URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

2 partecipanti

Andare in basso

URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Empty URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

Messaggio Da unamaestra Gio Lug 30, 2020 8:14 am

Spero mi possiate aiutare, ho letto tanti pareri discordanti e non so che fare, vi spiego :
Diplomata nell'anno 2000 in un Istituto Magistrale (Pimentel Fonseca Napoli ) in un corso di studi di Liceo sociopsicopedagogico, se non erro appena istituito (erano tre : liceo sociopsicopedagogico, liceo scientifico tecnologico, liceo linguistico). Il punto è che nella domanda si parla di " sperimentazioni equiparate" oppure di "liceo sociopsicopedagogico con indirizzo psico sociale ex d.m. 27/1991". La seconda dicitura risulta essere molto specifica. Il punto è che i licei istituiti all'epoca erano due: liceo psico sociale ( riferito al d.m. 1991) e il liceo sociopsicopedagogico ( progetto Brocca). Vedendo le materie insegnate, ho notato che il mio percorso di studi risulta essere più congruo con il secondo, ossia Liceo sociopsicopedagogico Brocca. Tant'è che sul mio diploma, seppur vi è scritto Liceo sociopsicopedagogico non vi è traccia della dicitura " indirizzo psico sociale" ma neppure di quella con scritto " sperimentazione Brocca".

Visto che nelle precedenti domande di inserimento, aggiornamento e concorsuali, ho sempre spuntato " titoli sperimentali equivalenti", essendo comunque il mio un diploma sperimentale, continuo su questa via, oppure seguo la massa ( ho chiesto a  numerosi sindacati e colleghi i quali a maggioranza spuntano liceo ex d.m.27/1991) oppure spunto "Liceo sociopsicopedagogico indirizzo psico sociale"? ( anche se il mio ripeto era un liceo sociopsicopedagogico senza indirizzo , di durata quinquennale, in alternativa infatti era possibile scegliere tra il liceo tecnologico scientifico o liceo linguistico).

Il punto è che non vorrei si creasse un conflitto tra i miei vecchi inserimenti ( ho sempre messo " maturità magistrale e titoli sperimentali equiparati) e la nuova dicitura " liceo sociopsicopedagogico" ect. Il problema potrebbe subentrare anche perché in automatico il sistema attiva l'inserimento in seconda fascia d'istituto  in cui il titolo di accesso da me dichiarato risulta essere sempre " titoli sperimentali equivalenti ".

Grazie a chiunque riesca a darmi una risposta..

unamaestra

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.11.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Empty Re: URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

Messaggio Da unamaestra Gio Lug 30, 2020 8:57 am

Mi sono appena resa conto che c'è scritto LICEO PSICOPEDAGOGICO indirizzo psico sociale, non c'entra nulla a questo punto! Regna una confusione immensa...sul diploma è scritto liceo SOCIO psico pedagogico e nessun indirizzo...sarà un'altra cosa! Qualcuno ne sa qualcosa o può confermare? Nessuno è nella mia condizione? Diploma liceo socio psico pedagogico anno 2000? Grazie...

unamaestra

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.11.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Empty Re: URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 2:44 am

Comunque non c'è nessun conflitto con le graduatorie precedenti. Io, pur non sapendone nulla, sarei più per le sperimentazioni equiparate, ma prendilo con qualcosa in più del beneficio del dubbio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Empty Re: URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

Messaggio Da unamaestra Ven Lug 31, 2020 8:27 pm

Ti ringrazio per avermi risposto. Si, infatti ho messo il punto 3. Il titolo al punto 5 è troppo specifico e di sicuro vedendo il piano di studi non mi appartiene nonostante fosse anche il mio un liceo. Grazie mille

unamaestra

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.11.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE DUBBIO TITOLO GPS Empty Re: URGENTE DUBBIO TITOLO GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.