Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titoli di accesso religione o alternativa. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Titoli di accesso religione o alternativa.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arzach

Titoli di accesso religione o alternativa. Empty
MessaggioTitolo: Titoli di accesso religione o alternativa.   Titoli di accesso religione o alternativa. EmptySab Ago 01, 2020 12:34 am

Dal 2003 al 2005 ho insegnato in una scuola paritaria cattolica nell'ora di religione delle terze superiori "preparazione ai servizi sociali". Non ho tuttora titolo dalla curia, non so se all'epoca fosse necessario averlo. La competenza particolare della materia era legata al mio lavoro principale: legale rappresentante di una cooperativa sociale che si occupa di inserimenti lavorativi, di perone svantaggiate di mondialità. L'attività si sviluppava lungo tutto l'anno scolastico in orario curricolare ed er parte integrante del POF, nonché del programma di religione.
Ora sto facendo domanda per inserirmi in tutt'altra cdc. Nel precedente bando lo avevo inserito nelle ALTRe attività, ora scomparse. La scuola nel frattempo mi ha rilasciato un certificato di servizio come insegnate di religione. Non so se posso inserirli come servizio aspecifico di religione cattolica o alternativa. Di fatto l'insegnamento è stato assai laico. Ho paura che poi richiedano l'autorizzazione dalla curia. Qualcuno ha dei consigli?
Grazie di tutto
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Titoli di accesso religione o alternativa. Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli di accesso religione o alternativa.   Titoli di accesso religione o alternativa. EmptyDom Ago 02, 2020 2:49 am

L'autorizzazione della Curia magari no, ma il titolo di studio non lo escludo.
Torna in alto Andare in basso

Titoli di accesso religione o alternativa.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: