Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio dell ultimo giorno Contatti
Ultimi argomenti
» Perche ha ragione l azzolina
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 11:03 am Da Sconcertato_2

» Sfogo covid
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 10:53 am Da stringiamciacoorte

» Punteggio 6 ore settimanali 30/6
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 10:47 am Da milla 2

» 5 ore fino a Dicembre
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 10:03 am Da milla 2

» Orario scuola
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 9:55 am Da Fantaman

» Attestato di dattilografia uniscentia
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 9:33 am Da minniemouse

» graduatorie provinciali II fascia
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 9:30 am Da minniemouse

» permessi con recupero ore
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 9:10 am Da giancarlo9080

» Permessi 104 casl particolare
Dubbio dell ultimo giorno EmptyOggi alle 9:06 am Da giancarlo9080

Link sponsorizzati

Dubbio dell ultimo giorno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MariaStuart

Dubbio dell ultimo giorno Empty
MessaggioTitolo: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 9:47 am

Mi dicono che con il concorso ordinario (dopo che ho finalmente concluso la compilazione online) non posso partecipare per la stessa lingua contemporaneamente sia per il primo grado che per il secondo; ma che devo scegliere solo un grado di istruzione (quindi per es il primo) pena annullo della possibilità di partecipare alla procedura concorsuale. Vi risulta?
Grazie sempre
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:03 am

Dove lo hai letto?
MariaStuart

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:12 am

No in realtà non l ho letto ma così mi ha detto una collega.
A questa collega, di ruolo su lingua ma su posto di sostegno come me, il sindacato ha detto di non poter partecipare alla procedura concorso ordinario sulla stessa lingua in cui è di ruolo (ma ripeto è di ruolo su posto di sostegno ed intende partecipare alla procedura per posto normale) e per di più le hanno consigliato di partecipare su altra lingua solo per una (es francese) alle medie e altra (es spagnolo) alle superiori.
Grazie
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:15 am

È sufficiente leggere l'art. 4 del bando
MariaStuart

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:22 am

Articolo 7
(Istanze di partecipazione ai concorsi)
1. I candidati possono presentare istanza di partecipazione, a pena di esclusione, in un’unica
regione. Ai sensi dell’articolo 3, comma 5, del Decreto Legislativo, i candidati in possesso
dei requisiti previsti all’articolo 3 e, in via transitoria, all’articolo 20, commi 1 e 3, indicano
nella domanda di partecipazione per quali contingenti di posti, avendone i titoli specifici,
intendono concorrere. Ciascun candidato può concorrere in una sola regione e per una sola
classe di concorso, distintamente per la scuola secondaria di primo e di secondo grado,
nonché per le distinte e relative procedure sul sostegno. Il candidato concorre per più
procedure concorsuali mediante la presentazione di un’unica istanza con l’indicazione delle
procedure concorsuali cui intenda partecipare.

Io ho letto qua, dal "Disposizioni concernenti i concorsi ordinari per titoli ed esami per il reclutamento di
personale docente
per la scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno" decreto 201/2020.

Posso star tranquilla, allora, vero?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:25 am

Se non ti fidi del bando ti vuoi fidare di una voce riferita?
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:37 am

[quote="MariaStuart"]No in realtà non l ho letto ma così mi ha detto una collega.
A questa collega, di ruolo su lingua ma su posto di sostegno come me,  il sindacato ha detto di non poter partecipare alla procedura concorso ordinario sulla stessa lingua in cui è di ruolo (ma ripeto è di ruolo su posto di sostegno ed intende partecipare alla procedura per posto normale) e per di più le hanno consigliato di partecipare su altra lingua solo per una (es francese) alle medie e altra (es spagnolo) alle superiori.
Grazie[/quote]non è assolutamente vero.
MariaStuart

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno EmptyVen Lug 31, 2020 10:54 am

Grazie a entrambi per le risposte chiarificatrici.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio dell ultimo giorno   Dubbio dell ultimo giorno Empty

Dubbio dell ultimo giorno
Pagina 1 di 1