Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

4 partecipanti

Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Carloi Mer Lug 29, 2020 9:07 pm

Ciao a tutti,
mi sono laureata in Ingegneria Informatica vecchio ordinamento nel 2005. Per insegnare nella CdC A026, stando al DM 259/17, dovrei aver sostenuto nel mio piano di studi i corsi annuali o (2 semestralità):
- analisi matematica I (sostenuto annuale)
- analisi matematica II (sostenuto annuale)
- geometria o geometria I (sostenuto Geometria 6CFU e Geometria Analitica 6CFU entrambi afferenti al settore MAT03)
e due corsi annuali (o quattro semestrali) tra i seguenti:
- geometria ed algebra (sostenuto annuale) o algebra ed elementi di geometria
- calcolo delle probabilità
- analisi numerica o calcolo numerico (sostenuto annuale).

Secondo voi ho i titoli di accesso per la CDC A026 oppure l'esame di Geometria Analitica si deve chiamare Geometria 1?

Grazie a chiunque sappia rispondermi!

Carloi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 10:54 pm

Se è lo stesso settore scientifico disciplinare, penso che possa andare bene così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Carloi Mer Lug 29, 2020 11:12 pm

Sì, appartengono allo stesso settore (Mat03), certificato dall’università.
Grazie Dec!

Carloi

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da luca___28 Gio Lug 30, 2020 3:09 pm

Ma geometria vecchio ordinamento corso annuale vale anche come geometria e algebra?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 8:52 pm

Non credo, perché mancherà la parte di algebra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da luca___28 Gio Lug 30, 2020 9:16 pm

mi hanno detto che equivale a geometria e algebra. A questo punto mi chiedo, essendo geometria vecchio ordinamento materia annuale, si può far valutare sia come geometria che come geometria e algebra?

luca___28

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 1:27 am

La normativa è quella che ha citato Carloi nel primo post di questo topic. Quello che ti hanno detto (chi?) non mi sembra che abbia molto senso, perciò cosa vuoi che ti dica?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Luca petruzzi Mer Set 23, 2020 12:50 am

Salve
Scrivo per conto di mia moglie
Ing materiali vod laurea 2004
Oggi è stata licenziata per posto GPS un a026 a causa della famosa nota 1
Lei ha 5 annualità di Mat/
1xMAT/03, 2xMAT/05, 1xMAT/06, 1xMAT/07
Anche se la nota non è molto chiara alla fine abbiamo capito che la mat 07 non viene considerata valida e quindi la segreteria sostiene che manca una annualità.
1) ho saputo che ci sono già ricorsi tar analoghi vinti su altre cdc in quanto la differenza tra post e pre 2000/01 è palesemente incostituzionale.
Ho anche saputo che studio sirolo ha depositato ricorso anche per a026 avete info e riferimenti su questo?
2) se il ricorso passa e immagino passi cosa succede ? Considerate che mia moglie inconsapevolmente si è anche iscritta al concorso per la a026
3) vista la situazione è corretta la posizione della segreteria non potevano prendere buono il suo piano studi ci sono precedenti in merito?
4) adesso provveditorato è tenuta a scalarla su altre materie o sostegno da lei richiesto o potrebbero tenerla fuori?
Grazie in anticipo
Luca

Luca petruzzi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Qualcuno mi sa dare risposte?

Messaggio Da Luca petruzzi Gio Ott 01, 2020 12:54 pm

[quote="Luca petruzzi"]Salve
Scrivo per conto di mia moglie
Ing materiali vod laurea 2004
Oggi è stata licenziata per posto GPS un a026 a causa della famosa nota 1
Lei ha 5 annualità di Mat/
1xMAT/03, 2xMAT/05, 1xMAT/06, 1xMAT/07
Anche se la nota non è molto chiara alla fine abbiamo capito che la mat 07 non viene considerata valida e quindi la segreteria sostiene che manca una annualità.
1) ho saputo che ci sono già ricorsi tar analoghi vinti su altre cdc in quanto la differenza tra post e pre 2000/01 è palesemente incostituzionale.
Ho anche saputo che studio sirolo ha depositato ricorso anche per a026 avete info e riferimenti su questo?
2) se il ricorso passa e immagino passi cosa succede ? Considerate che mia moglie inconsapevolmente si è anche iscritta al concorso per la a026
3) vista la situazione è corretta la posizione della segreteria non potevano prendere buono il suo piano studi ci sono precedenti in merito?
4) adesso provveditorato è tenuta a scalarla su altre materie o sostegno da lei richiesto o potrebbero tenerla fuori?
Grazie in anticipo
Luca[/quote]

Luca petruzzi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 1:09 pm

1) Non conosco la situazione specifica, ma la distinzione tra laureati entro l'a.a. 2000/2001 e laureati dopo quell'anno accademico c'è per moltissime classi di concorso e non c'è proprio nulla di anticostituzionale. Risale semplicemente al DM 39/1998 che ha cambiato i requisiti prevedendo una tutela per chi all'epoca era già iscritto all'università e si fosse laureato in tempo. Chi si fosse laureato dopo avrebbe dovuto adattare il piano di studi, ma lo si sapeva già allora e sono passati più di vent'anni.
4) Se le nomine sulle altre classi di concorso sono già state fatte, dovrà aspettare le chiamate da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Luca petruzzi Sab Ott 03, 2020 1:59 pm

La risposta non mi trova concorde.
Per come è fatto il decreto 2 individui dello stesso anno accademico con piani di studio identici ma laureati in due sessioni consecutive possono avere diritti all insegnamento diversi.
Non sono del ramo legale ma penso che non sia costituzionale ..
Non mi avete risposto per quanto riguarda ricorsi sl tar o altro che siano al momento in corso
E cmq su alte classi ci sono ricorsi al tar già passati in giudicato
Saluti

Luca petruzzi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Sab Ott 03, 2020 2:45 pm

Non rispondiamo mai sui ricorsi e comunque non ho nessuna notizia in merito.
Mi chiedo come si dovrebbe fare secondo te per cambiare i requisiti se non va bene fissare (con qualche anno di anticipo) una data entro cui valgono i vecchi requisiti e dopo la quale si debbano invece possedere i nuovi; a meno che la soluzione non sia mantenere gli stessi requisiti per l'eternità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Luca petruzzi Sab Ott 03, 2020 8:04 pm

Ok per i ricorsi
Però non è come scrivi
Provo a spiegarmi meglio
Ultimi che hanno fatto vod sono gli iscritti del 99/2000
Quindi verosimilmente la maggior parte laureati entro metà anni 2000
Questo significa che la clausa della nota2 preclude in modo arbitrario a pochi vod di insegnare certe materie che invece altri ripeto con gli stessi esami sostenuti e magari stessa età posso insegnare
La nota 1 che vale per i vod laurea prima del 2001 prevedere per a 26 solo due Mat e per gli altri nota 2sempre vod ne servono 5
Per il nuovo ordinamento il discorso è ben diverso infatti li si fa riferimento ai cfu
Spero di essere stato più chiaro

Luca petruzzi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.09.20

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 1:48 am

Ci sono persone che continuano a laurearsi con il vecchio ordinamento ancora oggi o che si sono laureate ben oltre l'a.a. 2000/2001 e non sono neanche così pochi. Se guardi le tabelle delle altre classi di concorso, vedrai che questo non è l'unico limite, ma che i requisiti sono diversi a seconda dell'anno accademico in cui si è conseguito il titolo (non solo 2000/2001, ma anche, per esempio, 1993/1994 e 1997/1998; guarda la A019; e per le classi di concorso artistiche, le prime che vedi, si richiede un diploma conseguito entro il 6/7/1974): è sempre stato così e il principio non è mai stato messo in discussione da nessuno. E si parla sempre di lauree del vecchio ordinamento.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026 Empty Re: Laurea in Ingegneria vecchio ordinamento e cdc A026

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.