Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Contratto atipico presso scuola statale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

 

 Contratto atipico presso scuola statale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
max7184



Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.07.20

Contratto atipico presso scuola statale Empty
MessaggioTitolo: Contratto atipico presso scuola statale   Contratto atipico presso scuola statale EmptyMer Ago 05, 2020 2:57 pm

Salve, io ho svolto un servizio con contratto atipico presso una scuola statale professionale (IPSIA) nel 2009-2010 presso la TERZA AREA, insegnavo programmazione elettronica e automazione e sistemi elettronici. La terza area era deviata presso altre attività di insegnamento. Ora però questa voce non esiste. Però questo insegnamento faceva parte di un progetto regionale ed era curricolare per gli istituti professionali. Lo posso far valutare? E come assegno la classe di concorso? In assoluto, programma alla mano,è al 100% dentro a-40 ma lo dico io, non c'è scritto da nessuna parte. Il sindacato mi dice di inserirlo... siamo certi?


Ho scritto al provveditorato:


Buongiorno,

Ho svolto, negli anni scolastici 2008/09 e 2009/10, in diversi istituti professionali (IPSIA) corsi di TERZA AREA PROFESSIONALIZZANTE in materie elettroniche, in alcuni casi avevo il contratto stipulato direttamente con la scuola.
Mi sembra di ricordare che tali corsi fossero curricolari all'interno degli istituti professionali, tant'è che le lezioni avvenivano anche durante le mattine in alcuni istituti.

L'ordinanza GPS parla, all'art 15 comma 3 di
"I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, stipulati nelle scuole paritarie o nei centri di formazione professionale su insegnamenti curricolari o su posto di sostegno, sono valutati, esclusivamente ai fini dell’attribuzione del punteggio nelle graduatorie di cui alla presente ordinanza, per l’intero periodo, secondo i criteri previsti per i contratti da lavoro dipendente."

Io ho prestato servizio con contratto atipico sia presso l'ente convenzionato con le scuole per erogare i corsi che presso alcune scuole statali  (non paritarie o centri formazione quindi, ma scuole statali).
Tale servizio è valutabile nella GPS?
Grazie mille

Risposta:


Buongiorno,

c’è abbastanza confusione in merito; il servizio prestato con le scuole potrebbe essere valutato, quello prestato con l'ente convenzionato rientra nelle altre attività di insegnamento, che in questa ordinanza non vengono valutate.

Sinceramente, non conoscendo la modalità di calcolo del sistema non so cosa suggerirle, provi a sentire un sindacato poi decida.



Distinti saluti

A Marte20 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marte20



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.20

Contratto atipico presso scuola statale Empty
MessaggioTitolo: Re: Contratto atipico presso scuola statale   Contratto atipico presso scuola statale EmptyMer Ago 05, 2020 3:16 pm

CIAO,
io ho lavorato per un centro di formazione Locale in corsi organizzato dalla Regione da marzo a giugno 2013. I corsi svolti rientrerebbero, nei contenuti, nelle classi di concorso di disegno.
Anch'io non riesco a capire se è possibile dichiararli.
Torna in alto Andare in basso
 
Contratto atipico presso scuola statale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: