima di un'ingiustizia e gradirei sentire i pareri in merito di chi, come me, ha subito lo stesso trattamento. A fine giugno mi sono iscritta ai [b]corsi LIM e Tablet di Webaccademia[/b]. Ho pagato 149 euro in totale per entrambi, forte del fatto che, come veniva pubblicizzato, avrei ottenuto un attestato certificato dal MIUR e ben 2 punti in graduatoria. Qualche giorno fa, per scrupolo, ho controllato la pagina web che pubblicizzava i corsi da me svolti e, con mia grande sorpresa, ho notato che anziché 2 punti ne veniva assegnato 1 per lo stesso prezzo. La pubblicità era rimasta la stessa, identica immagine e medesimo prezzo "scontato". Pensando che fosse strano, ho subito contattato webaccademia che mi ha risposto dicendo che il nuovo decreto ministeriale prevede 0,50 punti per ogni certificazione informatica e che quindi io, avendo completato due corsi, avrei avuto diritto ad un solo punto.
Ora io mi chiedo: è normale tutto ciò? Non si tratta, forse, di pubblicità ingannevole? A parer mio è una truffa bella e buona. Loro non vogliono risarcire, né dare la possibilità ai corsisti di ottenere un altro punto gratuitamente seguendo, che so, un corso che consenta la certificazione linguistica. Ho pagato 149 euro per 2 punti e adesso mi ritrovo con 1 punto. E' come se comprassi un paio di scarpe per 50 euro e me ne dessero solo una per lo stesso prezzo, senza restituirmi neppure 25 euro. Che il Ministero abbia apportato dei cambiamenti è chiaro ed evidente, ma non è un problema di chi acquista i corsi. Di fronte all'incertezza, non avrebbero dovuto promettere 2 punti, tanto più che tali corsi sono stati creati ad hoc per le nuove graduatorie.
Così mi chiedo: qualcun altro si è accorto del trattamento che ci è stato riservato? Webaccademia non si è presa la briga neppure di avvisare, quindi presumo che in molti ancora non abbiano avuto modo di accorgersene. Peraltro hanno risposto al telefono in maniera maleducata e disinteressata, di certo erano poco propensi ad aiutare il cliente.
mi vedo costretta a scrivere poiché ritengo di essere stata vittima di un'ingiustizia e gradirei sentire i pareri in merito di chi, come me, ha subito lo stesso trattamento. A fine giugno mi sono iscritta ai [b]corsi LIM e Tablet di Webaccademia[/b]. Ho pagato 149 euro in totale per entrambi, forte del fatto che, come veniva pubblicizzato, avrei ottenuto un attestato certificato dal MIUR e ben 2 punti in graduatoria. Qualche giorno fa, per scrupolo, ho controllato la pagina web che pubblicizzava i corsi da me svolti e, con mia grande sorpresa, ho notato che anziché 2 punti ne veniva assegnato 1 per lo stesso prezzo. La pubblicità era rimasta la stessa, identica immagine e medesimo prezzo "scontato". Pensando che fosse strano, ho subito contattato webaccademia che mi ha risposto dicendo che il nuovo decreto ministeriale prevede 0,50 punti per ogni certificazione informatica e che quindi io, avendo completato due corsi, avrei avuto diritto ad un solo punto.
Ora io mi chiedo: è normale tutto ciò? Non si tratta, forse, di pubblicità ingannevole? A parer mio è una truffa bella e buona. Loro non vogliono risarcire, né dare la possibilità ai corsisti di ottenere un altro punto gratuitamente seguendo, che so, un corso che consenta la certificazione linguistica. Ho pagato 149 euro per 2 punti e adesso mi ritrovo con 1 punto. E' come se comprassi un paio di scarpe per 50 euro e me ne dessero solo una per lo stesso prezzo, senza restituirmi neppure 25 euro. Che il Ministero abbia apportato dei cambiamenti è chiaro ed evidente, ma non è un problema di chi acquista i corsi. Di fronte all'incertezza, non avrebbero dovuto promettere 2 punti, tanto più che tali corsi sono stati creati ad hoc per le nuove graduatorie.
Così mi chiedo: qualcun altro si è accorto del trattamento che ci è stato riservato? Webaccademia non si è presa la briga neppure di avvisare, quindi presumo che in molti ancora non abbiano avuto modo di accorgersene. Peraltro hanno risposto al telefono in maniera maleducata e disinteressata, di certo erano poco propensi ad aiutare il cliente.
Eva F.- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.09.17
Argomenti simili
» Webaccademia, 1 punto anziché i 2 promessi
» Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi
» Per il modello A2, perchè la tabella B al punto c parla di titoli da certificare in originale, anzichè autocertificarli?
» inserimento titoli graduatoria terza fascia dal punto 3 al punto 8
» Schema/riassunto punto 11e e punto 11g delle Avvertenze Generali
» Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi
» Per il modello A2, perchè la tabella B al punto c parla di titoli da certificare in originale, anzichè autocertificarli?
» inserimento titoli graduatoria terza fascia dal punto 3 al punto 8
» Schema/riassunto punto 11e e punto 11g delle Avvertenze Generali
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark