Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stipendio ATA - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Stipendio ATA

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ultimo57

Stipendio ATA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyGio Ago 06, 2020 10:37 am

Promemoria primo messaggio :

Ma è mai possibile che si parla di tutto fuorché del nostro stipendio da fame? Ma i Sindacati dove cavolo sono finiti? Specie in questo periodo post lockdown, vi è un rincaro su tutto, dal barbiere al fruttivendolo. Ci ammazzate di incarichi di responsabilità che molte volte neanche ci competono. I nostri stipendi sono INDIGNITOSI e nessuno ne parla. CHE VERGOGNA.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 9:10 pm

[quote="gugu"]Io penso tu non abbia letto nessuno dei miei messaggi.

Ti ho chiesto più volte di indicare una tabella con le retribuzioni per i vari profili, come vorresti tu fossero.
A questa mia semplice domanda sono sempre seguiti infiniti e ripetitivi post dove non c'è nulla di concreto.

Puoi delineare questa tabella delle retribuzioni? Altrimenti si continua a parlare del nulla. [/quote]

Guarda caro/a che io ho letto molto bene i tuoi messaggi e se non erro, sembra che ti abbia gia risposto a tal proposito ma a quanto pare, fai il finto tondo. Ti ho ribadito più volte che io non sono un tecnocrato se cosi li vogliamo chiamare, io ho solo denunciato che gli ATA, percrpiscono oggettivamente uno stipendio indignitoso visto e considerato il tenore di vita della società attuale. Vuoi che ti dica obbiettivamente di quanto dovrebbero aumentare il salario? Ok, almeno ti faccio contento. Almeno di 300 euro, molto meno di quanto abbiano attribuito ai DS in poco tempo. Cerca di essere più sensibile nei confronti dei tuoi simili e per simili naturalmente non mi riferisco ai profili, categorie ecc ecc.
UMILTÀ.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 9:14 pm

Quindi per te un CS dovrebbe guadagnare ad inizio carriera tra i 1500 e i 1600 euro.
Riportando la proporzione sugli altri profili, un AA o AT dovrebbe guadagnare tra i 1700 e i 1800 euro.
Un docente tra i 2000 e i 2100 euro.
Un DS 3500 euro.

Può andare bene?
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 10:10 pm

Io penso che un c.s dovrebbe passare dagli attuali 1000 - 1100euro ad almeno un 1250
E A.A. dagli attuali 1150 - 1200 euro a un 1400 euro

1400 euro che è quanto percepiscono i mie colleghi prossimi alla pensione dopo tanti anta di servizio.

I docenti già guadagnano fin troppo bene , e i presidi penso 3 mila euro netti al mese possano bastare
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 11:24 pm

[quote="gugu"]Quindi per te un CS dovrebbe guadagnare ad inizio carriera tra i 1500 e i 1600 euro.
Riportando la proporzione sugli altri profili, un AA o AT dovrebbe guadagnare tra i 1700 e i 1800 euro.
Un docente tra i 2000 e i 2100 euro.
Un DS 3500 euro.

Può andare bene? [/quote]
Ad inizio carriera 1300 euro i CS e 1400 gli AA e AT
Per qnt rig. i docenti 1600 euro
Poi si deve anche tener conto dei costi per la famiglia. Sai quanto costa crescere un figlio mediamente?

Ultima modifica di Ultimo57 il Lun Ago 10, 2020 11:44 pm, modificato 1 volta
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 11:41 pm

Poi si dovrebbe un attimino rivedere anche la questione degli scatti per l anzianità per essere ancor più precisi. E per quanto riguarda le agevolazioni, inserire qualche bonus anche per gli ATA. insomma di lavoro ce ne sarebbe da fare, il problema è che ciò detto, non sembra essere un problema bensi un modo strumentale usato per di più dai Sindacati per quando devono movimentare il personale scolastico in occasione dei loro scioperi. Insomma sembra esser diventato un motivo di pubblicità per far aderire la categoria solo in certe occasioni.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyLun Ago 10, 2020 11:55 pm

Della ridiscussione dei profili ata di fatto la montagna pare aver partorito un topolino

https://www.orizzontescuola.it/revisione-profili-professionali-ata-laran-propone-accorpamenti-e-valorizzazione/

Limitatamente alle segreterie e agli aa, esattamente il miur che idee ha che non sia la solita chiacchera sulla "digitalizzazione" che è diventata la parola mistico-magica per eludere il problema dell'efficienza degli uffici amministrativi in capo alle scuole autonome?
Tutor

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 12:25 am

gugu la storia è facile un assistente amministrativo è un impiegato di concetto ma non è inquadrato a livello contrattuale come tale, pensa che non viene neanche riconosciuta, pur lavorando di continuo ad un device, la qualifica di videoterminalista..assurdo
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 8:06 am

Qualifica di video terminalista che si ottiene per chi lavora almeno 20 ore alla settimana...
Un A,A lavora 36 ore ma non ha la qualifica.. da ridere
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 8:06 am

Ripeto se non si smuove qualcosa, comincerò a rispondere a chi mi chiede le cose, che Non è di mia competenza e nessuno mi può dire nulla.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 8:29 am

[quote="Ultimo57"]Poi si dovrebbe un attimino rivedere anche la questione degli scatti per l anzianità per essere ancor più precisi. E per quanto riguarda le agevolazioni, inserire qualche bonus anche per gli ATA. insomma di lavoro ce ne sarebbe da fare, il problema è che ciò detto, non sembra essere un problema bensi un modo strumentale usato per di più dai Sindacati per quando devono movimentare il personale scolastico in occasione dei loro scioperi. Insomma sembra esser diventato un motivo di pubblicità per far aderire la categoria solo in certe occasioni. [/quote]

E in che modo si dovrebbero rivedere gli scatti di anzianità?

E quale "qualche bonus" andrebbe attribuito al personale ATA? Di che entità? In base a quale prestazioni misurabili?
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 9:37 am

Gugu ma secondo me o non capisci o c'è qualche problema alla base , Sei una continua domanda , ma la.gente ha bisogno anche di risposte , le domande le sanno fare tutti
Un A.A. parte con stipendio che arrivi scarso a 1200 euro e finisci la carriera con 1400 euro con competenze similari a chi lavora in provincia comune regione , ora avessi lavorato solo come da contratto Effettivamente magazzino e protocollo, avrei solo dovuto stare zitto e i soldi che mi davano erano pure troppi, ma se mi danno gli stessi compiti che hanno altri enti ben più gravosi io ci tengo a essere anche retribuito in tal senso, magari possono approntare dei test per i più meritevoli non saprei. Ma certo allo stato dei fatti neanche 1200 euro per fare quello che si fa in comuni ecc. Non mi sembra giusto .
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 9:43 am

[quote="A.A.di.Ruolo"] , ma la.gente ha bisogno anche di risposte , [/quote]

E secondo te un forum è lo strumento ideale per cercare risposte al tuo aumento salariale?
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 10:14 am

[quote="gugu"][quote="A.A.di.Ruolo"] , ma la.gente ha bisogno anche di risposte , [/quote]

E secondo te un forum è lo strumento ideale per cercare risposte al tuo aumento salariale?[/quote]

Sarei tentato di chiederti l età gugu, ma per rispetto nel caso fossi una donna, preferisco farne ammeno. Fatto sta che resto sempre più perplesso, dal tuo modo di esporti in queste discussioni che tra l altro, ripeto già da un bel pò, neanche ti riguarderebbero, non essendo un ATA.
Cmq sia, ti posso dare la definizione di Forum, almeno ti fai un idea del perché si usano questi "mezzi" per certi argomenti.
Un forum è la sezione di un sito web dedicata alla discussione con e tra gli utenti, in cui viene a crearsi una comunità virtuale di persone con un interesse, o bisogno, comune. Si tratta di un’area divisa in sezioni (argomenti) e sottosezioni, a cui generalmente è necessario iscriversi per poter partecipare.
La tua domanda sarebbe coerente, se avessi scritto: magari avete sbagliato sezione, cosa che a quanto pare hai fatto tu.
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 10:51 am

E poi, potresti gentilmente, indicarcelo tu a chi dovremmo rivolgerci? dal momento che neanche i sindacalisti riescono a farlo, nonostante ci facciano scioperare ogni anno, non fanno altro che farci diventare ancora più "poveri" con i loro stupidi ed inutili scioperi.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 10:55 am

[quote="Ultimo57"]E poi, potresti gentilmente, indicarcelo tu a chi dovremmo rivolgerci? dal momento che neanche i sindacalisti riescono a farlo, nonostante ci facciano scioperare ogni anno, non fanno altro che farci diventare ancora più "poveri" con i loro stupidi ed inutili scioperi. [/quote]

Non essendo un ATA non saprei dirti a chi devi rivolgerti.
Mi pare che però questa discussione sul forum non stia avendo molto successo, quindi probabilmente non sarà questa discussione a portarti 300 euro e bonus in più nel breve periodo.
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:02 am

[quote="gugu"][quote="Ultimo57"]E poi, potresti gentilmente, indicarcelo tu a chi dovremmo rivolgerci? dal momento che neanche i sindacalisti riescono a farlo, nonostante ci facciano scioperare ogni anno, non fanno altro che farci diventare ancora più "poveri" con i loro stupidi ed inutili scioperi. [/quote]

Non essendo un ATA non saprei dirti a chi devi rivolgerti.
Mi pare che però questa discussione sul forum non stia avendo molto successo, quindi probabilmente non sarà questa discussione a portarti 300 euro e bonus in più nel breve periodo. [/quote]
L unica cosa che sai dirmi, è il fatto che gli ATA debbano essere sottopagati a quanto pare. Ed anche se non stia avendo molto successo come lo chiami tu "a me del successo sai quanto me ne frega", intanto paradossalmente, stai qui a rispondere ad un argomento che manco ti interessa. Potresti andare a fare una gita al museo, visto che hai la carta piena.
L essere umano è proprio un animale strano.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:05 am

[quote="Ultimo57"]
L unica cosa che sai dirmi, è il fatto che gli ATA debbano essere sottopagati a quanto pare. Ed anche se non stia avendo molto successo come lo chiami tu "a me del successo sai quanto me ne frega", intanto paradossalmente, stai qui a rispondere ad un argomento che manco ti interessa. Potresti andare a fare una gita al museo, visto che hai la carta piena.
L essere umano è proprio un animale strano. [/quote]

Cosa ne sai tu della mia Carta e dei miei bisogni economici?
Per quanto gli ATA sottopagati ne stai discutendo solo tu, io non ho mai detto nulla sugli stipendi degli ATA - ti ho solo chiesto di proporre la tua cifra "giusta".
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:15 am

[quote="gugu"][quote="Ultimo57"]
L essere umano è proprio un animale strano. [/quote]

Cosa ne sai tu della mia Carta e dei miei bisogni economici?
Per quanto gli ATA sottopagati ne stai discutendo solo tu, io non ho mai detto nulla sugli stipendi degli ATA - ti ho solo chiesto di proporre la tua cifra "giusta". [/quote]

E mai nulla potrai dirmi, in quanto non sei degli ATA. In realtà però anche tu ti sei lamentata/o per quanto riguarda la retribuzione dei docenti ferma a 2 anni e bonus bassi. Sei un/a grande cmq.. È stato molto simpatico discutere con te del nulla. Grazie
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:35 am

[quote="gugu"][quote="A.A.di.Ruolo"] , ma la.gente ha bisogno anche di risposte , [/quote]

E secondo te un forum è lo strumento ideale per cercare risposte al tuo aumento salariale?[/quote]
Orizzonte scuola è il forum numero 1 per la scuola , letto anche da politici e sindacati a tutti i livelli, se.c'e un problema bisogna parlarne , perché altrimenti quando i docenti che mi assillano per ogni cosa, dai progetti sui quali prendono soldi e vengono da me a chiedere come si fa o dagli invalsi loro compito che puntualmente gli carico io ecc. Comincerò a far notare che Non è di mia competenza , specie se il soggetto interessato della pratica prende 1700 euro e io che si e no arrivo a 1200 devo fare pure il suo lavoro. Maestrini e professori sono abituati troppo bene dalle segreterie , è necessario in cambiamento .
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 11:47 am

[quote="A.A.di.Ruolo"]
Maestrini e professori sono abituati troppo bene dalle segreterie , è necessario in cambiamento . [/quote]

Dipende sempre dalla segreteria, non generalizzerei così tanto...
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 12:58 pm

Io non genealizzo proprio per nulla , ne ho girate tante troppe di scuole e sono infastidito da questo modo di fare della classe docente che per ogni più piccola cosa corrono in segreteria senza sforzarsi di fare nulla da se. I miei alunni sono i docenti in sintesi e sarei anche lieto di aiutarli sempre come faccio oggi , ma non a queste condizioni. Perché da un vicepreside non mi posso sentir dire non sa fare l'organico per 1700 euro al mese che prende piu' altre indennità come collaboratore del preside. E devo sempre vedermela da solo. E questo capita in 7 scuole su 10.
A.A.di.Ruolo

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 1:02 pm

E non voglio affrontare il discorso dei Presidi perché molti credono di avere il potere divino sulle persone e sulle cose da renderli degli dei.... E pochi sono realmente preparati.
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 1:44 pm

[quote="A.A.di.Ruolo"]E non voglio affrontare il discorso dei Presidi perché molti credono di avere il potere divino sulle persone e sulle cose da renderli degli dei.... E pochi sono realmente preparati.[/quote]

Aggiungerei anche DSGA. molti di questi si inventano legislatori, come se nn ci bastasse avere un Montecitorio.
Quindi a quanto pare siamo molto d accordo che i profili ATA andrebbero rivisti ed anche dettagliatamente....
SVEGLIA SINDACATI NON PENSATE SOLO A RIEMPIRVI LA PANCIA CON LE TESSERE.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 3:40 pm

[quote="Ultimo57"]

Aggiungerei anche DSGA. molti di questi si inventano legislatori, come se nn ci bastasse avere un Montecitorio.
[/quote]

Nella tua visione della scuola gli unici che fanno cose giuste e utili sono gli AT e gli AA?
Ultimo57

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 EmptyMar Ago 11, 2020 4:32 pm

[quote="gugu"][quote="Ultimo57"]

[/quote]

Nella tua visione della scuola gli unici che fanno cose giuste e utili sono gli AT e gli AA?[/quote]

Oh Dio mio... Spero con tutto il mio cuore per gli alunni che tu non sia una docente di lettere guarda. Quando leggi qualcosa,cortesemente, sforzati a capirne il "succo" e se invece scrivi, cerca di restare in tema.
Non credo che gli unici, siano gli ATA "per l amor di Dio",
ma certamente, sono gli unici del comparto, ad essere penalizzati, in quanto tartassati di responsabilità, a volte, anzi quasi sempre, oltre ciò che gli compete ed è per questo che si sta carcando di far presente che dal momento che la scuola è cambiata in toto, anche i compiti degli stessi hanno subito un radicale cambiamento. Basti pensare anche al semplice fatto che, prima, quelli che oggi chiamano collaboratori scolastici, ieri erano bidelli, gli applicati di segreteria, oggi sono gli AA. Non solo per neologismo dal mio punto di vista. Tutto è cambiato per tutti, partendo dal punto di vista degli incarichi, alle responsabilità oggettive, eccetto per la revisione e quindi rettifica totale del Contratto, in quanto non si capisce più le competenze di queste persone da dove dovrebbero iniziare e dove finire, bensi vi è un unico calderone e per di più, ci sono Dirigenti e Docenti che esigono sempre , abusando molto spesso del loro "potere", approfittando quindi della suddetta situazione (revisione profili) .
Ma è così difficile da capire il tutto?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stipendio ATA   Stipendio ATA - Pagina 3 Empty

Stipendio ATA
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente