Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Prove tfa sostegno a settembre  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Prove tfa sostegno a settembre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
carfid84

Prove tfa sostegno a settembre  Empty
MessaggioTitolo: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 12:35 am

Salve a tutti, secondo voi ci saranno davvero le prove del tfa sostegno a settembre? Mi spiego, in molti su gruppi di vari forum sostengono che queste prove non saranno effettivamente svolte tra 2 mesi, per vari motivi (covid, incapacità governativa ecc.). Mi chiedo allora, per chi come me ha molte cose in ballo, prove tfa appunto e concorsi, come comportarsi? Questo clima di incertezza mi deconcentra. È davvero possibile che ci hanno fatto pagare tasse di iscrizioni, investire tempo nello studio sapendo dal principio che difficilmente sarà possibile farne almeno uno di questi concorsi?

Chiedo su questo forum per capire se ci sono informazioni non dico certe, ma almeno incoraggianti..

Grazie :pray:
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 1:18 am

L'incapacità governativa non credo che sia un problema perché concorsi e Tfa sostegno se ne sono già fatti e non è che i governi che c'erano allora fossero molto meglio.
Il covid è certamente un problema e potrebbe costringere all'ennesimo rinvio. Capisco che non sia facile rimanere concentrati, ma anche questa è una prova da superare.
carfid84

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 9:29 am

Non capisco il nesso, io stavo solo elencando i motivi per i quali si vocifera il rinvio, il mio problema sono le prove di quest'anno, non degli scorsi anni di cui sinceramente poco m'importa.

Tornando al senso del mio post : quindi è abbastanza probabile l'ennesimo rinvio.. Ok grazie
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 9:59 am

Può anche darsi che non ti importi dei precedenti, ma tirare in ballo l’incapacità governativa rispetto alle date di unO o più concorsI è semplicemente ridicolo.
carfid84

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 10:52 am

Ripeto, non ho scritto un post per parlare di quanto è capace il governo o meno, ho motivato perché parlano di rinvio... Gli altri, non io! Infatti tra le motivazioni ho messo il covid. Quello che vi dovrebbe fomentare di più, tra l'altro.

Grazie a chi risponderà al mio post, non a chi parlerà di politica.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 1:10 pm

In cattolica a Milano (e non solo in cattolica) le prove hanno già una data...se la selezione dovesse slittare sarebbe solo per un nuovo lockdown, dato che queste selezioni le gestiscono le varie università
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyDom Ago 02, 2020 4:32 pm

[quote="carfid84"]Ripeto, non ho scritto un post per parlare di quanto è capace il governo o meno, ho motivato perché parlano di rinvio... Gli altri, non io! Infatti tra le motivazioni ho messo il covid. Quello che vi dovrebbe fomentare di più, tra l'altro.

Grazie a chi risponderà al mio post, non a chi parlerà di politica.
[/quote]

Guarda che nessuno ti ha risposto parlando di politica. Ti ho detto solo molto serenamente che se ci sarà un rinvio non sarà per questo motivo. E ti ho anche detto che al momento è impossibile dire se ci sarà un rinvio oppure no, perciò ti conviene continuare a studiare come se il rinvio non ci fosse; se poi ci sarà, dovrai fartene una ragione come facciamo tutti per quanto riguarda tutti gli ambiti della nostra vita (scuola compresa).
F2020

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyMer Ago 12, 2020 11:52 pm

Io penso che se dovessero esserci dei rinvii l'unico motivo sarà il covid, nient'altro..concorsi e TFA sono già stati decisi,, le date del TFA ci sono..Purtroppo lì non potremo farci niente perché vorrà dire che molte altre cose verranno posticipate.
Per il momento buono studio e speriamo bene

A carfid84 piace questo messaggio.

carfid84

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyGio Ago 13, 2020 11:05 am

[quote="F2020"]Io penso che se dovessero esserci dei rinvii l'unico motivo sarà il covid, nient'altro..concorsi e TFA sono già stati decisi,, le date del TFA ci sono..Purtroppo lì non potremo farci niente perché vorrà dire che molte altre cose verranno posticipate.
Per il momento buono studio e speriamo bene[/quote]

Buono studio anche a te :relaxed:
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  EmptyGio Ago 13, 2020 11:54 am

A Cagliari l'iscrizione al TFA è stato rimandata al 27 agosto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prove tfa sostegno a settembre    Prove tfa sostegno a settembre  Empty

Prove tfa sostegno a settembre
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: