Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Titoli di riserva - ex militari e GPS

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giuseppe678

Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Titoli di riserva - ex militari e GPS   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 EmptyGio Lug 30, 2020 10:35 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,

sapreste dirmi come funziona la riserva per ex militari (prevista dagli artt. 1014 e 678 del d. lgs. n. 66/2010) per chi si candida per le supplenze scuola (sia come docente di II fascia che come ITP) del prossimo bienno?

Si formerà una graduatoria a parte con chiamata prioritaria? Si avrà riserva solo in GPS o solo in GAE?

L' ordinanza Ministeriale 60 del 10 luglio 2020 che istituisce il concorso non specifica nulla in merito, solo nel modulo vi è la possibilità di spuntare la riserva, ma non vi è nessuna indicazione di come funzioni davvero questa riserva. Per legge dovrebbe valere per ogni concorso pubblico, e riservare il 30% dei posti per determinate categorie.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ivano.cozzoli

MessaggioTitolo: Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 EmptyGio Set 24, 2020 11:09 pm

Do la mia testimonianza freschissima di oggi.

Dopo mille circostanziate email PEC, anche su consiglio del sindacato, sono andato di persona nonostante i divieti COVID. Prenoto appuntamento e riesco ad ottenere di parlare con impiegato perchè la cosa è GRAVE ed URGENTE.

COSA SCOPRO? Che erano convinti mi sbagliassi e che si trattasse di riserva disabili o roba simile secondo delle aliquote che comunque erano vuote nella mia CDC. Essendo vuote tutte le categorie di riservisti allora non mi avevano considerato.

Quando ho fatto vedere che sulla mia scheda c'era una riserva per militari e poi la nota nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI, sono rimasti ammutoliti.
Mi hanno detto che verificheranno con Ufficio Regionale ma comunque si scusano per non aver capito le mie mail e che saranno prontissimi ad annullare i contratti in essere e sostituire il già nominato con me in virtù della riserva.

Il mio consiglio è di scrivere PEC con:
- scheda con evidenza della riserva per militari
- nota nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI

POI ANDATE DI PERSONA A PARLARE E SPIEGARE.
NON CHIEDETE DI ESSERE CREDUTI, MA CHIEDETE DI APPLICARE LA NOTA MINISTERIALE PREVISTA PER VOI RISERVISTI MILITARI.

Tutti gli uffici regionali si troveranno in pochi giorni alle prese con le stesse richieste.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come "siete trattati".

Marekiaro25

MessaggioTitolo: Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 EmptyLun Set 28, 2020 10:16 pm

Anche io e un collega aventi diritto alla riserva stiamo lottando da un bel po’ tra vertici Miur, Difesa, USR e USP. Gli unici ad aver risposto finora sono stati questi ultimi, e hanno confermato di non sapere come applicarla.
Dino.B

MessaggioTitolo: Grazie prof.shiatsu   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 EmptyVen Ott 02, 2020 9:31 am

Ciao collega,
grazie per le informazioni e la testimonianza.
Puoi dirmi in quale provincia l'USP ha concesso la riserva?
A me, a Verona, nonostante PEC e invio di tutta la documentazione, non mi hanno concesso la riserva e quindi non mi hanno assegnato il posto.
Devo procedere necessariamente con un legale e potrebbe essere determinante capire quali USP hanno infine capito che non possono non riservarci i posti così come vuole la Legge.

[quote="prof.shiatsu"]Da me alla fine hanno tenuto conto, ho avuto la supplenza annuale con la riserva ex militare.
Bisogna dire che ho dovuto lottare un bel po', la cosa che ha fatto la differenza è stata che prima delle convocazioni ho inviato contestualmente la pec alla scuola polo, all'ufficio scolastico provinciale e all'ufficio scolastico regionale, alla fine mi hanno convocato per il posto.
Inizialmente mi snobbavano alla grande, credo perchè si tratta di un tipo di riserva nuova per la scuola. Però col passaggio dalle graduatorie d'istitito a quelle provinciali, non potevano non tenerne conto.
Sennò sarebbe bastato un semplice ricorso al giudice del lavoro per ottenere comunque quanto dovuto, infatti la nota 26841 del 5 settembre 2020 del MI che non lascia spazio al dubbio. [/quote]
fabio b

MessaggioTitolo: Mancata riserva   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 EmptySab Ott 10, 2020 2:52 pm

Ciao ragazzi sono di ViCENZA ex auc con rafferma. Su istanzeonline sono segnato in posizione n2 come riservista ma durante le chiamate, NULLA. ho scritto 2 mail ma NULLA. ho chiamato e non risponde nessuno ,(c è comunque da capirli con questo caos) . Dovevo andare per lo meno a LONIGO in quanto la persona prima di me non si è presentata. Penso che non solo.non abbiano preso in considerazione la RISERVA ma nemmeno il punteggio dei 3 anni di servizio militare (36punti) . Sono allibito MA rimango pur sempre un militare in congedo e le "guerre" di questo tipo.non mi spaventano. Attendo anche io per il gruppo wapp.
PS. Mi sono informato da un legale del mio sindacato. Iniziare una causa DA SOLO di questo tipo mi costa circa 4800 euro ma per contro vedrei riconosciuto punteggio e riserva e NESSUNO più potrebbe dirmi qualcosa.
A presto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Titoli di riserva - ex militari e GPS   Titoli di riserva - ex militari e GPS - Pagina 2 Empty

Titoli di riserva - ex militari e GPS
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2