Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazioni linguistiche "brevi" Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Certificazioni linguistiche "brevi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tatore

Certificazioni linguistiche "brevi" Empty
MessaggioTitolo: Certificazioni linguistiche "brevi"   Certificazioni linguistiche "brevi" EmptyMer Lug 29, 2020 11:54 am

Salve, cosa ne pensate delle certificazioni linguistiche "ottenute" in una settimana (o anche meno)?? Sono effettivamente riconosciute o sono un modo per fregare soldi??
Torna in alto Andare in basso
Severia

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche "brevi"   Certificazioni linguistiche "brevi" EmptyMer Lug 29, 2020 2:57 pm

Ho lo stesso tuo dubbio. Io ho una conoscenza dell'inglese pari a C1 purtroppo come certificazione posso esibire solo B2, perché l'ho coltivato con costanza e passione ma non mi sono preoccupata di informarmi per tempo delle certificazioni, non mi servivano ai tempi. Ora mi trovo circondata da gente che vergognosamente non sa mezza parola e si è letteralmente comprata delle certificazioni C2 (cioè livello madrelingua!) in pochi gg. Io non so che fare, perché nel caso di esami non avrei problemi a sostenerlo, quindi a maggior ragione avrei voluto farlo, ma essendo stata costretta a rivolgermi a una telematica per i 24 cfu e un esame integrativo per i miei orari di lavoro non vorrei buttare soldi, a me piace impararlo seriamente. Solo che mi chiedo se i miei scrupoli ai fini della domanda non siano eccessivi... ma non saprei neanche a chi rivolgermi, ecco
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche "brevi"   Certificazioni linguistiche "brevi" EmptyGio Lug 30, 2020 2:23 am

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-faq-ministero-no-certificazioni-linguistiche-dei-centri-di-ateneo-un-c2-vale-6-punti/
tatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche "brevi"   Certificazioni linguistiche "brevi" EmptySab Ago 01, 2020 3:27 pm

[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-supplenze-faq-ministero-no-certificazioni-linguistiche-dei-centri-di-ateneo-un-c2-vale-6-punti/[/quote]

L'Unipegaso "dice" di aver creato una propria certificazione (https://www.unipegaso.it/website/certificazioni/corsi-di-lingua-inglese) ma non è presente tra quelle elencate dal Ministero, mentre all'E-campus c'è il Pearson Test of English (PTE) (c'è scritto che è riconosciuta dal MIUR) ma sull'elenco del Ministero ci sono:
- Edexcel /Pearson Ltd
- Pearson – LCCI
- Pearson – EDI.

In quale di questi rientra?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche "brevi"   Certificazioni linguistiche "brevi" Empty

Certificazioni linguistiche "brevi"
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: