Servizio specifico Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Servizio specifico

4 partecipanti

Andare in basso

Servizio specifico Empty Servizio specifico

Messaggio Da marco.fulgenzi Mar Lug 28, 2020 1:47 pm

Salve, ho letto da un sindacato che si potrebbe caricare come servizio specifico, un anno di servizio su un'altra classe di concorso.
Esempio: ho lavorato un anno su A47 , ma a me interessa la graduatoria A42.
Secondo questo sindacato, vista la dicitura "classe di concorso a scelta" definita dai chiarimenti del Dipartimento del Ministero, posso caricare come servizio specifico l'anno fatto (su A47) alla GPS A42.
Di fatto, anche il sistema non oppone resistenza a questa manovra.
Leggo invece su OS parere contrastant, in linea con quanto sempre fatto negli aggiornamenti precedenti. Difatti, anche io avevo capito che può essere scelta una cdc su cui inserire i 12 punti secondo la tabella C.1 , dove si chiarisce il termine servizio specifico.
Ma la Uil ha comunicato altro.
Poiché il ministero non ha fornito chiarimenti in merito, cosa fare?
Non vorrei ritrovarmi né a un annullamento della domanda, né una possibilità non sfruttata.

marco.fulgenzi

Torna in alto Andare in basso

Servizio specifico Empty Re: Servizio specifico

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 28, 2020 1:57 pm

No, non funzionan così.
Il servizio su cdc X è valutabile come specifico solo per la cdc X.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 28, 2020 2:49 pm

[quote="marco.fulgenzi"]
Poiché il ministero non ha fornito chiarimenti in merito, cosa fare?
[/quote]

C'è una FAQ piuttosto chiara riportata pure nel modulo di inserimento dei servizi. Se non c'è corrispondenza tra la classe  di concorso del servizio svolto e la calsse di concorso della graduatoria indicata per l'attribuzione del servizio, il servizio stesso viene valutato come aspecifico:

La classe di concorso del servizio da dichiarare nell’istanza deve riportare il codice relativo alla classe di concorso valido alla data in cui è stato prestato il servizio.
I servizi prestati fino all'anno scolastico 2016/2017 in una o più delle classi di concorso confluite in un'unica classe di concorso di nuova istituzione, sono valutati come specifici per la classe di concorso di confluenza di cui al D.P.R. n. 19/2016 richiesta. Pertanto, dal momento che per i servizi antecedenti all’a.s. 2017/18 il codice della classe di concorso (DM 39/98 o precedenti) non coincide con il codice della graduatoria attualmente richiesta (DPR 19/2016), il sistema, in sede di valutazione, verificherà la corrispondenza e procederà al calcolo valutando il servizio come specifico se la classe di concorso su cui spendere il servizio indicata dall’aspirante è la stessa in cui essa è confluita in base alle informazioni note al sistema informativo, come aspecifico in caso contrario
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 9:24 pm

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-nuove-faq-ministero-servizio-specifico-24-cfu-certificazioni-linguistiche-tre-annualita-sostegno/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato