Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Maternità facoltativa Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Maternità facoltativa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
chiarapas

Maternità facoltativa Empty
MessaggioTitolo: Maternità facoltativa   Maternità facoltativa EmptyGio Lug 30, 2020 5:11 pm

Salve, sono una neomamma, mi sono appena laureata e appena iscritta alle GPS. Nel caso in cui io venga chiamata per una supplenza vorrei chiedere un mese di maternità facoltativa. Ho alcuni dubbi: la retribuzione è al 100% per i primi 30 giorni e al 30% per i 5 mesi successivi eventuali? E se io valutassi di rimanere a casa ancora, finito il primo mese, potrò prolungarla al momento o ci sono delle specifiche tempistiche di preavviso? E potrei anche eventualmente rientrare a lavorare e tornare a stare a casa in un secondo momento? Scusate ma non mi è chiaro... Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Maternità facoltativa   Maternità facoltativa EmptyGio Lug 30, 2020 5:14 pm

Sì, il pagamento è quello. Mi sembra che si debbano dare cinque giorni di preavviso (o forse una settimana). Puoi rientrare e poi riprendere il congedo parentale dopo, in base alle tue esigenze.
chiarapas

MessaggioTitolo: Re: Maternità facoltativa   Maternità facoltativa EmptyGio Lug 30, 2020 5:17 pm

Perfetto, e immagino che dovrò interfacciarmi direttamente con la segreteria... Oppure la domanda si fa autonomamente attraverso il sito dell’INPS?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Maternità facoltativa   Maternità facoltativa EmptyGio Lug 30, 2020 11:58 pm

No, si deve chiedere alla segreteria.

A chiarapas piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maternità facoltativa   Maternità facoltativa Empty

Maternità facoltativa
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: