Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

+20
frankenstin
tsuki
Valutativo
Annina99
pasqui74
Nickgeometra
FrJole
Alex91
sempreconfusa1
Sganarello
Willyx
Dec
mattopris
VITAK
scilla
Sistem Of A Down
Annaangelaelvira
nome6
tonyn
Stergios
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da determinato Sab Ago 01, 2020 1:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?


Pesa l'incognita 24 CFU per i nuovi inserimenti.


determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 25, 2020 2:31 am

[quote="mordekayn"]Avere graduatorie kilometriche è indice di un modello del reclutamento che evidentemente ha qualche lieve pecca.


Con graduatorie del genere è inevitabile che si continui col solito problema che non si riesce a superare.
I supplenti fanno supplenze per anni e anni, poi diventano massa critica per rivendicare la stabilizzazione. E così in eterno, fino alla fine dei  tempi.
(...)

[/quote]

Abbiate pazienza eh! Ma saranno almeno due aggiornamenti di seguito che le graduatorie di terza fascia "e non si riaprono più per nuovi inserimenti" e immancabile la smentita successiva!

Con mordekayn mi sono spesso scontrata sul tema graduatorie (lui le critica, io le difendo) anche se capisco il suo discorso e magari il fatto che non sempre sono state gestite in modo trasparente, ma ...! Abbiate pazienza, appunto, se le volete ridurre allora non le aprite più per altri inserimenti fino a quando tutti quelli da sistemare non siano sitemati, e ---soltanto--- dopo si valuterà la riapetura.

O no? Così arriveremo alla fatidica "fine dei tempi" anche per i precari della scuola.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:11 pm

Non capisco la tua posizione: se dici che le difendi, le difendi solo per chi è già inserito? Non ti sembra una posizione un po' egoistica? Ti ricordo che in molti casi le graduatorie vanno esaurite e si deve ricorrere alle mad, quindi già ora c'è bisogno di nuovi aspiranti alle supplenze, non fra due o tre anni.
Inoltre le Gi (e ora le Gps) non sono mai servite per il ruolo, quindi per sistemarsi bisogna fare qualcos'altro (comunque lo si voglia chiamare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 25, 2020 4:39 pm

Dec, non mi sembra affatto una posizione egoistica.

Io mi riferivo all’intervento di mordekayn, che a sua volta commentava quello precedente sul fatto che la scuola sia l’ultima spiaggia per tutti i disoccupati. Se non mi leggi in questo contesto, è chiaro che tu non possa capire la mia posizione.
(così come si appresta subito ad usare i pollicioni).
Quando dico che difendo le graduatorie è perché, in generale, per mordekayn sarebbero pressoché da eliminare come sistema di reclutamento (mordekayn correggimi, se sbaglio).

Ma il punto qui era un altro: dire che sono sovraffollate, e che non si riesce a smaltire la “massa critica” del precariato non equivale a ciò che tu dici.

Così come si sono bloccati concorsi, o percorsi abilitativi per anni (senza rivoluzioni da parte di nessuno mi pare!),  non ritengo sia un comportamento egoistico bloccare le graduatorie per quel tanto di tempo che serve per assorbire il problema dell’eccesso di precariato, se mai dovesse servire. Utilizzando  -come ho poi aggiunto- tutte le procedure necessarie per “sistemarla”. Dunque non un blocco tanto per bloccare e stare a mani conserte.
Mi inserivo in un discorso di prospettiva, se non si era capito, partendo cioè dal presupposto che i nuovi inserimenti potessero aggravare il problema, anziché aiutare a risolverlo.
E inoltre, come dici tu, nelle zone di forte richiesta di supplenze non ci sarebbero state sempre le Mad, come attualmente ci sono,  a coprire le varie necessità?
E infine, l’accento polemico sul fatto che prima si dica una cosa e poi se ne faccia un’altra, a proposito del blocco, era uno sfogo, ma ormai ci abbiamo fatto quasi l’abitudine a questi comportamenti ipocriti e inaffidabili, suppongo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 5:17 pm

Mordekayn è contrario alle graduatorie e quindi dal suo punto di vista ne auspica l'abolizione. Non sono d'accordo, ma è una posizione coerente.
Le graduatorie per le supplenze non c'entrano nulla con l'eccesso di precariato, anzi più ci sono posti che non vanno a ruolo (perché le Gae sono esaurite, perché non si sono fatti i concorsi, perché non si è voluto fare il concorso per titoli o per qualunque motivo si voglia trovare) più serviranno supplenti, quindi bisognerà inserirli in graduatoria. Le mad, che sono state usate (e continueranno ad essere usate) in molte zone d'Italia e per molte classi di concorso (anche quelle in cui le graduatorie sono piene, ma evidentemente insufficienti, come quelle della scuola primaria o dell'infanzia), sono la negazione delle graduatorie (si chiama chi vuole il Dirigente o peggio l'assistente amministrativo o, nel migliore dei casi - si fa per dire -, quello che abita più vicino alla scuola o uno a caso, senza considerare titoli ed esperienza pregressa): per me meno si usano e meglio è, altro che sono a favore delle graduatorie, ma si possono tranquillamente continuare ad usare le mad (se non c'è altro, per forza che si devono usare, ma meglio fare in modo che ci sia altro, cioè che ci siano continuamente nuovi inserimenti).
Quello che io trovo negativo è che si iscrivano (perché non si sa mai) persone che già sanno che non accetteranno mai supplenze (persone che lavorano nelle paritarie e già sanno che ci rimarranno fino al ruolo perché si trovano bene, docenti di ruolo che sanno di non aver nessuna intenzione di usufruire dell'art. 36 - io infatti non mi sono iscritto -, persone che fanno un altro lavoro e non lo lascerebbero mai per una supplenza) perché questi sì ingolfano il sistema per niente, ma non si può fare niente per evitarli; quelli che si iscrivono con l'intenzione di fare supplenze invece ben vengano.
La Azzolina e il suo partito credo che non possano essere accusati di aver mai voluto la chiamata diretta e la chiusura delle Gi, perciò non mi stupisce che abbiano cambiato questa decisione che era stata presa da altri. Altri errori ed incoerenze sicuramente ci sono state (rinviamo l'aggiornamento, anzi no), ma questa non mi sembra proprio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Alex91 Mar Ago 25, 2020 5:31 pm

[quote="Dec"]
Quello che io trovo negativo è che si iscrivano (perché non si sa mai) persone che già sanno che non accetteranno mai supplenze  […] perché questi sì ingolfano il sistema per niente, ma non si può fare niente per evitarli; quelli che si iscrivono con l'intenzione di fare supplenze invece ben vengano.
[/quote]

Pienamente d'accordo.

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 25, 2020 9:05 pm

[quote="Dec"]Mordekayn è contrario alle graduatorie e quindi dal suo punto di vista ne auspica l'abolizione. Non sono d'accordo, ma è una posizione coerente.
Le graduatorie per le supplenze non c'entrano nulla con l'eccesso di precariato, anzi più ci sono posti che non vanno a ruolo (perché le Gae sono esaurite, perché non si sono fatti i concorsi, perché non si è voluto fare il concorso per titoli o per qualunque motivo si voglia trovare) più serviranno supplenti, quindi bisognerà inserirli in graduatoria. (...)
Quello che io trovo negativo è che si iscrivano (perché non si sa mai) persone che già sanno che non accetteranno mai supplenze(...)[/quote]

Eh, certo, ma non è possibile neanche fare un processo alle intenzioni; molte di quelle persone magari hanno anche intenzione di farne di supplenze, ma poi possono cambiare idea, e comunque perché dici che non si può fare nulla?
A me pare che si cambino graduatorie, regolamenti e quant'altro con molta facilità: allora, che so, si potrebbero temporaneamente permettere inserimenti soltanto per le classi di concorso esaurite, e non per tutti indistintamente, oppure per quelle dove esiste maggiore difficoltà a reclutare personale, oppure non è possibile?

Così come potrei anche pensare che ci sia un nesso tra il non fare concorsi ma ingrossare le fila delle graduatorie e continuare con le supplenze (che costano anche meno e poi a fine anno scolastico ciao ciao), oppure ti sembra che non possa esserci alcuna correlazione tra le due cose?

Io non me ne intendo granché, però vedo che per il concorso straordinario c'è stata una forte selezione sulle cdc, e nelle regioni dove non c'erano posti non hanno fatto alcun concorso relativamente a quelle. Dunque non l'ho inteso come una stabilizzazione di docenti che da anni insegnano (così come invece veniva propagandato a gran voce) ma solo come reclutamento di personale che serviva in modo urgente, vedi appunto i posti di sostegno.
Quale sarebbe la stabilizzazione? Molti continueranno da precari come prima.
Credo che un discorso simile, allora, si potrebbe fare anche per le cdc delle graduatorie.

Ribadisco, parlo per ipotesi e considerando tempi di applicazione di tali misure abbastanza temporanei.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Dec Mer Ago 26, 2020 4:42 am

Se hanno l'intenzione di fare supplenze e poi cambiano idea, va bene; il problema è che molti sanno già benissimo che non le faranno. Non si può fare il processo alle intenzioni e quindi bisogna consentire loro di iscriversi: sostanzialmente è quello che ho scritto io (non si può vietarglielo). Sono loro che potrebbero evitare di farlo se non sono convinti di voler davvero insegnare (o lasciare la scuola di titolarità o la paritaria).
Non è possibile aprire le graduatorie per le supplenze solo per alcune cdc o almeno nessuno si è mai sognato di proporlo (e meno male).
Non vedo nessuna correlazione tra il non fare i concorsi e aprire le graduatorie: le supplenze si potrebbero assegnare anche da mad, non sono obbligatorie le Gi o le Gps per assegnarle; tra l'altro questo governo i concorsi li ha anche banditi tra mille polemiche, quindi mi sembra che non possa essere accusato di non voler fare i concorsi.
Beh, è chiaro che i concorsi si fanno sui posti disponibili; non si possono inventare posti inesistenti; l'unico che l'ha fatto è stato Renzi con il potenziamento e non mi sembra che sia stato un successo (ancora adesso ci sono migliaia di docenti di certe classi di concorso che sono stati assunti, ma non possono insegnare la loro materia).
Tra l'altro da una parte proponi di aprire le Gps solo per le graduatorie esaurite, dall'altra dici che ci sono persone che lavorano da anni, anche se non ci sono posti vacanti: questo è sicuramente vero perché le supplenze non sono solo sui posti vacanti, ma ci sono anche l'organico di fatto e le supplenze brevi; quindi mescolare i due piani (supplenze e ruoli) porta solo a fare confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 26, 2020 10:31 am

Al di là delle proprie opinioni bisognerebbe iniziare a raccontare la verità sulle future gps.

Punto primo:
La digitalizzazione delle graduatorie si limita al passaggio dall'inserimento di domande cartacee in piattaforma da parte delle segreterie, all'autodichiarazione del candidato in una piattaforma che è accertato non calcola bene i punteggi per tutte le casistiche (trovare un thread in sezione).
Elemento positivo, sicuramente, ma digitalizzare non equivale a "adesso abbiamo sistemato i problemi", se tutto il resto è deficitario e carente.


Punto secondo:
Siamo davvero in grado di gestire un sistema del genere?

IERI pomeriggio ci arriva il grido di aiuto della polo (e finalmente scopro a chi hanno assegnato) e dell'USP con richiesta di aiuto per valutare parte delle oltre 100'000 domande piovute in provincia di Milano.

OGGI  le segreterie stanno rispondendo in massa (compresa la nostra scuola) che NON sono in grado di valutare le domande, elencando tutti i motivi (vi lascio immaginare).


Dovrebbero partire tra due settimane, facendo finta che sia possibile?
O forse si aspettano che validiamo senza neanche vederle, perchè "the show must go on?"

La cosa peggiore di questo paese è che si tenta di far cose che non si è in grado di fare. Occorrerebbe un minimo di realismo, di prudenza, di buon senso..tutte cose che mancano a una parte dei nostri politici.
Ma c'era davvero il bisogno di imbastire un sistema nuovo proprio quest'anno?
Non si poteva aspettare l'anno prossimo e organizzarsi per bene?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da FrJole Mer Ago 26, 2020 12:07 pm

Quindi le scuole polo per la provincia di Milano sono state individuate? Devo essermi persa la comunicazione dell'Usp...

FrJole

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Nickgeometra Mer Ago 26, 2020 12:16 pm

Concordo con mordekayn, questa situazione delle GPS già l'avevo detto ha tempi non sospetti, purtroppo la ministra azzolina per fare vedere che lei sta là nel ministero solo a scaldare la poltrona qualcosa doveva fare. Ed alla fine dopo tutto è stata anche commissariata, cioè il presidente Conte ha detto qualsiasi cosa dovete parlare con me (cit) di pochi giorni fa. Cmq speriamo bene buona giornata a tutti.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 26, 2020 1:03 pm

[quote="FrJole"]Quindi le scuole polo per la provincia di Milano sono state individuate? Devo essermi persa la comunicazione dell'Usp...[/quote]


oggi ho appreso che devono sbolognare a qualcuno la valutazione di queste benedette domande.
Che sta succedendo?
Che sono già arrivate decine di mail in cui le scuole declinano la richiesta di aiuto per impossibilità ad adempiere.


140'000 domande in una manciata di giorni ma scherziamo?

Vogliono che validiamo a caso?


Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 26, 2020 1:19 pm - modificato 5 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 26, 2020 1:04 pm

[quote="Nickgeometra"]Concordo con mordekayn, questa situazione delle GPS già l'avevo detto ha tempi non sospetti, purtroppo la ministra azzolina per fare vedere che lei sta là nel ministero solo a scaldare la poltrona qualcosa doveva fare. Ed alla fine dopo tutto è stata anche commissariata, cioè il presidente Conte ha detto qualsiasi cosa dovete parlare con me (cit) di pochi giorni fa. Cmq speriamo bene buona giornata a tutti.[/quote]

Azzolina voleva rinviare all'anno prossimo.
E' con l'emendamento Granato votato in parlamento che è ripartito tutto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Willyx Mer Ago 26, 2020 2:10 pm

[quote="mordekayn"][quote="FrJole"]Quindi le scuole polo per la provincia di Milano sono state individuate? Devo essermi persa la comunicazione dell'Usp...[/quote]


oggi ho appreso che devono sbolognare a qualcuno la valutazione di queste benedette domande.
Che sta succedendo?
Che sono già arrivate decine di mail in cui le scuole declinano la richiesta di aiuto per impossibilità ad adempiere.


140'000 domande in una manciata di giorni ma scherziamo?

Vogliono che validiamo a caso?
[/quote]
Ma non è tardi per accorgersi di non aver le risorse interne alle usp e quindi chiedere aiuto alle altre scuole? Cioè, hanno avuto 15 giorni di tempo, si svegliano gli ultimi 3? Poi certi usp non hanno proprio delegato e mi domando come faccia un ufficio con 2 impiegati (ci sono le ferie) a sbrigare 40mila domande anche se si tratta solo di una piccola provincia.
Immagino che daranno una proroga di una settimana, io sono il primo che vuole le GPS ora e subito, ma davvero provo pena per chi ora è incasinato nelle valutazioni delle GPS.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ago 26, 2020 2:48 pm

Alcuni usr hanno delegato a centinaia di scuole più di 10 giorni fa. È la solita storia c'è chi lavora bene e chi a caso.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Nickgeometra Mer Ago 26, 2020 2:53 pm

Hai ragione mordekayn avevo dimenticato la Granato, tempo addietro tra lei e l'Azzolina facevano a gara a chi doveva fare la prima donna nel movimento. Cmq a me dispiace per le persone che stanno nelle parte amministrativa, se devono fare questo immenso lavoro di valutare le domande, per me dovrebbero dargli un encomio ma a soldi veri non spiccioli. Mah speriamo bene che la situazione di queste GPS filano in modo liscio. Buona giornata a tutti.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Annina99 Mer Ago 26, 2020 2:59 pm

Scusate io proprio non riesco a capire questi numeri, qualcuno mi aiuta?
Nei dati ufficiali danno 104.000 domande per la Lombardia e 48.000 per la Toscana, ad esempio.
Poi trovo (online, ma mi sembra che anche in questa discussione i dati siano confermati, più o meno) 112.000 domane per Milano (più di tutta la Lombardia) e 30.000 per Firenze (meno di 48.000 ma mi sembra comunque strano ci siano solo 18.000 domande per tutte le altre province).
Cosa mi sfugge?
Forse se una persona ha fatto domanda per 3 classi di concorso le domande “diventano” 3?

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Valutativo Mer Ago 26, 2020 3:14 pm

[quote="Annina99"]Scusate io proprio non riesco a capire questi numeri, qualcuno mi aiuta?
Nei dati ufficiali danno 104.000 domande per la Lombardia e 48.000 per la Toscana, ad esempio.
Poi trovo (online, ma mi sembra che anche in questa discussione i dati siano confermati, più o meno) 112.000 domane per Milano (più di tutta la Lombardia)  e 30.000 per Firenze (meno di 48.000 ma mi sembra comunque strano ci siano solo 18.000 domande per tutte le altre province).
Cosa mi sfugge?
Forse se una persona ha fatto domanda per 3 classi di concorso le domande “diventano” 3?[/quote]

esatto

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Valutativo Mer Ago 26, 2020 3:19 pm

[quote="mordekayn"][quote="FrJole"]Quindi le scuole polo per la provincia di Milano sono state individuate? Devo essermi persa la comunicazione dell'Usp...[/quote]


oggi ho appreso che devono sbolognare a qualcuno la valutazione di queste benedette domande.
Che sta succedendo?
Che sono già arrivate decine di mail in cui le scuole declinano la richiesta di aiuto per impossibilità ad adempiere.


140'000 domande in una manciata di giorni ma scherziamo?

Vogliono che validiamo a caso?
[/quote]

Ma avete visto chi è il Dirigente dell'ufficio di Milano?

Mi sbaglio o è un ex Ministro?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Nickgeometra Mer Ago 26, 2020 3:20 pm

Si è così per la Lombardia sono 104.781 se vuoi sapere per tutte le provincie della Lombardia sono 267274 domande così distinte: Bergamo 26011; Brescia 32212; Como 11677; Cremona 8093; Lecco 6567; Lodi 4950; Mantova 9417;. Milano 112682; Monza e Brianza 19450; Pavia 12433; Sondrio 3544; Varese 20238. Questa è la situazione Annina.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Annina99 Mer Ago 26, 2020 3:57 pm

Grazie mille!
Era un po’ che mi ci arrovellavo...

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da tsuki Mer Ago 26, 2020 7:34 pm

Sì, ciascuno ha la possibilità di inserirsi anche in più graduatorie, se il proprio titolo lo consente.

C'è un bel po' di confusione tra i dati che vengono pubblicati, soprattutto dai giornalisti: ad esempio in tutto il Veneto ci sono 47369 candidati (fonte miur), ma i giornali parlano di 24mila candidati a Padova (o meglio, prima parlano di candidati, poi di domande) e 22mila candidati a Treviso, senza contare le 22 mila domande di Vicenza (dato UST Vicenza) e che esistono anche altre 4 province. La matematica è improvvisamente diventata un'opinione?


tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Annina99 Mer Ago 26, 2020 7:44 pm

Comunque non mi sembra un sistema molto efficiente, in questo modo la mia domanda, per esempio, viene esaminata 5 volte, una per ciascuna cdc...
Ecco perché si moltiplicano e non tornano i conti

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ago 26, 2020 10:01 pm

Nella mia provincia, dal prospetto pubblicato, la mia domanda sarà valutata da 5 scuole diverse? Ogni classe di concorso è stata assegnata ad una scuola diversa.
Oppure sarà esaminata da una sola scuola?
Perché se fosse la prima opzione le GPS saranno pronte per l'anno prossimo.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da tsuki Mer Ago 26, 2020 11:21 pm

sembrerebbe di sì. Speriamo i titoli comuni a più cdc vengano valutati una sola volta, in modo da ridurre gli errori ed evitare lungaggini, ma a meno di chiedere a chi sta facendo ora il lavoro, non possiamo saperlo

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 26, 2020 11:38 pm

[quote="Nickgeometra"]Hai ragione mordekayn avevo dimenticato la Granato, tempo addietro tra lei e l'Azzolina facevano a gara a chi doveva fare la prima donna nel movimento. Cmq a me dispiace per le persone che stanno nelle parte amministrativa, se devono fare questo immenso lavoro di valutare le domande, per me dovrebbero dargli un encomio ma a soldi veri non spiccioli. Mah speriamo bene che la situazione di queste GPS filano in modo liscio. Buona giornata a tutti.[/quote]

Ma qui non è questione di retribuzione (o meglio non solo), è questione che non puoi pensare  a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico di interpellare le scuole della provincia di Milano perchè ci sarebbero da controllare oltre 100k domande.


Vogliono fare uscire a tutti i costi le graduatorie?

Abbiano il coraggio di fare uscire così come sono  e si prendessero la responsabilità in caso di contenzioso di affrontarne le conseguenze.

E' chiaro che in una manciata di giorni cosa vogliono che si faccia se saremo costretti?
A cliccare "valida" alla cieca?

E il bello è che non ne parla nessuno!
Ma come si fa...


Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 26, 2020 11:50 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo? - Pagina 2 Empty Re: Graduatorie docenti: nel 2017 il record con 700.000 domande. Lo batteremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.