Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Immissione in ruolo e problema di salute Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Immissione in ruolo e problema di salute

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco.71

Immissione in ruolo e problema di salute Empty
MessaggioTitolo: Immissione in ruolo e problema di salute   Immissione in ruolo e problema di salute EmptyGio Lug 30, 2020 10:13 am

Salve a tutti, dovrei ricevere quest'anno la chiamata in ruolo (sono nelle GaE). Da circa un anno soffro di depressione maggiore e sono in cura presso un csm (centro di salute mentale, quindi una struttura pubblica).
Non so cosa può succedere se ricevo, come altamente probabile, la chiamata per il ruolo.
Mi chiedo: soffrendo io di questa patologia già al momento della chiamata in ruolo, sono fisicamente non idoneo all'impiego e quindi la mia eventuale accettazione sarebbe da considerarsi nulla?
Se invece non è così ed accetto il ruolo, vengo subito mandato a visita davanti ad una commissione medica che valuterà il mio stato di salute?
Torna in alto Andare in basso
francesco.71

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e problema di salute   Immissione in ruolo e problema di salute EmptySab Ago 08, 2020 11:11 pm

Provo ad "uppare", non si sa mai che qualcuno risponda.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e problema di salute   Immissione in ruolo e problema di salute EmptyDom Ago 09, 2020 12:06 am

Essendo un caso un po' delicato, forse ti conviene parlarne prima con un sindacato.
Io non conosco la normativa in merito, ma non credo che tu non sia idoneo all'impiego e non credo nemmeno che ti mandino davanti ad una commissione medica, anche perché se sei già in cura non so cosa potrebbero dirti di diverso. Certo devi valutare tu, insieme ai medici che ti seguono, se è il caso di provare ad affrontare l'anno di prova, con lo stress che sempre comporta, o se è meglio metterti in malattia finché il tuo stato di salute non migliorerà.
francesco.71

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e problema di salute   Immissione in ruolo e problema di salute EmptyLun Ago 10, 2020 12:19 pm

Grazie Dec per la risposta. Sto leggendo sul sito che l'avvio alla visita d'idoneità può essere fatto solo dopo il superamento del periodo di prova, io da una parte speravo si potesse fare subito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Immissione in ruolo e problema di salute   Immissione in ruolo e problema di salute Empty

Immissione in ruolo e problema di salute
Pagina 1 di 1