Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
macha

Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  Empty
MessaggioTitolo: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"    Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  EmptyMar Ago 04, 2020 1:27 pm

Nella compilazione sul sito del MIUR delle graduatorie di istituto, in particolare nella sezione "sedi graduatorie d'istituto" il sistema mi propone relativamente alla mia classe di concorso (A19) una serie di istituti selezionabili all'interno delle 20 scelte a disposizione.

Noto tuttavia che, oltre ai "licei", il sistema mi propone anche alcune scuole "I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S"

Dal momento che mi risulta che la mia classe di concorso (Filosofia e storia) sia insegnabile solo nei licei, mi chiedo se dal momento che il sito me li propone, io possa in realtà iscrivermi alle graduatorie anche di questi istituti ("I.I.S", "I.T.C" e "I.P.S.A.S") che probabilmente contengono comunque l'insegnamento di Filosofia e storia

O se al contrario io debba selezionare solo i licei facendo fede alle tabelle ministeriali.

Spero di essere stato chiaro. Grazie della risposta
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"    Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  EmptyMer Ago 05, 2020 2:16 am

Gli IIS possono avere al loro interno anche un liceo, anzi di solito ce l'hanno (perché sono scuole formate da un liceo e da un istituto tecnico o da un tecnico e un professionale o da un liceo e un professionale o da tutti e tre insieme). Gli altri due sono più strani, ma potrebbero esserci delle cattedre di potenziamento attivate nel 2015 per sistemare gli immessi del piano di assunzioni della 107. Però devo dirti anche che altri utenti, a cominciare da arrubiu, dicono di non fidarsi di quegli elenchi e che spesso ci sono errori, perciò sarebbe meglio se cercassi l'organico di diritto sul sito dell'usp (ammesso che lo pubblichi) e ti basassi su quello.
macha

MessaggioTitolo: Re: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"    Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  EmptyMer Ago 05, 2020 11:29 am

Grazie, molto chiaro!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"    Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"  Empty

Compilazione graduatorie d'istituto - sezione "Sedi graduatorie"
Pagina 1 di 1