Classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe di concorso

+2
SaraSpigarelli
elisa78
6 partecipanti

Andare in basso

Classe di concorso Empty Classe di concorso

Messaggio Da elisa78 Mer Lug 29, 2020 1:20 pm

Mi sono resa conto che, nel dichiarare i titoli di servizio per il concorso abilitante, ho indicato la nuova nomenclatura per la mia classe di concorso, AA24, per il servizio prestato nell'anno 2016/2017. Ho sbagliato? Dovevo mettere A246? Devo ancora iscrivermi per il concorso straordinario per ruolo, a questo punto cosa dichiaro per quel servizio?

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da SaraSpigarelli Mer Lug 29, 2020 3:19 pm

Ciao,
ho due domande riguardanti la classe di concorso:
1) Non mi è chiaro come procedere se volessi iscrivermi per AB25 e AA25, devo inoltrare due domande separate?
2) Nella Tabella A del DM 259 17 c'è scritto che i laureati in LM-37 devono avere 36 CFU maturati in corsi di durata triennale della lingua. Come fanno a calcolare i CFU di durata triennale su Magistrali biennali? Bisogna allegare il piano di studi della triennale?

Grazie di nuovo!

Sara

SaraSpigarelli

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Magide Mer Lug 29, 2020 3:31 pm

[quote="elisa78"]Mi sono resa conto che, nel dichiarare i titoli di servizio per il concorso abilitante,  ho indicato la nuova nomenclatura per la mia classe di concorso, AA24,  per il servizio prestato nell'anno 2016/2017.  Ho sbagliato? Dovevo mettere A246? Devo ancora iscrivermi per il concorso straordinario per ruolo, a questo punto cosa dichiaro per quel servizio?[/quote]

Se non sbaglio (aspettiamo conferma) mi pare proprio che solo nella domanda per la graduatorie spuntano le vecchie classi di concorso. In tutte le domande per il concorso, non vengono riportate ma vanno direttamente le nuove. Così come dovrebbe essere per non creare confusione inutile.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 3:32 pm

[quote="Magide"][quote="elisa78"]Mi sono resa conto che, nel dichiarare i titoli di servizio per il concorso abilitante,  ho indicato la nuova nomenclatura per la mia classe di concorso, AA24,  per il servizio prestato nell'anno 2016/2017.  Ho sbagliato? Dovevo mettere A246? Devo ancora iscrivermi per il concorso straordinario per ruolo, a questo punto cosa dichiaro per quel servizio?[/quote]

Se non sbaglio (aspettiamo conferma) mi pare proprio che solo nella domanda per la graduatorie spuntano le vecchie classi di concorso. In tutte le domande per il concorso, non vengono riportate ma vanno direttamente le nuove. Così come dovrebbe essere per non creare confusione inutile.[/quote]

Nelle domande per i concorsi il sistema dà la possibilità di scegliere solo tra le CdC con i nuovi codici.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da elisa78 Mer Lug 29, 2020 3:37 pm

Hai ragione! Sono andata a controllare perché devo ancora compilare per lo straordinario per il ruolo ed è così! Grazie!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 4:34 pm

[quote="SaraSpigarelli"]Ciao,
ho due domande riguardanti la classe di concorso:
1) Non mi è chiaro come procedere se volessi iscrivermi per AB25 e AA25, devo inoltrare due domande separate?
2) Nella Tabella A del DM 259 17 c'è scritto che i laureati in LM-37 devono avere 36 CFU maturati in corsi di durata triennale della lingua. Come fanno a calcolare i CFU di durata triennale su Magistrali biennali? Bisogna allegare il piano di studi della triennale?
[/quote]

1) Non puoi. Per il concorso ordinario una cdc per le superiori e una per le medie (ed eventualmente il sostegno), per lo straordinario una sola classe di concorso (e sostegno).
2) Non bisogna allegare niente, ma si tiene conto anche della triennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da SaraSpigarelli Gio Lug 30, 2020 3:42 pm

[quote="Dec"][quote="SaraSpigarelli"]Ciao,
ho due domande riguardanti la classe di concorso:
1) Non mi è chiaro come procedere se volessi iscrivermi per AB25 e AA25, devo inoltrare due domande separate?
2) Nella Tabella A del DM 259 17 c'è scritto che i laureati in LM-37 devono avere 36 CFU maturati in corsi di durata triennale della lingua. Come fanno a calcolare i CFU di durata triennale su Magistrali biennali? Bisogna allegare il piano di studi della triennale?
[/quote]

1) Non puoi. Per il concorso ordinario una cdc per le superiori e una per le medie (ed eventualmente il sostegno), per lo straordinario una sola classe di concorso (e sostegno).
2) Non bisogna allegare niente, ma si tiene conto anche della triennale.[/quote]

Grazie. Mi domando però come facciano a calcolare i CFU richiesti dal corso triennale senza un documento che attesti questi esami. Possono calcolare i CFU della Magistrale (biennale), ma per i 36 CFU della triennale (nel caso della cdc A25) ?
Ringrazio in anticipo per delucidazioni su questo dettaglio.
Sara

SaraSpigarelli

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da MariaStuart Gio Lug 30, 2020 7:43 pm

[quote="Dec"][quote="SaraSpigarelli"]Ciao,
ho due domande riguardanti la classe di concorso:
1) Non mi è chiaro come procedere se volessi iscrivermi per AB25 e AA25, devo inoltrare due domande separate?


1) Non puoi. Per il concorso ordinario una cdc per le superiori e una per le medie (ed eventualmente il sostegno), per lo straordinario una sola classe di concorso (e sostegno).


Invece se voglio partecipare per una classe di concorso primo grado ed una di secondo grado devo procedere con due domande separate?
Grazie

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da MissP. Gio Lug 30, 2020 8:56 pm

La domanda è unica.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 1:22 am

[quote="SaraSpigarelli"][quote="Dec"][quote="SaraSpigarelli"]Ciao,
ho due domande riguardanti la classe di concorso:
1) Non mi è chiaro come procedere se volessi iscrivermi per AB25 e AA25, devo inoltrare due domande separate?
2) Nella Tabella A del DM 259 17 c'è scritto che i laureati in LM-37 devono avere 36 CFU maturati in corsi di durata triennale della lingua. Come fanno a calcolare i CFU di durata triennale su Magistrali biennali? Bisogna allegare il piano di studi della triennale?
[/quote]

1) Non puoi. Per il concorso ordinario una cdc per le superiori e una per le medie (ed eventualmente il sostegno), per lo straordinario una sola classe di concorso (e sostegno).
2) Non bisogna allegare niente, ma si tiene conto anche della triennale.[/quote]

Grazie. Mi domando però come facciano a calcolare i CFU richiesti dal corso triennale senza un documento che attesti questi esami. Possono calcolare i CFU della Magistrale (biennale), ma per i 36 CFU della triennale (nel caso della cdc A25) ?
Ringrazio in anticipo per delucidazioni su questo dettaglio.
[/quote]

Penso che faranno compilare un'altra autocertificazione a chi supererà alle prove; comunque per il momento non c'è niente di ufficiale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da SaraSpigarelli Ven Lug 31, 2020 2:38 pm

Grazie per la risposta. Mi puoi aiutare a capire se, nel caso della cdc A25, i 36 CFU della lingua si riferiscono solo alla lingua della cdc (Lingua Inglese per intenderci)? Io mi sono laureata nel lontano 2008 e i programmi di allora non prevedevano 36 CFU triennali di una lingua sola.
In questo caso dovrei lasciar perdere l'iscrizione al concorso?
Di nuovo grazie.

SaraSpigarelli

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 2:45 pm

Guarda che 36 cfu corrispondono a tre esami annuali. A mia memoria (non sono laureato in lingue), le lauree del vecchio ordinamento avevano una prima lingua quadriennale e una seconda lingua, non mi ricordo se triennale o biennale (ma mi sembra triennale). Tra l'altro per le lauree del vecchio ordinamento non si parla di 36 cfu, ma di "lingue seguite in corsi almeno triennali purché il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di letteratura della lingua straniera e un corso annuale (o due semestrali ) di linguistica generale". Sicuramente esami e crediti devono essere riferiti ad una sola lingua.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da SaraSpigarelli Ven Lug 31, 2020 2:53 pm

Nel 2008 era già nuovo ordinamento, triennale. Però se considero i CFU in lingua inglese (no letteratura, solo lingua), non arrivo certo a 36 CFU (nei tre anni: 8 CFU + 6 CFU + 6 CFU). Se la letteratura è inclusa nel calcolo dei 36 CFU, allora potrei sperare di rientrare.
Sai a chi posso chiedere conferme per questo aspetto della cdc in lingue?
Grazie.

SaraSpigarelli

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 4:20 pm

Sul forum ci sono tanti insegnanti di lingue, perciò penso che qualcuno saprà risponderti. Ma nella magistrale non hai più fatto esami di inglese?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da elisa78 Ven Lug 31, 2020 4:33 pm

Sono 36 CFU di lingua e 24 di letteratura

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da SaraSpigarelli Ven Lug 31, 2020 5:48 pm

Grazie Dec ed Elisa78.
Non mi era chiaro che i 12 CFU di Linguistica e Glottologia, i 36 CFU di lingua e i 24 di letteratura s'intendessero per il quinquennio. Bene, i conti tornano e i CFU mi scappano dalle orecchie...:)

SaraSpigarelli

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Classe di concorso Empty Re: Classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.