Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova

2 partecipanti

Andare in basso

Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova Empty Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova

Messaggio Da Scool Mer Lug 29, 2020 2:31 pm

Buongiorno,
nell'A.A. 2011/12 ho conseguito il Master di 2° livello in Didattica dell'italiano L2 presso l'Università di Padova.
Il master compare tra i titoli di specializzazione di italiano L2 riconosciuti dal MIUR nel Decreto Ministeriale 92 del 23 febbraio 2016; tuttavia nel Decreto, il titolo risulta compreso tra i Master di 1° livello.
L'università di Padova ha chiarito che il Master era originariamente I livello, ma poi è diventato di II livello.

Non penso ci siano dubbi circa la sua validità come titolo di specializzazione L2... ma per essere del tutto serena ho scritto all'URP (che non mi risponde ancora e non so se lo farà mai). L'Università di Padova non sa darmi una risposta certa e mi rimanda proprio al MIUR.

Intanto spero di trovare tra voi chi ha lo stesso Master e sa dirmi se la mia preoccupazione è infondata o meno.

Grazie!

Scool

Torna in alto Andare in basso

Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova Empty Re: Titolo Specializzazione GPS - Master Didattica Ita L2 Università di Padova

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 2:09 am

Non ho quel master, ma penso che la tua preoccupazione sia infondata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso