Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Presidi ILLUMINATI  Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Presidi ILLUMINATI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pino mugo

Presidi ILLUMINATI  Empty
MessaggioTitolo: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  EmptyLun Ago 03, 2020 4:24 pm

Cito direttamente dall intervista fatta al " preside illuminato", https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-giuliano-la-didattica-non-si-cambia-solo-con-il-banco-monoposto-la-differenza-la-fanno-sempre-i-docenti-e-gli-studenti-intervista/
"...basata sulla poca conoscenza riguardo le potenzialità che possono avere un layout differente delle aule. "
Mi scusi prof Giuliano, ma almeno curi l italiano quando rilascia interviste. Semmai " le potenzialità che PUÒ AVERE un layout differente delle aule"
Poi, da tempo auspico inutilmente che la redazione di OS mantenga maggiore distacco verso questi personaggi, definiti quasi semidei verso i quali provare quasi riverenza.
Io non provo riverenza verso chi sbaglia grossolanamente a formulare frasi in un' intervista.
Io non provo riverenza verso chi elargisce di continuo la parola INNOVATIVO senza spiegare in cosa sia innovativo ciò che lui definisce innovativo.
Una intervista piena di parole poco concrete e aria fritta....
Io non provo riverenza verso chi si autoproclama migliore degli altri tanto da aver molto da suggerire e consigliare. Il prof Giuliano ci dimostri , dati alla mano, che i suoi maturati, rispetto alla media nazionale, hanno competenze migliori , migliori risultati universitari sia come test ingresso che come esami svolti, rispetto ai maturati provenienti da scuole " che puzzano di vecchio e non hanno i banchi monosedia".
Il prof Giuliano ci dimostri che i ragazzi che entrano a scuola alle 10 invece che alle 8 studiano e apprendono meglio degli altri ...
...altrimenti queste stucchevoli interviste patinate basate su " IO SO' INNOVATIVO" non servono a nulla, non danno nessun valore aggiunto su nulla se non nell autocelebrazione del singolo..

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  EmptyLun Ago 03, 2020 6:51 pm

Se si va su eduscopio si scopre che il Majorana di Brindisi è il secondo istituto del suo circondario (30km); secondo su 2. Dopo ci sono due scuole private (capisciammè)
[img]https://drive.google.com/file/d/1YB-BZ8IBpM4G1vMaCJZT7p0eLi8W158q/view?usp=sharing[/img]

Che dire del Savoia Benincasa di Ancona di cui si parlava qui ?
orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-classi-colorate-e-accoglienti-divanetti-e-strutture-sofisticate-la-scuola-savoia-benincasa-di-ancona/

Secondo Eduscopio sono settimi; settimi su 7. Dopo altre due scuole private (capisciammè)
[img]https://drive.google.com/file/d/1j-bQ0KuZYr2OkBiWYdgBZkNPQpru6HhK/view?usp=sharing[/img]

Mio figlio lo farei studiare da autodidatta piuttosto che mandarlo lì.

PS ho provato ad inserire 2 screenshot di Eduscopio ma mi pare che non abbia funzionato.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  EmptyLun Ago 03, 2020 8:06 pm

Qualcuno dovrebbe aprirsi un blog personale...
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  EmptyLun Ago 03, 2020 8:17 pm

Ma infatti non ho dubbi che queste scuole " innovative" siano ai primi posti come iscrizioni.. ed ovviamente tra gli ultimi come preparazione effettiva degli studenti
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  EmptyMar Ago 04, 2020 1:15 am

ah... "solo" con il banco monoposto non si cambia...di conseguenza, per incidere sulla didattica (nel senso di eliminarla, ndr), sanno bene che devono prima manipolare psiche e corpo. Meditiamo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Presidi ILLUMINATI    Presidi ILLUMINATI  Empty

Presidi ILLUMINATI
Pagina 1 di 1