Protocollo sicurezza e DPI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Protocollo sicurezza e DPI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Protocollo sicurezza e DPI

+13
arrubiu
mattopris
pepe
franco71
seasparrow3
balanzoneXXI
xxzz
baustelle
pino mugo
elieli
Veronica.P
kelila
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 9:10 am

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-firmato-protocollo-di-sicurezza-cosa-si-prevede-per-igiene-e-mascherine/


Il tempo sembra indicare che i docenti dovranno avere sempre le mascherine (anche in classe), mentre per gli studenti si deciderà a fine Agosto.

Che senso avrebbe essere in classe con 20 studenti senza la mascherina, con il solo docente - a 2 metri di distanza - obbligato ad indossarla durante le spiegazioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da kelila Gio Ago 06, 2020 9:35 am

Non ne avrebbe. Vorrei poi capire il nesso tra personale aggiuntivo temporaneo covid e contrasto alle c.d. "classi pollaio".

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 06, 2020 9:45 am

[quote="kelila"]Non ne avrebbe. Vorrei poi capire il nesso tra personale aggiuntivo temporaneo covid e contrasto alle c.d. "classi pollaio". [/quote]

Al 6/8 si parla ancora solo di :
"[i]impegno a lavorare ai fini dell’incremento delle risorse destinate al sistema nazionale di istruzione e formazione, con investimenti che consentano di intervenire sul fenomeno del sovraffollamento delle classi e a una revisione ragionata dei parametri del d.P.R. 81/2009"[/i]

Non è un po' tardi?! A un mese dalla riapertura ci vorrebbero numeri, indicazioni precise, non certo semplici dichiarazioni di principio, ossia solo chiacchiere!!!

Al 14/9 avrò classi di liceo con 28/29 studenti. Cambia qualcosa?

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da elieli Gio Ago 06, 2020 10:00 am

Non riesco a trovare nel protocollo di sicurezza il riferimento, a quanto pare diventato un momento storico, nella riduzione del numero massimo di alunni per classe...
Forse ho letto distrattamente o forse c'è il riferimento a qualche nota o altro che non ho visto...
Qualcuno sa indicarmelo? Mi piacerebbe leggere per ogni ordine e grado leggere un numero di alunni (ovviamente con le dovute eccezioni), semplice e chiaro da comprendere, oltre il quale non è possibile formare la classe.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da elieli Gio Ago 06, 2020 10:03 am

Se è un momento storico è bene non perdersi nessun attimo di questo evento in modo di poterlo raccontare, tramandare alle nuove generazioni di docenti :-)!
Scusatemi per l'ironia ma sono stanca di questa gestione della scuola...

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da baustelle Gio Ago 06, 2020 10:19 am

[quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-firmato-protocollo-di-sicurezza-cosa-si-prevede-per-igiene-e-mascherine/


Il tempo sembra indicare che i docenti dovranno avere sempre le mascherine (anche in classe), mentre per gli studenti si deciderà a fine Agosto.

Che senso avrebbe essere in classe con 20 studenti senza la mascherina, con il solo docente - a 2 metri di distanza - obbligato ad indossarla durante le spiegazioni?[/quote]

Evidentemente solo noi insegnanti possiamo trasmettere il covid... :-(

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da xxzz Gio Ago 06, 2020 10:40 am

[quote="baustelle"][quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-firmato-protocollo-di-sicurezza-cosa-si-prevede-per-igiene-e-mascherine/


Il tempo sembra indicare che i docenti dovranno avere sempre le mascherine (anche in classe), mentre per gli studenti si deciderà a fine Agosto.

Che senso avrebbe essere in classe con 20 studenti senza la mascherina, con il solo docente - a 2 metri di distanza - obbligato ad indossarla durante le spiegazioni?[/quote]

Evidentemente solo noi insegnanti possiamo trasmettere il covid... :-([/quote]

In questo modo gli studenti ci vedranno sempre come persone deboli, prive di autorità, quasi su un piano di inferiorità, del resto la credibilità dei docenti già è stata pesantemente minata in questi ultimi anni, ci manca solo che ci presentiamo con la mascherina in classe a parlare senza poter respirare bene davanti ad alunni liberi di respirare come vogliono! Questo è il colpo di grazia a tutta la categoria con la complicità dei sindacati e di molti colleghi impauriti e spaventati. La mascherina dovrebbe essere facoltativa per i docenti, chi ha paura se la mette chi non la vuole rischia; ormai non siamo più liberi ma rinchiusi in una gabbia e sarà difficile uscirne in futuro...

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da Veronica.P Gio Ago 06, 2020 10:44 am

[quote="elieli"]Non riesco a trovare nel protocollo di sicurezza il riferimento, a quanto pare diventato un momento storico, nella riduzione del numero massimo di alunni per classe...
Forse ho letto distrattamente o forse c'è il riferimento a qualche nota o altro che non ho visto...
Qualcuno sa indicarmelo? Mi piacerebbe leggere per ogni ordine e grado leggere un numero di alunni (ovviamente con le dovute eccezioni), semplice e chiaro da comprendere, oltre il quale non è possibile formare la classe.
[/quote]

Proprio sopra ho postato il riferimento indiretto alla numerosità delle classi.
D.P.R. 81/2009 (il famigerato decreto Gelmini).
Generico "... impegno a lavorare ... a una revisione ragionata dei parametri".
In pratica "vedremo" e manca solo un mese alla riapertura.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da elieli Gio Ago 06, 2020 10:54 am

[quote="Veronica.P"][quote="elieli"]Non riesco a trovare nel protocollo di sicurezza il riferimento, a quanto pare diventato un momento storico, nella riduzione del numero massimo di alunni per classe...
Forse ho letto distrattamente o forse c'è il riferimento a qualche nota o altro che non ho visto...
Qualcuno sa indicarmelo? Mi piacerebbe leggere per ogni ordine e grado leggere un numero di alunni (ovviamente con le dovute eccezioni), semplice e chiaro da comprendere, oltre il quale non è possibile formare la classe.
[/quote]

Proprio sopra ho postato il riferimento indiretto alla numerosità delle classi.
D.P.R. 81/2009 (il famigerato decreto Gelmini).[/quote]
Infatti non c'è nessun cambiamento chiaro rispetto a questo!
Solo il rimbalzo di articoli online che sbandierano nei titoli "eliminazione classi pollaio" senza avere avuto la decenza di informarsi prima di scrivere!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da xxzz Gio Ago 06, 2020 12:18 pm

[quote="pino mugo"]Xxyy guarda che della nostra vita e della nostra dignità ne risponde ognuno di noi. Basta non metterla. Mi pare semplice.
Se domani il comitato tecnici scientifico prescrive che a settembre dobbiamo tenere in classe una scopa nel xxxx cosa facciamo, obbediamo? [/quote]

Ti pare semplice? Basta un alunno che lo dice ai genitori o un collega pauroso e ti becchi il richiamo dei DS nella migliore delle ipotesi oppure non ti fanno entrare e ti costringono all'aspettativa... si può tentare con le diffide ma lasciano il tempo che trovano! Dobbiamo essere uniti e purtroppo non lo siamo, anzi forse lo siamo in senso opposto e le posizioni dei sindacati (dovute anche alle richieste di sicurezza dei docenti) lo dimostrano.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da xxzz Gio Ago 06, 2020 12:23 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="pino mugo"]la mascherina per 5 o 6 ore di seguito col piffero che me la tengo. Vorrei ancora respirare, se possibile. C è una incredibile necessità di disobbedienza civile , di riprendere la nostra libertà,  la tutela della nostra salute, e nessuno mi costringerà a respirare la mia co2 per 6 ore.
Vadano al diavolo. Si misuri la febbre all ingresso, disinfettiamo ma sottostare a misure assurde di sadici che le impongono zero proprio[/quote]

Forse  alla concessionaria ti  riprendono o puoi metterti a progettare droni consegnapizza.

In effetti   le mascherine portate per cinque ore sono scomode , d' altra parte  tu non vuoi nemmeno la dad.

Secondo te dovremmo semplicemente comportarci come  se non fosse successo niente, alla Bolsonaro, dato che per voi negazionisti non e' appunto successo niente o quasi niente,  un quasi niente che riguarda solo vecchi in fin di vita.

Se trovassi in sala prof un collega che non vuole mettere la mascherina gliela darei io  la " disobbedienza civile".

Un nostalgico che parla di liberta' mi fa pensare a un macellaio che presiede un convegno di vegani.

Ps: anche i concessionari devono mettere la mascherina.
[/quote]

"Negazionisti, vegani, seguaci di Bolsonaro, il tutto farcito con toni aggressivi, avete altre etichette standard per offendere e denigrare i vostri colleghi nel forum o sono finite???

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da xxzz Gio Ago 06, 2020 1:00 pm

[quote="balanzoneXXI"] Ma io non denigro nessuno! Quando uno da 6 mesi chiama " virulino" il covid 19 , cos' altro devo pensare se non che e' un negazionista? Se uno sputa veleno sui partigiani ,cos' altro devi pensare se non che e' un nostalgico?

Dove sarebbero questi toni aggressivi? Semmai e' aggressivo il vostro vittimismo.

Anzi , certe genialate come il tuo intervento sulle conseguenze dell' uso delle mascherine mi mettono di buon umore e tutti sanno che il buonumore riduce l' aggressività. [/quote]



Non c'è bisogno di replicare bastano le vostre risposte...


Ultima modifica di xxzz il Gio Ago 06, 2020 1:05 pm - modificato 1 volta.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da xxzz Gio Ago 06, 2020 1:09 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="xxzz"][quote="pino mugo"]Xxyy guarda che della nostra vita e della nostra dignità ne risponde ognuno di noi. Basta non metterla. Mi pare semplice.
Se domani il comitato tecnici scientifico prescrive che a settembre dobbiamo tenere in classe una scopa nel xxxx cosa facciamo, obbediamo? [/quote]

Ti pare semplice? Basta un alunno che lo dice ai genitori o  un collega pauroso e ti becchi il richiamo dei DS nella migliore delle ipotesi oppure non ti fanno entrare e ti costringono all'aspettativa... si può tentare con le diffide ma lasciano il tempo che trovano! Dobbiamo essere uniti e purtroppo non lo siamo, anzi forse lo siamo in senso opposto e le posizioni dei sindacati (dovute anche alle richieste di sicurezza dei docenti) lo dimostrano.[/quote]

Possiamo sempre metterci in malattia per mascherinosi, il morbo scoperto dal Gran Saggio Pino Mugo.[/quote]

A proposito di maschere...

BALANZONE: Pignolo, cavilloso, trova ogni minima scusa per iniziare uno dei suoi infiniti discorsi senza senso. Sempre pronto a vantarsi dei suoi titoli, dice di conoscere ogni campo della scienza umana: diritto e legge prima di tutto, ma anche storia, astrologia, filosofia; di questi argomenti parla in maniera noiosa e prolissa, mescolandoli in un groviglio inestricabile.

Gode di molta stima tra le altre maschere che spesso si rivolgono a lui per un parere legale: egli non nega il suo aiuto ma sempre coglie l'occasione per fare la cosa che più gli piace: parlare ed elargire pareri di nessun valore. (Wikipedia)


Ultima modifica di xxzz il Gio Ago 06, 2020 1:18 pm - modificato 1 volta.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Protocollo sicurezza e DPI Empty Re: Protocollo sicurezza e DPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.