Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Goldensteel

Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 Empty
MessaggioTitolo: Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25   Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 EmptyGio Lug 30, 2020 8:44 pm

Buonasera a tutti/e, mi chiedevo se le certificazioni linguistiche valgono anche per chi ha studiato lingue e "virtualmente" già possiede una certificazione linguistica di livello C1 o giù di lì, quindo se vale la pena investire in una certificazione linguistica ufficiale che attesti la competenza e se questa verrà poi riconosciuta una volta inserita, grazie in anticipo per la Vostre risposte.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25   Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 EmptyVen Lug 31, 2020 8:48 pm

Non mi sembra che ci sia scritto che non valgano per i laureati in lingue.
ScarTissue

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25   Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 EmptySab Ago 01, 2020 12:07 am

Mi associo. Nel 2007 (quando facevo l'ultimo anno di liceo), tramite la mia scuola ho conseguito il Grade 10 del Trinity, che è un ente certificatore riconosciuto dal Miur; tale grado corrisponde al C1.1 del QCER, e anche se anni dopo mi sono laureata in lingue ho comunque inserito il certificato del Trinity proprio perché non ho letto da nessuna parte che i laureati in lingue sono 'esclusi' da questa valutazione. Non so nemmeno se queste certificazioni sono ancora valide anche se sono state prese anni fa. Oh, al massimo non me lo calcolano, ma non ho dichiarato il falso. L'ho inserito come titolo valutabile sia per il concorso ordinario sia nelle GPS... Nell'iscrizione al concorso ho pure allegato il certificato. Se qualcuno ha info in più ci faccia sapere comunque
Goldensteel

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25   Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 EmptyDom Ago 02, 2020 10:31 am

Ho capito e sono d'accordo con Voi e Vi ringrazio per le Vostre risposte.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25   Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25 Empty

Certificazioni linguistiche per classi di concorso A24 A25
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: