Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MiriamVin

Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato Empty
MessaggioTitolo: Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato   Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato EmptyGio Lug 30, 2020 12:26 pm

Ho un diploma post-laurea quadriennale in psicoterapia rilasciato da un'istituto di formazione privato ma riconosciuto dal MIUR, con esame finale e votazione.
E' stata sancita l'equipollenza tra questo tipo di diploma ed il dottorato di ricerca ai fini concorsuali. Sono entrambi titoli di studio del III ciclo, da tabelle Miur.
E' dunque possibile inserire nella domanda GPS questo diploma come B.13?
Vi ringrazio se qualcuno saprà rispondermi
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato   Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato EmptyVen Lug 31, 2020 3:54 pm

B.13, ma in quale fascia? Nella tabella di seconda fascia secondaria corrisponde a "Certificazione CeClil o certificazione ottenuta a seguito di positiva frequenza dei percorsi di perfezionamento in CLIL".
MiriamVin

MessaggioTitolo: Re: Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato   Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato EmptyVen Lug 31, 2020 4:27 pm

il Dottorato è B.13 nella tabella Infanzia e Primaria prima fascia, cui mi iscrivo per diploma magistrale abilitante.
Mi iscrivo anche in sostegno seconda fascia, per abilitazione su grado e più di 3 anni di servizio. Nella tabella sostegno II fascia sarebbe B.6. La dicitura è "Dottorato di ricerca; diploma di perfezionamento equiparato per legge o per statuto e ricompreso nel Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca 8 aprile 2009, n. 42" per ciascun titolo vengono dati 12 punti. Da un provveditorato ieri mi hanno indicato la possibilità che il mio diploma venga considerato più idoneo ad essere valutato come B.17 (sempre se guardiamo infanzia primaria I fascia) che da solo 2 punti. La dicitura è "Diploma di specializzazione universitario, non altrimenti valutato di durata pluriennale (si
valuta un solo titolo)".
Andando a riguardare il QTI su quadroitalianotitoli.it si trova però come ci siano dei "diplomi di specializzazione universitari" appartenenti al II Ciclo d'istruzione, mentre il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia è indicato tra gli Altri titoli, come titolo del III Ciclo, equipollente a Dottorato...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato   Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato EmptySab Ago 01, 2020 9:31 pm

Nella dicitura che hai citato relativamente al dottorato c'è scritto "diploma di perfezionamento equiparato per legge o per statuto e ricompreso nel Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca 8 aprile 2009, n. 42". Cercando questo decreto su internet si trova l'allegato 4 con i diplomi di perfezionamento equipollenti e il tuo titolo non è compreso:
https://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/8efd760c-b779-4716-9566-2338ddff59e1/07_allegato_4_equipollenze_perfezionamenti_e_dottorati.pdf
Detto questo, io non ho altro da aggiungere. Tu parli di un'equipollenza sancita: se ne sei convinta, dichiaralo come dottorato, ma dubito che possa esserti riconosciuto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato   Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato Empty

Diploma quadriennale specializzazione equipollenza dottorato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: