Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi

2 partecipanti

Andare in basso

Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi Empty Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi

Messaggio Da Eva F. Mar Lug 28, 2020 12:17 pm

Buongiorno,
mi vedo costretta a scrivere poiché ritengo di essere stata vittima di un'ingiustizia e gradirei sentire i pareri in merito di chi, come me, ha subito lo stesso trattamento. A fine giugno mi sono iscritta ai [b]corsi LIM e Tablet di Webaccademia[/b]. Ho pagato 149 euro in totale per entrambi, forte del fatto che, come veniva pubblicizzato, avrei ottenuto un attestato certificato dal MIUR e ben 2 punti in graduatoria. Qualche giorno fa, per scrupolo, ho controllato la pagina web che pubblicizzava i corsi da me svolti e, con mia grande sorpresa, ho notato che anziché 2 punti ne veniva assegnato 1 per lo stesso prezzo. La pubblicità era rimasta la stessa, identica immagine e medesimo prezzo "scontato". Pensando che fosse strano, ho subito contattato webaccademia che mi ha risposto dicendo che il nuovo decreto ministeriale prevede 0,50 punti per ogni certificazione informatica e che quindi io, avendo completato due corsi, avrei avuto diritto ad un solo punto.

Ora io mi chiedo: è normale tutto ciò? Non si tratta, forse, di pubblicità ingannevole? A parer mio è una truffa bella e buona. Loro non vogliono risarcire, né dare la possibilità ai corsisti di ottenere un altro punto gratuitamente seguendo, che so, un corso che consenta la certificazione linguistica. Ho pagato 149 euro per 2 punti e adesso mi ritrovo con 1 punto. E' come se comprassi un paio di scarpe per 50 euro e me ne dessero solo una per lo stesso prezzo, senza restituirmi neppure 25 euro. Che il Ministero abbia apportato dei cambiamenti è chiaro ed evidente, ma non è un problema di chi acquista i corsi. Di fronte all'incertezza, non avrebbero dovuto promettere 2 punti, tanto più che tali corsi sono stati creati ad hoc per le nuove graduatorie.

Così mi chiedo: qualcun altro si è accorto del trattamento che ci è stato riservato? Webaccademia non si è presa la briga neppure di avvisare, quindi presumo che in molti ancora non abbiano avuto modo di accorgersene. Peraltro hanno risposto al telefono in maniera maleducata e disinteressata, di certo erano poco propensi ad aiutare il cliente.

Eva F.

Torna in alto Andare in basso

Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi Empty Re: Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2020 12:21 pm

secondo me devi prendertela più che altro con la nuova tabella di valutazione del Ministero... anche io avevo fatto 2 corsi in primavera e mi aspettavo due punti (1+1), ora ne potrò mettere solo uno (0,5+0,5).

Per non parlare dei Master che passano da 3 punti ad uno.

Ospite
Ospite

Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi Empty Re: Webaccademia, 1 punto in graduatoria anzichè i 2 promessi

Messaggio Da Eva F. Mar Lug 28, 2020 12:27 pm

Loro avrebbero dovuto scrivere "daremo il massimo punteggio previsto" e non "2 punti", perché se poi cambia la normativa -come, peraltro, era prevedibile- loro non adempiono al dovere. Contesto questo. Io e molte altre persone abbiamo pagato per un servizio non ottenuto. E' questo il punto, a parer mio.
Che poi il Ministero valuti poco o molto una certificazione o un master è un altro discorso.

Eva F.

Messaggio Da Profis Mar Lug 28, 2020 12:35 pm

Buongiorno,
come scrivevo in altro thread su argomento simile, anche io ho notato diverse stranezze sulla questione delle certificazioni informatiche. Credo che diversi enti stiano cambiando in corso le pubblicità e le indicazioni sui siti, perché finora effettivamente alcuni promettevano due punti per due corsi. Provate a inserire su Google "corso lim+tablet due punti", e noterete che ancora la pagina di ricerca indica spesso i due punti, mentre le pagine effettive dei corsi sono state (da poco) aggiornate alla nuova scala dei punteggi.
Un altro esempio della confusione che regna in merito.

Profis

Messaggio Da Eva F. Mar Lug 28, 2020 12:46 pm

Esatto Profis. Non sarebbe meglio far sentire la voce di chi è rimasta impantanato in questo sistema poco chiaro? Spero di leggere il parere di chi, come me, ha riscontrato il problema direttamente, in maniera da trovare una soluzione.

Eva F.

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2020 2:38 pm

[quote="Eva F."]Esatto Profis. Non sarebbe meglio far sentire la voce di chi è rimasta impantanato in questo sistema poco chiaro? Spero di leggere il parere di chi, come me, ha riscontrato il problema direttamente, in maniera da trovare una soluzione.[/quote]

ma quale soluzione vorresti ottenere? Ormai il punteggio che ti spetta è quello, cosa vuoi farci?

Esponenti del M5S si felicitavano per aver, tramite la svalutazione del punteggio titoli, eliminato il "mercato della vacche" ......

incompetenti totali, lo hanno solo rafforzato...(abbassando il punteggio per singoli titoli ma lasciando il tetto massimo di 2 punti: se prima bastavano 2 corsi per il punteggio massimo ora ne occorrono...  4.... incredibile o ci fanno o ci sono)

basta vedere anche le ultime offerte di corsi last minute...

qui ci mangiano tutti.... dalle pubblicità agli enti ai siti ecc.... le uniche vittime siamo noi utenti

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato