Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Uqbar

A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova Empty
MessaggioTitolo: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyGio Lug 30, 2020 3:08 pm

Cari colleghi,

qualcuno ha un'idea più precisa di come possa svolgersi la prima prova scritta della classe A13? Ho guardato alcune tracce dei concorsi precedenti. Vi risultano informazioni utili, al momento?
Torna in alto Andare in basso
ca_millae

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyGio Lug 30, 2020 10:57 pm

Sono interessata anche io!
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...
Uqbar

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 10:13 am

[quote="ca_millae"]Sono interessata anche io!
Dal bando non mi è chiaro se la prima prova verterà solo su argomenti teorici delle discipline o se ci chiederanno come nel 2016 di costruire UdA, percorsi di approfondimento, verifiche...[/quote]

Ciao ca_millae, certamente, e oltre a questo mi interrogavo sulle traduzioni. Avevo visto due prove di greco dei concorsi precedenti e mi sembra che nel 2016 chiedessero di intervenire a commento di un brano in lingua, che andava perciò ovviamente compreso ma non tradotto tutto per iscritto, mentre nel 2018 chiedessero proprio di scrivere la traduzione. La preparazione sarebbe un po' diversa.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 10:34 am

ma nel 2018 la prova non era solo orale con creazione di un percorso didattico?
Uqbar

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 11:19 am

In effetti non ho informazioni precise, ho trovato solo qualcosa con una rapida ricerca in rete.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 11:22 am

cancellato

Ultima modifica di precarissimo77 il Ven Lug 31, 2020 11:22 am, modificato 1 volta
mattopris

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 11:22 am

A me del concorso A13 mi sorprende che allo scritto ci siano solo due prove (italiano e latino/greco), contro le tre di A11 (italiano, latino, geostoria). Eppure geostoria al biennio è insegnata anche dalla A13 al classico.
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova EmptyVen Lug 31, 2020 11:23 am

[quote="Uqbar"]In effetti non ho informazioni precise, ho trovato solo qualcosa con una rapida ricerca in rete. [/quote]non c'erano scritti nel concorso del 2018, nessuna versione da fare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova   A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova Empty

A13 Discipline letterarie, latino e greco. Prima prova
Pagina 1 di 1