Rinuncia convocazione GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia convocazione GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia convocazione GPS

5 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Alice0 Lun Ago 03, 2020 7:28 pm

Salve,
a breve inizierò a prendere la naspi causa termine del mio ultimo lavoro. Non ho mai lavorato in ambito scolastico, ma vorrei provare questa strada, infatti mi sono iscritta al concorso. Vorrei inoltre approfittare dell'apertura delle graduatorie per inserirmi, ma causa motivi familiari di sicuro non posso assolutamente accettare un incarico a settembre, soprattutto se lontano da casa.
Vista la mia situazione, la mia domanda è:
cosa succede se mi inserisco nelle GPS, mi chiamano a settembre e sono costretta rinunciare? Perderei la naspi??
Perderei inoltre la possibilità di essere richiamata per quanto tempo? per l'anno scolastico 2020/21 o anche quello successivo?
Grazie infinite a chi risponderà.
Buona serata

Alice0

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 7:37 pm

Per la Naspi non succede niente perché il miur non comunica le rinunce all'inps, anche se a rigore non ti spetterebbe più.
Da quella Gps non verrai più richiamata per il resto dell'anno scolastico. Potrai essere chiamata invece da altra classe di concorso (se ti inserisci in più Gps) o da Gi.
Nel 2021/2022 potrai essere convocata da tutte le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da sandpipers Mar Ago 04, 2020 10:33 am

[quote="Dec"]Per la Naspi non succede niente perché il miur non comunica le rinunce all'inps, anche se a rigore non ti spetterebbe più.
Da quella Gps non verrai più richiamata per il resto dell'anno scolastico. Potrai essere chiamata invece da altra classe di concorso (se ti inserisci in più Gps) o da Gi.
Nel 2021/2022 potrai essere convocata da tutte le graduatorie.[/quote]

Ma per rinuncia si intende anche non rispondere alla mail oppure rispondere di sì e poi rifiutare?
sandpipers
sandpipers

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 42
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Douarec Mar Ago 04, 2020 11:28 am

Buongiorno, mi unisco alla domanda precedente in quanto appartengo ad un ambito verticale AD-05 aggregazione delle classi A – 24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A – 25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado), per sottocodici corrispondenti alle relative lingue straniere.

La domanda è se mi inserisco nelle GPS sia per le superiori che per il primo grado e vengo chiamata per le superiori e rinuncio, perdo anche la possibilità per il primo grado?

In sostanza si vva per ambito verticale AD-05 o per singola classe di concorso cioè A-25 primo grado e separatamente a-24 secondaria?

Grazie per l'aiuto!

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:23 pm

[quote="sandpipers"][quote="Dec"]Per la Naspi non succede niente perché il miur non comunica le rinunce all'inps, anche se a rigore non ti spetterebbe più.
Da quella Gps non verrai più richiamata per il resto dell'anno scolastico. Potrai essere chiamata invece da altra classe di concorso (se ti inserisci in più Gps) o da Gi.
Nel 2021/2022 potrai essere convocata da tutte le graduatorie.[/quote]

Ma per rinuncia si intende anche non rispondere alla mail oppure rispondere di sì e poi rifiutare?[/quote]

Anche non rispondere alla mail.
Rispondere di sì e poi tirarsi indietro non è un rifiuto, ma una mancata presa di servizio dopo l'accettazione (in questo caso le sanzioni sono più pesanti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 3:24 pm

[quote="Douarec"]Buongiorno, mi unisco alla domanda precedente in quanto appartengo ad un ambito verticale AD-05 aggregazione delle classi A – 24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A – 25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado), per sottocodici corrispondenti alle relative lingue straniere.

La domanda è se mi inserisco nelle GPS sia per le superiori che per il primo grado e vengo chiamata per le superiori e rinuncio, perdo anche la possibilità per il primo grado?

In sostanza si vva per ambito verticale AD-05 o per singola classe di concorso cioè A-25 primo grado e separatamente a-24 secondaria?
[/quote]

Per singola classe di concorso. Puoi benissimo rifiutare alle superiori per aspettare le medie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Douarec Mar Ago 04, 2020 4:39 pm

[/quote]Per singola classe di concorso. Puoi benissimo rifiutare alle superiori per aspettare le medie.[/quote]

Grazie, forse la mia era una domanda un po' banale o scontata ma compilando le domande vengono fuori i dubbi più assurdi...
Grazie davvero per la disponibilità e per il vostro tempo!

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da sandpipers Mer Ago 05, 2020 10:30 am

[quote="Dec"][quote="sandpipers"][quote="Dec"]Per la Naspi non succede niente perché il miur non comunica le rinunce all'inps, anche se a rigore non ti spetterebbe più.
Da quella Gps non verrai più richiamata per il resto dell'anno scolastico. Potrai essere chiamata invece da altra classe di concorso (se ti inserisci in più Gps) o da Gi.
Nel 2021/2022 potrai essere convocata da tutte le graduatorie.[/quote]

Ma per rinuncia si intende anche non rispondere alla mail oppure rispondere di sì e poi rifiutare?[/quote]

Anche non rispondere alla mail.
Rispondere di sì e poi tirarsi indietro non è un rifiuto, ma una mancata presa di servizio dopo l'accettazione (in questo caso le sanzioni sono più pesanti).[/quote]

Però gli scorsi anni anche non rispondendo alle mail arrivavano altre convocazioni da altre scuole.
Praticamente se così fosse, siamo obbligati a dire di sì a tutte le mail e non ha senso (come non hanno senso tante cose nella scuola attuale d'altronde).
sandpipers
sandpipers

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 42
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 11:53 am

No, le mail sono per le supplenze da Gi, quindi se non rispondi ti possono mettere in coda alla graduatoria di quella scuola, ma continueranno a chiamarti dalle altre scuole.
Le convocazioni da Gps si svolgeranno in un modo completamente diverso: se qualcuno rifiuta tutte le proposte disponibili in quel momento (possono essere poche o tante, a seconda della posizione in graduatoria e della classe di concorso) non gliene verranno fatte altre, ma non ne avrà rifiutata una soltanto (a meno che non sia l'ultimo convocato), ma tutte quelle ricevute dall'usp per conto di tutte le scuole della provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da sandpipers Mer Ago 05, 2020 11:56 am

[quote="Dec"]No, le mail sono per le supplenze da Gi, quindi se non rispondi ti possono mettere in coda alla graduatoria di quella scuola, ma continueranno a chiamarti dalle altre scuole.
Le convocazioni da Gps si svolgeranno in un modo completamente diverso: se qualcuno rifiuta tutte le proposte disponibili in quel momento (possono essere poche o tante, a seconda della posizione in graduatoria e della classe di concorso) non gliene verranno fatte altre, ma non ne avrà rifiutata una soltanto (a meno che non sia l'ultimo convocato), ma tutte quelle ricevute dall'usp per conto di tutte le scuole della provincia.[/quote]

Ah ok grazie mille per la delucidazione!
sandpipers
sandpipers

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 42
Località : Avezzano

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 05, 2020 11:59 am

[quote="Dec"]No, le mail sono per le supplenze da Gi, quindi se non rispondi ti possono mettere in coda alla graduatoria di quella scuola, ma continueranno a chiamarti dalle altre scuole.
Le convocazioni da Gps si svolgeranno in un modo completamente diverso: se qualcuno rifiuta tutte le proposte disponibili in quel momento (possono essere poche o tante, a seconda della posizione in graduatoria e della classe di concorso) non gliene verranno fatte altre, ma non ne avrà rifiutata una soltanto (a meno che non sia l'ultimo convocato), ma tutte quelle ricevute dall'usp per conto di tutte le scuole della provincia.[/quote]

Ricordo che ai tempi delle GaE, se non accettavi una proposta per una cdc, potevi però essere chiamato su altre cdc e SOPRATTUTTO sul sostegno -> è così anche per le GPS? Se si "ignora" la convocazione su materia, ad esempio AB25, si può poi essere convocati su graduatoria incrociata sul sostegno???

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 12:03 pm

Per le altre cdc sì, per il sostegno non è chiaro: io credo che si possa essere convocati da Gps sostegno, ma non da Gps incrociate, ma per ora non c'è nessuna certezza. Al tempo delle Gae non si incrociavano le Gae di posto comune, ma c'era solo la graduatoria degli specializzati, quindi è un precedente poco significativo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2020 12:07 pm

vengono fatte prima le convocazioni su materia o prima su sostegno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2020 12:07 pm

vengono fatte prima le convocazioni su materia o prima su sostegno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 12:10 pm

In teoria quelle sul sostegno (ma credo che si riferiscano solo a quelle da Gps sostegno, non a quelle da graduatorie incrociate), ma non mi stupirei se molti usp facessero il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 05, 2020 6:51 pm

[quote="Dec"]In teoria quelle sul sostegno (ma credo che si riferiscano solo a quelle da Gps sostegno, non a quelle da graduatorie incrociate), ma non mi stupirei se molti usp facessero il contrario.[/quote]

Bisogna capire se convocheranno, in unica giornata, sia le due fasce delle GPS Sostegno, che l'incrocio delle cdc

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 11:00 pm

Mi sembra impossibile, anche solo per questioni logistiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia convocazione GPS Empty Re: Rinuncia convocazione GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.