Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS Empty Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS

Messaggio Da bartlebyscrivener Mar Lug 28, 2020 3:53 pm

Buongiorno,
torno a scrivere in base alle recenti delucidazioni fornite dal ministero in merito alle modalità di compilazione della domanda di aggiornamento delle GPS.
Sembra ormai chiaro che è possibile dichiarare come servizio specifico quello svolto su materia e quello svolto su sostegno nel corso del medesimo anno scolastico. Inoltre, avendo prestato servizio su sostegno si può caricare il servizio specifico su una qualunque delle cdc cui si ha accesso rispettando però l'obbligo del grado di istruzione. In molti sostengono addirittura che il servizio su sostegno possa far valere 12 punti su TUTTE le cdc cui si ha accesso. Confermate questa tendenza di pensiero? Si tratterebbe di un calcolo automatico del sistema? Lo chiedo perché compilando la domanda e inserendo il servizio su sostegno è richiesto comunque di selezionare una sola cdc.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

bartlebyscrivener

Torna in alto Andare in basso

Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS Empty Re: Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 10:04 pm

E' così per tutte le classi di concorso dello stesso grado. Lo fa automaticamente il sistema e l'ha detto il ministero, quindi non è solo una linea di pensiero.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-nuove-faq-ministero-servizio-specifico-24-cfu-certificazioni-linguistiche-tre-annualita-sostegno/

Dec
Moderatore
Moderatore

Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS Empty Re: Nuovi chiarimenti circa la compilazione della domanda GPS

Messaggio Da bartlebyscrivener Mar Lug 28, 2020 11:55 pm

Ho appena letto le ultime FAQ del ministero. In riferimento a questa:
Sono stato chiamato sul sostegno da graduatoria incrociata. Quando dichiaro il servizio sul sostegno, devo riferirmi alla classe di concorso della graduatoria da cui sono stato chiamato?

No. Va inserito il codice sostegno del grado. La classe di concorso è ININFLUENTE.

Si riferisce alla sezione "Insegnamento su cui è stato prestato servizio" quando suggerisce di indicare il codice sostegno? E' solo qui che posso inserire il codice sostegno. Al contrario, nella sezione "Graduatoria su cui far valutare il servizio come specifico ai sensi del punto C1 delle rispettive tabelle di valutazione dei titoli" posso indicare una qualsivoglia classe di concorso cui ho accesso (rispettando il grado di istruzione)?
E' solo questo punto che mi ha mandato ulteriormente in confusione.
Grazie!

bartlebyscrivener

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato