Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gerhard28

Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar Empty
MessaggioTitolo: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar EmptyVen Lug 31, 2020 12:47 am

Un saluto a tutti. Mi sembra di capire, in relazione alla "famosa" (almeno a giudicare da google) nota 4 sul sito del Miur in merito ai titoli d'accesso (non posso postare link perché nuovo utente ma la trovate su miur.gov.it/web/guest/titoli-di-accesso mettendo ovviamente prima l'https e il www) che <<Nel caso in cui sia previsto un  requisito minimo di CFU per un gruppo di SSD (separati da virgola, “e”, “o”) è possibile qualunque ripartizione fra tutti i SSD elencati nel gruppo purché la somma complessiva dei crediti non sia inferiore al totale.>>
Ergo, posso iscrivermi alla classe di concorso A054 con LM-89 (Storia dell'arte) e 24 CFU in materie L-ART 01/02/03 senza crediti ICAR? Naturalmente posseggo anche i 24 cfu in materie antropo-psico-pedagogiche (mi manca la didattica, ma gli ambiti richiesti sono 3 su 4, mi pare).
Scusate se chiedo conferma di argomenti forse già trattati, ma la confusione e le norme draconiane sull'autocertificazione dei titoli mi spingono a cercare conforto...
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar EmptyVen Lug 31, 2020 1:46 am

La nota dice:
Con almeno 24 crediti nei settori scientifico disciplinari L-ART e ICAR di cui: 12 L-ART/01 o 02, 12 L-ART/01 o 02 o 03 o 04 e ICAR/13 o 18 o 19
I primi 12 crediti devono essere obbligatoriamente in L-ART/01 o 02, gli altri possono in uno o più dei sei settori, quindi si possono benissimo avere i requisiti anche senza crediti ICAR.

A gerhard28 piace questo messaggio.

gerhard28

MessaggioTitolo: Re: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar EmptyVen Lug 31, 2020 2:41 am

Grazie mille, mi hai tranquillizzato! Tra l'altro, rivedendo sulla mia pagina personale dell'università i crediti della laurea magistrale mi sono accorto di una cosa sconcertante, uno dei miei esami di Storia dell'Arte Medievale è stato caricato con il codice sbagliato (anzi, direttamente senza codice) per cui mi trovo 9 Cfu di L-ART 01 in meno. Per fortuna ne ho ancora in abbondanza, a patto che si possano mischiare senza problemi tra triennale e magistrale: nella triennale,infatti  ho 10 cfu di L-ART 01 e 6 cfu di L-ART 02 (con cui soddisferei con avanzo la prima condizione); nella magistrale, altri 9 di L-ART 02, 9 di L-ART 03 (+ altri 4 nella laurea triennale) e 9 di L-ART 04.
I CFU vanno contati tutti, vero? Io feci la triennale quando ancora si "usavano" i moduli da 2 cfu (si chiamavano MAT 1 e MAT 2) quindi ho un sacco di esami spezzettati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar EmptyVen Lug 31, 2020 2:50 am

Sì, vanno contati sia quelli della triennale sia quelli della magistrale.

A gerhard28 piace questo messaggio.

gerhard28

MessaggioTitolo: Re: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar EmptyVen Lug 31, 2020 8:51 pm

Scusami, visto che ieri sei stato così gentile, ti chiedo se puoi risolvermi anche una questione relativa alla certificazione dei PEF24 che mi sta angustiando...ho postato il messaggio su questo stesso forum...ti ringrazio anticipatamente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar   Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar Empty

Iscriversi al concorso per A-54 senza CFU Icar
Pagina 1 di 1