Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sabsettembre

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty
MessaggioTitolo: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 8:25 am

Buongiorno.
Qualcuno mi direbbe in dettaglio come e dove vanno indicati i Pon e i Progetti come esperto.esterno? Grazie
Torna in alto Andare in basso
tanganika

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 11:39 am

Seguo
prof.degirolamo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 12:22 pm

mah tabelle alla mano non sono valutabili
camarillo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 12:48 pm

E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati per le istituzioni scolastiche statali...

A prof.degirolamo piace questo messaggio.

prof.degirolamo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 1:11 pm

[quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

sono curioso su come caricarli allora. io ne ho svolti diversi. Per le graduatorie precedenti come hai fatto a metterli fra i servizi?
prof.degirolamo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 1:19 pm

[quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.
E' assolutamente valido. Nel mio caso (ma non solo) sono in graduatoria già dal triennio precedente con i PON realizzati  per le istituzioni scolastiche statali...[/quote]

"

FAQ 12 – Altre attività d’insegnamento (PON, attività extracurriculari, servizi universitari)
Sono valutabili i servizi prestati nell’ambito di progetti\attività extracurriculari o i servizi di tutoraggio e insegnamento universitario?

RISPOSTA
No. Tali tipi di servizi potevano in precedenza essere valutati (solo nella III fascia delle graduatorie d’istituto) nella macro categoria delle altre attività d’insegnamento. Si prevedeva a tal fine una valutazione per i giorni di effettivo servizio di 0,5 punti per ogni mese di servizio (max 3 punti l’anno). Tali attività non erano invece valutate nella II fascia delle graduatorie d’istituto.
Le nuove tabelle titoli non prevedono più la valutabilità degli “altri servizi di insegnamento“.
"

preso da https://www.flpscuolafoggia.it/gps-e-graduatorie-di-istituto-chiarimenti-e-servizio-contemporaneo-in-piu-classi-di-concorso/
sarahre

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 1:28 pm

Esatto, anche a me han detto che non sono valutabili in queste gps leggendo la faq 12
donadoni

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 1:36 pm

Camarillo non sono piu' valutabili in queste gps
simone.zedda

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 2:48 pm

Nel precedente triennio valevano... ora non puoi caricarli
camarillo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 4:27 pm

[quote="prof.nunziata"][quote="camarillo"]E' un titolo di servizio validato dalla istituzione scolastica con l'apposizione di una firma su un contratto.

sono curioso su come caricarli allora. io ne ho svolti diversi. Per le graduatorie precedenti come hai fatto a metterli fra i servizi?[/quote]

La compilazione avveniva su cartaceo. Quindi...
camarillo

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? EmptyVen Lug 31, 2020 4:50 pm

Sulla faccenda PON ho un altro punto di vista: E' vero che nel triennio precedente la voce in cui riportare i PON - secondo la visione riportata in FAQ 12 - era quella di "altri servizi di insegnamento“, ma sono anche vere altre due due cose discendenti. La prima è che nessuno può sopprimere titoli regolarmente contrattualizzati dal DS (e quindi dallo stesso MIUR), la seconda è che questa valutazione ("non si possono inserire...") non discende da FAQ ministeriali, ma da una interpretazione di parte.
In ultima analisi, sarà eventualmente la commissione incaricata di controllare le richieste di ammissione a stralciarle, ma in questa fase dire NO mi sembra abbastanza frettoloso.
Non esiste la macro area "altri servizi insegnamento", ma esiste "Titoli di servizio", e per me i PON sono stati un servizio svolto. Detto questo, fate voi...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?   PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti? Empty

PON e Progetti esterni. Come vanno inseriti?
Pagina 1 di 1