Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marya80

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty
MessaggioTitolo: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMar Ago 04, 2020 8:44 am

Buongiorno a tutti, non ho trovato risposte in merito e quindi provo a chiedere cortesemente.
Nell'anno 2012 ho svolto, in qualità di docente, dei corsi di italiano per stranieri in centri di formazione professionale superiori ai 16 gg che, normalmente, nei precedenti inserimenti nelle graduatorie di III fascia inserivo alla voce "altri insegnamenti" e questi sono sempre stati valutati regolarmente.
Chiedo se questo vi è ancora possibile, non avendo trovato riscontro nel sistema di iol.
Grazie e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Costy80

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMar Ago 04, 2020 9:37 am

Buongiorno,

Anche io avrei bisogno di questa informazione. Speriamo ci possa aiutare qualcuno!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMar Ago 04, 2020 7:04 pm

Il servizio nei cfp (ora Iefp) può essere dichiarato, ma solo se curricolare. Ho il dubbio quindi che il vostro non possa essere dichiarato, ma non ne sono sicuro. Quello che accadeva fino al 2017 non fa testo perché le tabelle di valutazione sono radicalmente cambiate.
english

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMar Ago 04, 2020 7:53 pm

Anche io che insegno inglese alle superiori, similmente avrei in attivo nell'anno 2001-2002 un corso di inglese per adulti di 200 ore (da novembre a maggio) in un CFP... ma in base a quanto letto qua, non l'ho inserito. In passato, era rientrato in ALTR.

Dec, "Curricolare" significa una materia che rientra nell'obbligo d'istruzione scolastica, giusto?
marya80

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMar Ago 04, 2020 8:33 pm

Si, CFP anche il mio e quindi, in base a quanto detto da Dec, dubito sia curriculare, ovvero rapportabile alle discipline di inquadramento didattico delle scuole statali, dato che lo stesso non trova corrispondenza nelle cdc che appaiono nel menu a tendina. Va bene, pazienza. Grazie a tutti
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps EmptyMer Ago 05, 2020 1:18 pm

[quote="english"]Anche io che insegno inglese alle superiori, similmente avrei in attivo nell'anno 2001-2002 un corso di inglese per adulti di 200 ore (da novembre a maggio) in un CFP... ma in base a quanto letto qua, non l'ho inserito. In passato, era rientrato in ALTR.

Dec, "Curricolare" significa una materia che rientra nell'obbligo d'istruzione scolastica, giusto?[/quote]

Ci sono varie interpretazioni. Intanto sembra che non si parli più di obbligo, ma di diritto-dovere all'istruzione, quindi fino ai 18 anni. Poi c'è chi comprende anche gli adulti perché dice che un servizio nel serale di una scuola statale o in un CPIA sarebbe regolarmente valutato. Insomma non so darti una risposta certa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps   corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps Empty

corsi italiano per stranieri - altri titoli servizio gps
Pagina 1 di 1