Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ricorso assegnazione si o no?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ricorso assegnazione si o no?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
napolidoc

Ricorso assegnazione si o no?  Empty
MessaggioTitolo: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyGio Ago 06, 2020 5:08 pm

Salve, avrei urgente bisogno di un vostro parere:ho ricevuto l'utilizzazione presso la scuola x (ho fatto domanda per non perdere la precedenza nel rientro) , ma non ho avuto l'assegnazione nella scuola y(che era quella che preferivo). Nell'elenco delle assegnazioni, compare la dicitura "soddisfatta utilizzazione". Pur essendoci una cattedra vacante, non risulta assegnata a nessuno. Posso fare ricorso? Se sì, bisogna recarsi di persona all'usp? C'è un modulo specifico che si può utilizzare? Scusatemi, ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione. Grazie a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyGio Ago 06, 2020 6:47 pm

Perché ricorso? Sei stata soddisfatta nella domanda di utilizzazione. Che tra l'altro viene prima nell'ordine dei movimenti..
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyGio Ago 06, 2020 11:44 pm

No, arrubiu, mi dispiace contraddirti, ma tra utilizzazione e assegnazione, qualora hai entrambe, prevale l'assegnazione. È successo a me l'anno scorso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 12:42 am

E dove sta scritto?
Io un paio di anni fa, tra utilizzazione interprovinciale e assegnazione interprovinciale, presi utilizzazione interprovinciale.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 8:02 am

Leggi qui alla fine della pagina :
https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/2007-assegnazione-provvisoria-e-utilizzazione-docente-che-possiede-i-requisiti-puo-presentarle-entrambe-quale-prevale.html
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 9:33 am

Quel sito non è una fonte normativa.
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 3:15 pm

[quote="arrubiu"]Quel sito non è una fonte normativa.
Di questa cosa ne abbiamo parlato tante volte, nel contratto non c'è scritto da nessuna parte che prevale l'assegnazione. [/quote]
È vero che non è una fonte normativa, ma comunque io parlo per esperienza diretta, visto che l'anno scorso ho ottenuto sia assegnazione che utilizzazione ed è prevalsa l'assegnazione. Tra l'altro, c'è anche un articolo su orizzonte scuola che sostiene che tra le due prevale l'assegnazione. Poi, forse ogni Usp farà a modo suo
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 3:18 pm

Io ho esperienza diretta, invece, di prevalenza di utilizzazione.
Ne abbiamo parlato tanto anche con Giovanna Onnis, probabilmente autrice dell'articolo a cui ti riferisci, resta il fatto che un riferimento normativo non c'è.

Ovviamente, se pensi di avere subito un'ingiustizia, fai il reclamo.
napolidoc

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 3:48 pm

Ok, grazie comunque
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 7:48 pm

Salve, anche io ho un dubbio: nella graduatoria provvisoria pubblicata oggi sul sito del mio UST, non è stato riportato in modo corretto il comune di ricongiungimento.
Devo farlo presente o posso ometterlo, dato che la differenza di distanza km non è sostanziale e paradossalmente mi agevolerebbe il comune riportato dall' UST per errore. Quanti giorni di tempo ci sono per un eventuale reclamo?
Inoltre cosa significa "precedenza previsa CCNI"?
Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptyVen Ago 07, 2020 7:53 pm

Quella dicitura riguarda i docenti che hanno precedenze (104, figli piccoli, etc).
In che senso non è stato riportato in modo corretto ilcomune di ricongiungimento?
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 1:27 am

[quote="arrubiu"]Quella dicitura riguarda i docenti che hanno precedenze (104, figli piccoli, etc).
In che senso non è stato riportato in modo corretto ilcomune di ricongiungimento?
Hanno indicato un comune che tu non hai messo?[/quote]

Grazie.
Il comune di ricongiungimento indicato da loro (provincia) non è quello che ho indicato io seguendo le tabelle di viciniorità (un determinato comune della provincia)...posso far finta di non aver visto l'errore? O potrei andare incontro a qualche problema, se dovessero accorgersene?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 7:48 am

Per favore spiegati meglio.
Avevi chiesto ricongiungimento nel comune di residenza del parente? O in comune viciniore?
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto?
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 12:10 pm

[quote="arrubiu"]Per favore spiegati meglio.
Avevi chiesto ricongiungimento nel comune di residenza del parente? O in comune viciniore?
Ti hanno assegnato una scuola in un comune non richiesto? [/quote]

Io ho chiesto il ricongiungimento nel comune viciniore (codice dell'unica scuola più codice del comune) e aggiunto due scuole di un altro comune (che fa provincia). Mi hanno assegnato la provincia. Spero di essere stata più chiara, scusa.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 12:38 pm

Quindi hai chiesto:

- scuola comune viciniore A
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B

Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene.
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 3:12 pm

[quote="Stefania Biancani"]Quindi hai chiesto:

- scuola comune viciniore A
- comune viciniore A
- scuola comune B
- scuola comune B

Se ho capito bene, hai ottenuto una delle scuole del comune B. Se è così va bene. [/quote]

Non mi hanno ancora assegnato la scuola, ma nell'elenco è riportato solo il punteggio, la scuola di titolarità e il comune di ricongiungimento (che è errato, perché, invece del comune viciniore, hanno messo l'altro che nella fattispecie fa provincia).
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 4:00 pm

Cosa vuol dire comune "che nella fattispecie fa provincia"?
dileti4

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 5:01 pm

[quote="Stefania Biancani"]Cosa vuol dire comune "che nella fattispecie fa provincia"?[/quote]

che è il comune capoluogo di provincia
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  EmptySab Ago 08, 2020 5:09 pm

Probabilmente il riferimento è alla provincia, es. provincia di Cagliari, ma non Cagliari come comune di ricongiungimento

A dileti4 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricorso assegnazione si o no?    Ricorso assegnazione si o no?  Empty

Ricorso assegnazione si o no?
Pagina 1 di 1