Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso ordinario infanzia e primaria Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso ordinario infanzia e primaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sabrina92

Concorso ordinario infanzia e primaria Empty
MessaggioTitolo: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyGio Ago 06, 2020 12:17 am

Ciao a tutti! Secondo voi è più facile vincere il concorso dove ci sono più posti a bando? Personalmente, mi sono pentita della regione scelta! Ma la scadenza era prossima e il sistema sovraccarico...così ho lasciato la domanda già inoltrata.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyGio Ago 06, 2020 2:30 am

Dipende anche da quanti sono i partecipanti.

A Sabrina92 piace questo messaggio.

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyGio Ago 06, 2020 2:36 am

[quote="Dec"]Dipende anche da quanti sono i partecipanti.[/quote]

Vero.
didi64

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyVen Ago 28, 2020 4:24 pm

Scusate, è il mio primo concorso.
Io non ho capito come avviene la prova orale.
La lezione simulata va improvvisata al momento oopure la si prepara prima, a casa e si porta il contenuto digitale (es, chiavetta)? Oppure la si deve preparare già in aula, magari lasciandoci un certo tempo?
Anche per quanto riguarda l'argomento: lo decide specificamente la commissione oppure è una richiesta generica (tipo "preparare una lezione simulata di geografia per una classe 2°"
Grazie a chi vorrà rispondermi
Didi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyVen Ago 28, 2020 4:37 pm

Si estrae l'argomento 24 ore prima (gli argomenti li decide la commissione e saranno centinaia, diversi tra loro, quindi spazieranno su tutto il programma), si va a casa, la si prepara, la si mette in chiavetta e poi la si presenta alla commissione il giorno dopo.
didi64

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyVen Ago 28, 2020 5:09 pm

Grazie Sig. Moderatore.
Mi avevano dato informazioni sbagliate.
Quindi è perfettamente inutile preparare, come mi avevano detto, una serie di lezioni rappresentative a scelta per ogni classe della primaria, corretto?
(se non con l'intento di esercitarsi)

Grazie mille
Didi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria EmptyVen Ago 28, 2020 5:15 pm

E' così.
Art. 9, comma 6 del bando:
Le tracce delle prove orali sono predisposte da ciascuna commissione secondo il programma di cui all'Allegato A del Decreto del Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca n. 327 del 9 aprile 2019. Le commissioni le predispongono in numero pari a tre volte quello dei candidati ammessi alla prova. Ciascun candidato estrae la traccia, su cui svolgere la prova, 24 ore prima dell'orario programmato per la propria prova. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi.

P.S. Ti prego di darmi del tu e di non chiamarmi signor moderatore. Sul forum sono semplicemente Dec.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso ordinario infanzia e primaria   Concorso ordinario infanzia e primaria Empty

Concorso ordinario infanzia e primaria
Pagina 1 di 1