Convocazione docenti durante ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione docenti durante ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione docenti durante ferie

+6
@melia
Miyagi
donadoni
ciaoprof
Dec
fausta
10 partecipanti

Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da fausta Mar Lug 28, 2020 4:51 pm

Salve,
è capitato anche a voi di essere convocati per una riunione di plesso tramite piattaforma virtuale durante le settimane estive?
Come vi siete regolati?
Se corrisponde ad uno dei giorni indicati come congedo ordinario non si è obbligati, vero?
Tuttavia nel nostro lavoro non si capisce mai cosa sia meno controproducente fare... :/

fausta

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 6:54 pm

No, se sei in ferie sicuramente non sei obbligata a partecipare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 07, 2020 1:10 pm

La mia scuola ha mandato una comunicazione riguardo un corso obbligatorio sulla sicurezza a cui partecipare a fine agosto durante il periodo di ferie. È specificato nella comunicazione che il corso è obbligatorio e rientra negli adempimenti del protocollo d'intesa recentemente sottoscritto dal miur riguardo la sicurezza dei lavoratori in materia di covid19.
Vorrei sapere se tale convocazione è legittima e se è effettivamente obbligatorio pretendere che un docente in ferie debba partecipare a tale corso.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da donadoni Ven Ago 07, 2020 1:34 pm

Fine agosto....il mio Ds ci ha fatto mettere ferie fino al 24 e ha programmato attivita' dal 25, nell' ultimo collegio eravamo tutti d' accordo quindi noi non possiamo sottrarci al rientro il 25...voi cosa avete deciso nell' ultimo collegio? Poi dal 1 settembre siamo tutti in servizio

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 07, 2020 1:40 pm

[quote="donadoni"]voi cosa avete deciso nell' ultimo collegio? Poi dal 1 settembre siamo tutti in servizio[/quote]
Nessuna decisione riguardo una qualche limitazione delle ferie. Fino al 31 agosto sono infatti ufficialmente in ferie. Come me, immagino, tutti gli altri.

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Miyagi Sab Ago 08, 2020 11:47 pm

Noi abbiamo presentato la richiesta ferie il 30 giugno, poi fatto un collegio in luglio.

Durante il collegio uno ha detto di essere in ferie e nonostante questo di essere presente, penso per sottolineare l'attaccamento, il DS ha detto di non aver firmato nessuna richiesta ferie.
Nei giorni seguenti alcuni sono stati richiamati dall'ufficio personale per modificare il piano ferie escludendo il giorno del collegio.

Una domanda:
E' corretto non firmare il piano ferie? Se il DS lo firmasse troppo tardi, quando ad esempio i giorni non possono più presi prima del 1 settembre, i giorni di ferie residui dovrebbero essere retribuiti?
Chiedo perché da una parte è fin troppo facile dire da un lato qualcosa come "anche se oggi è il 31 agosto, facciamo finta che tu eri in ferie dal 20 luglio" e dall'altra "sei richiamabile in ogni momento, è sufficiente che il DS non abbia firmato la richiesta ferie".
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da @melia Dom Ago 09, 2020 10:01 am

[quote="ciaoprof"]Nessuna decisione riguardo una qualche limitazione delle ferie. Fino al 31 agosto sono infatti ufficialmente in ferie. Come me, immagino, tutti gli altri.[/quote]

Immagini male, il mio DS ha comunicato all'ultimo collegio di giugno che non avrebbe approvato ferie oltre il 24 agosto. So per certo che alcuni docenti saranno in servizio dal 24 per le idoneità.
Poi credo che abbia intenzione di fare un collegio, ma questa è solo una mia supposizione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da terminator2020 Dom Ago 09, 2020 11:39 am

[quote="@melia"][quote="ciaoprof"]Nessuna decisione riguardo una qualche limitazione delle ferie. Fino al 31 agosto sono infatti ufficialmente in ferie. Come me, immagino, tutti gli altri.[/quote]

Immagini male, il mio DS ha comunicato all'ultimo collegio di giugno che non avrebbe approvato ferie oltre il 24 agosto. So per certo che alcuni docenti saranno in servizio dal 24 per le idoneità.
Poi credo che abbia intenzione di fare un collegio, ma questa è solo una mia supposizione.[/quote]

Da noi il vicepreside ci ha chiesto espressamente di non metterci in ferie l'ultima settimana di agosto, perchè c'erano alcune cose da fare.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da victoria85 Ven Ago 14, 2020 12:31 pm

Anche nel mio caso sono stati convocati i cdc e il collegio nel periodo in cui sono in ferie. Si deve inviare un “promemoria” in segreteria? Che esperienze avete per convocazioni quando si è in ferie? Grazie

victoria85

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da donadoni Ven Ago 14, 2020 12:47 pm

Anche il mio non ha approvato ferie x l' ultima settimana di agosto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da terminator2020 Ven Ago 14, 2020 2:33 pm

[quote="donadoni"]Anche il mio non ha approvato ferie x l' ultima settimana di agosto[/quote]

Ma non le ha approvate oppure non le avete chieste voi ? A noi il Ds ha detto di non mettersi in ferie in quel periodo e noi abbiamo acconsentito, ma non credo che potesse rifiutarsi di approvarle.
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da @melia Ven Ago 14, 2020 8:39 pm

Il DS ha consigliato di non metterle dicendo che se qualcuno le avesse messe non avrebbe approvato quella settimana. So per certo che alcuni anni lo ha fatto. Ricordo un paio di anni fa di un collega che, non avendo giudizi sospesi nella sua materia, aveva chiesto ferie fino al giorno prima degli scrutini di fine agosto, è stato richiamento a scuola per fargli anticipare la data di inizio delle ferie.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Miyagi Ven Ago 14, 2020 8:50 pm

Ma se il DS si, diciamo, trattenesse a firmare fino al 31 agosto... che succede ai docenti?
Formalmente, non essendo approvate le ferie, sarebbero in servizio?

Cioé basterebbe non firmare le ferie per chiamare a scuola il professor tal dei tali il giorno 16 agosto quando si trova in realtà alle Hawaii?
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 8:55 pm

[quote="@melia"]Il DS ha consigliato di non metterle dicendo che se qualcuno le avesse messe non avrebbe approvato quella settimana. So per certo che alcuni anni lo ha fatto. Ricordo un paio di anni fa di un collega che, non avendo giudizi sospesi nella sua materia, aveva chiesto ferie fino al giorno prima degli scrutini di fine agosto, è stato richiamento a scuola per fargli anticipare la data di inizio delle ferie.[/quote]

Mi sembra il minimo: il collega può anche non avere giudizi sospesi, ma può essere utilizzato per la sorveglianza durante le prove scritte o per formare la commissione che interroga. Se c'è un'attività che riguarda tutta la scuola, nessuno può starsene in ferie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da pasqui74 Ven Ago 14, 2020 10:34 pm

Quantomeno doveva partecipare agli scrutini.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2020 10:37 pm

Sì, Amelia ha scritto che per gli scrutini sarebbe rientrato, ma si sarebbe fatto comunque qualche giorno di ferie in più rispetto agli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da @melia Sab Ago 15, 2020 10:51 am

[quote="Miyagi"]Ma se il DS si, diciamo, trattenesse a firmare fino al 31 agosto... che succede ai docenti?
Formalmente, non essendo approvate le ferie, sarebbero in servizio?

Cioé basterebbe non firmare le ferie per chiamare a scuola il professor tal dei tali il giorno 16 agosto quando si trova in realtà alle Hawaii?
[/quote]

Il mio DS è molto corretto. Se non firma le ferie, lo fa in modo tale da permetterti di anticiparle.

Ne ho avuto uno di scorretto che te le firmava il giorno dopo e poi ti diceva che te le aveva concesse e che eri stato tu a non averne usufruito, ma questa è un'altra storia.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da federichina Mer Ago 19, 2020 7:42 pm

[quote="ciaoprof"]La mia scuola ha mandato una comunicazione riguardo un corso obbligatorio sulla sicurezza a cui partecipare a fine agosto durante il periodo di ferie. È specificato nella comunicazione che il corso è obbligatorio e rientra negli adempimenti del protocollo d'intesa recentemente sottoscritto dal miur riguardo la sicurezza dei lavoratori in materia di covid19.
Vorrei sapere se tale convocazione è legittima e se è effettivamente obbligatorio pretendere che un docente in ferie debba partecipare a tale corso.[/quote]

Interessa anche a me!È legittimo?

federichina
federichina

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Miyagi Mer Ago 26, 2020 1:41 pm

[quote="@melia"][quote="Miyagi"]...
Cioé basterebbe non firmare le ferie per chiamare a scuola il professor tal dei tali il giorno 16 agosto quando si trova in realtà alle Hawaii?
[/quote]

...

Ne ho avuto uno di scorretto che te le firmava il giorno dopo e poi ti diceva che te le aveva concesse e che eri stato tu a non averne usufruito, ma questa è un'altra storia.[/quote]

Quindi in pratica è perfettamente consentito firmare il piano ferie il 31 agosto per poterti chiamare in servizio in qualsiasi momento con la scusa che "non ho ancora firmato"?

Ma se, poniamo, un lavoratore reclamasse il pagamento delle ferie non godute... D'altra parte non c'è più tempo utile né le ferie possono cumulare con quelle dell'anno successivo come in altri settori. In caso un lavoratore aprisse un procedimento di questo tipo ci sarebbero possibilità di vittoria? E' stato fatto mai in precedenza?
Miyagi
Miyagi

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 01.03.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione docenti durante ferie Empty Re: Convocazione docenti durante ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.