Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

+6
pasqui74
donadoni
Dec
Samuelescuola2
totera
gugu
10 partecipanti

Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 5:37 pm


Seguendo l'O.M. 60/2020, al contrario degli altri anni, il DS dovrebbe procedere in questo modo per attribuire gli spezzoni?


- Restituzione da parte dell'UST degli spezzoni, dopo le AP e gli utilizzi

- Richiesta di disponibilità ai docenti delle materie interessate

- Attribuzione degli spezzoni, in primo luogo a docenti a TI forniti di abilitazione e poi a docenti a TI forniti del solo titolo di studio

Tutto questo potrebbe essere fatto già il 1 Settembre, ipotizzando che il DS possa già chiedere disponibilità prima di tale data e sia già in possesso delle ore restituite dall'UST.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da totera Gio Ago 06, 2020 7:56 pm

[quote="gugu"]
Seguendo l'O.M. 60/2020, al contrario degli altri anni, il DS dovrebbe procedere in questo modo per attribuire gli spezzoni?


- Restituzione da parte dell'UST degli spezzoni, dopo le AP e gli utilizzi

- Richiesta di disponibilità ai docenti delle materie interessate

- Attribuzione degli spezzoni, in primo luogo a docenti a TI forniti di abilitazione e poi a docenti a TI forniti del solo titolo di studio[/quote]

Ulteriore domanda: se non ci sono docenti disponibili gli spezzoni tornano all'UST per essere assegnati da GPS o restano alle scuole?

totera

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Samuelescuola2 Gio Ago 06, 2020 8:08 pm

[quote="gugu"]
Seguendo l'O.M. 60/2020, al contrario degli altri anni, il DS dovrebbe procedere in questo modo per attribuire gli spezzoni?


- Restituzione da parte dell'UST degli spezzoni, dopo le AP e gli utilizzi

- Richiesta di disponibilità ai docenti delle materie interessate

- Attribuzione degli spezzoni, in primo luogo a docenti a TI forniti di abilitazione e poi a docenti a TI forniti del solo titolo di studio

Tutto questo potrebbe essere fatto già il 1 Settembre, ipotizzando che il DS possa già chiedere disponibilità prima di tale data e sia già in possesso delle ore restituite dall'UST.[/quote]

Primo settembre? Non credo proprio, il decreto autorizza a concludere le operazioni di mobilità al 20 settembre. Quindi se ne parla dopo quella data.

Samuelescuola2

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 8:13 pm

[quote="Samuelescuola2"]
Primo settembre? Non credo proprio, il decreto autorizza a concludere le operazioni di mobilità al 20 settembre. Quindi se ne parla dopo quella data. [/quote]


Dipenderà dalla provincia, alcune stanno già pubblicando gli elenchi delle richieste AP in questi giorni.
Se la provincia X termina, come dovrebbe, le AP entro il 31 Agosto non deve attendere la provincia Z che le terminerà il 19 Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Samuelescuola2 Gio Ago 06, 2020 8:16 pm

[quote="gugu"][quote="Samuelescuola2"]
Primo settembre? Non credo proprio, il decreto autorizza a concludere le operazioni di mobilità al 20 settembre. Quindi se ne parla dopo quella data. [/quote]


Dipenderà dalla provincia, alcune stanno già pubblicando gli elenchi delle richieste AP in questi giorni.
Se la provincia X termina, come dovrebbe, le AP entro il 31 Agosto non deve attendere la provincia Z che le terminerà il 19 Settembre. [/quote]
Che lo stiano già iniziando non significa che lo finiranno entro il 19. C'è un motivo se quest'anno c'è questa possibilità.
Ovvio che dipenderà anche dalla provincia.

Samuelescuola2

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 8:27 pm

Non c'è nessun motivo particolare, se non - in prima istanza - dare più tempo alle scuole per organizzarsi vista la situazione.
L'auspicio invece è quello che tutto si faccia nel più breve tempo possibile.
D'altra parte questo aiuterà anche i precari ad arrivare subito nelle scuole.
Il pagamento dello spezzone avviene comunque dal 14 Settembre, per cui il tempo c'è. Il DS dovrebbero però già da ora chiedere ai propri docenti la disponibilità, disponibilità che per spezzoni così esigui in genere c'è sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 8:45 pm

[quote="totera"]Ulteriore domanda: se non ci sono docenti disponibili gli spezzoni tornano all'UST per essere assegnati da GPS o restano alle scuole?[/quote]

Penso che debbano essere assegnati da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 9:13 pm

Dovrebbe essere chiarito nella circolare.
A questo punto è ancora più urgente che il DS chieda subito ai docenti interni la disponibilità, in modo da inviare tutto quanto rimasto alla convocazione da GPS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 9:46 pm

Penso che lo faranno quando riprenderanno le attività a settembre, no? Va bene l'urgenza, ma contattare i docenti in ferie il 6 agosto mi sembra un po' eccessivo, tanto le convocazioni da Gps non saranno certo domani.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Gio Ago 06, 2020 9:49 pm

[quote="Dec"]Penso che lo faranno quando riprenderanno le attività a settembre, no? Va bene l'urgenza, ma contattare i docenti in ferie il 6 agosto mi sembra un po' eccessivo, tanto le convocazioni da Gps non saranno certo domani.[/quote]


Non dico di certo ora, ma molte scuole - almeno le superiori - avranno i docenti in servizio dal 24 per gli esami integrativi; in quella settimana si può chiedere. Io dovrei anche fare l'orario. ^_^
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 9:50 pm

Certo, o quella settimana o quella successiva al collegio docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da donadoni Gio Ago 06, 2020 10:05 pm

Si anche da noi proprio x problemi di orario verranno contattati gia' dal 24

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 06, 2020 10:10 pm

Nei professionali raramente ho visto i colleghi fare più di 18h.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da JaneEyre Sab Ago 08, 2020 9:31 am

Per il prossimo anno rifiuterò le ore di uno spezzone che sono distribuite tra i docenti di ruolo. Quest'anno ho lavorato gratis... dei soldi neppure l'ombra. Visto che la segreteria ha tanto lavoro e non riesce a farti avere lo stipendio giusto, che lavori per trovare un supplente. In alternativa, quando si assenta un collega che ha 22/24 ore, che si arrangi il vicario a organizzare le supplenze.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Dom Ago 09, 2020 8:44 am

[quote="JaneEyre"]Per il prossimo anno rifiuterò le ore di uno spezzone che sono distribuite tra i docenti di ruolo. Quest'anno ho lavorato gratis... dei soldi neppure l'ombra. Visto che la segreteria ha tanto lavoro e non riesce a farti avere lo stipendio giusto, che lavori per trovare un supplente. In alternativa, quando si assenta un collega che ha 22/24 ore, che si arrangi il vicario a organizzare le supplenze.[/quote]

Per i docenti di ruolo la retribuzione delle ore aggiuntive avviene quando la scuola comunica alla RTS di competenza la quantità di ore da retribuire, attraverso un decreto del DS dove viene indicata la tua disponibilità a coprire ore eccedenti.
Non è possibile l'inserimento delle ore a SIDI, come succede per i docenti a TD, che permette un'emissione immediata.

Mi pare strano che da Settembre ad oggi, non vedendo l'accredito, tu non abbia mai sollecitato la segreteria o il DS (se il fatto è comune a tutti i docenti con ore eccedenti dell'istituto mi pare ancora più strano che dopo qualche mese di mancato pagamento delle ore nessuno si sia preoccupato).
Ovviamente il pagamento ti spetta anche in forma di arretrato, ovviamente se non è successo finora devi raccordarti con la scuola.
E' vero che i tempi della RTS non sono brevi, ma da me i colleghi con ore eccedenti hanno cominciato a riceverle nel cedolino a Febbraio, con gli arretrati da Settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 09, 2020 9:50 am

La segreteria è inadempiente. Ho dovuto mandare una PEC per sollecitare la ricostruzione di carriera, qualsiasi richiesta di informazioni ottiene una risposta sgarbata o nessuna risposta. Chi si occupa di queste pratiche non sa gestire il lavoro e ovviamente il DS non può far molto.

A mio parere non è normale essere retribuiti un anno dopo aver cominciato. Se a qualcuno basta sapere che un giorno prenderà i soldi, io la vedo come mancanza di rispetto nei confronti del lavoratore, soprattutto perché sono puntuale e non mi assento mai.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da @melia Dom Ago 09, 2020 9:53 am

Hai ragione a lamentarti, ho fatto per 2 anni un'ora aggiuntiva (sono di ruolo) il primo anno era già presente nello stipendio di novembre con gli arretrati, il secondo anno l'ho avuta da dicembre con un'emissione straordinaria.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Dom Ago 09, 2020 9:56 am

[quote="@melia"]Hai ragione a lamentarti, ho fatto per 2 anni un'ora aggiuntiva (sono di ruolo) il primo anno era già presente nello stipendio di novembre con gli arretrati, il secondo anno l'ho avuta da dicembre con un'emissione straordinaria.[/quote]


La colpa però non è (solo) della scuola.
I nostri decreti sono stati applicati dalla RTS tre mesi dopo l'invio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Alex_ct Dom Ago 09, 2020 9:08 pm

[quote="Dec"]Penso che lo faranno quando riprenderanno le attività a settembre, no? Va bene l'urgenza, ma contattare i docenti in ferie il 6 agosto mi sembra un po' eccessivo, tanto le convocazioni da Gps non saranno certo domani.[/quote]

Figurati, mi hanno contattato a fine luglio (la vicaria) per sapere se ero disposto ad accettare 4h aggiuntive. Ho detto di sì, veramente, dopo aver chiesto un occhio di riguardo per il giorno libero dato che stavo togliendo un po' di castagne dal fuoco al DS (detto sempre dalla vicaria). L'unico mio dubbio riguardava l'ex bonus Renzi, ma poiché il limite lo hanno alzato a 28000 non credo di sforare.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da gugu Dom Ago 09, 2020 9:34 pm

Il mio DS sta attendendo la restituzione dopo le operazioni di AP.
In ogni caso un buon numero di docenti si è già detto disponibile ad accettare i micro-spezzoni quindi non avremo nessun problema da questo punto di vista.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 10, 2020 9:22 am

[quote="seasparrow3"]JaneEyre : >

risposte

> La segreteria e' inadempiente
Ho dovuto mandare una PEC per sollecitare la ricostruzione di carriera

sicura ? non e' che per caso sono inondati di lavoro ?
la pubblica amministrazione scuola e' in condizioni disperate di organico

girando il discorso dall'altra parte allora
il personale delle segreterie potrebbe dire dei docenti:
< sono quelli che lavorano soltanto 18 ore alla settimana >

> qualsiasi richiesta di informazioni
ottiene una risposta sgarbata o nessuna risposta

a me in venti AS non e' mai successo neanche una volta
sara' forse perche' io per primo non mi sogno neanche lontanamente
di essere sgarbato con la segreteria e rispetto gli orari di sportello
e non faccio domande ridicole ?

> chi si occupa di queste pratiche
non sa gestire il lavoro e ovviamente il DS non puo' far molto

ammesso per ipotesi che sia vero
(e' molto piu' probabile che sono inondati di lavoro)
per prima cosa si arriva a lavorare in segreteria
senza aver fatto un corso specifico (non mi risulta neanche esista)
quindi il primo colpevole e' lo stato che per risparmiare
ha creato questa situazione ... non la segreteria

> a mio parere non e' normale essere retribuiti un anno dopo aver cominciato

a parte che si tratta di soldi in piu' rispetto lo stipendio base
tu hai idea che l'italia stava affondando in un oceano di debiti
PRIMA del crollo dell'economia da coronavirus

https://www.lastampa.it/economia/2019/12/04/news/il-pil-italiano-frena-nel-2019-0-2-e-accelera-nel-2020-0-6-1.38051923

immagina ADESSO
quando al posto della debole ripresa sperata c'e' stato un vero crollo

https://www.milanofinanza.it/news/la-crisi-iniziera-a-settembre-e-assomiglia-purtoppo-al-1929-202006101247585527

> se a qualcuno basta sapere che un giorno prendera' i soldi,
io la vedo come mancanza di rispetto nei confronti del lavoratore

inizia a pregare
che possano continuare a raccogliere i soldi per pagare gli stipendi
degli statali ... la situazione come la Grecia e' vicina

c'e' ancora gente
che non capisce cosa vuol dire per l'italia
il crollo degli arrivi dei turisti dal resto del mondo

> soprattutto perche' sono puntuale

si va bene ... e fai anche lezione veramente bene ?
io un AS ho avuto in una prima una studentessa bocciata
che mi ha domandato:
< prof ... perche' svolge cosi' tanto programma ?
quella dell'anno scorso al posto suo ha svolto meno della meta' >
io ho risposto:
< a svolgere un programma cosi' ridotto io mi vergognerei>

> e non mi assento mai

questa poi potevi proprio risparmiartela
se una/o si assenta per giusta causa riconosciuta
(malattia e maternita' permessi 104/92 e tutto il resto ...)
ha meno diritto di te dello stipendio ? dovresti vergognarti

(497)[/quote]

Sei tu che ti devi vergonare perché esprimi giudizi di valore sulle persone sulla base di quattro righe scritte su un forum, non io che pretendo di essere retribuita sulla base del contratto.
Io non so nulla di te, posso soltanto giudicare la tua risposta. Disprezzi un individuo senza conoscere nulla del suo passato e del suo presente, mi auguro che tu non abbia lo stesso atteggiamento nei confronti dei colleghi e dei tuo studenti. Per di più a partire dal mio messaggio mi hai attribuito dei comportamenti che sono puramente tue congetture. Da cosa capisci che vado in segreteria fuori orario a porre domande stupide in modo sgarbato? La maleducazione è già stata segnalata al DS da molti colleghi, mentre io mi sono limitata a incassare, presumendo che questi atteggiamente possano essere dovuti al fatto che il personale è in difficoltà, anche per ragioni personali. Non commento l'ultima cosa che hai scritto, perché è semplicemente disgustosa. Risparmiati certe affermazioni in futuro, non puoi mai sapere in che situazione di trova una persona o quello che ha vissuto.
Per finire (il resto non ti bastava, evidentemente) hai giudicato la mia professionalità in modo negativo senza sapere nulla del mio modo di lavorare.
Magari sarai il docente più meritevole del mondo, ma con la tua risposta hai dato davvero una cattiva immagine di te come individuo. Spero che questa sia la tua personalità da forum e che nella vita tu sia una persona migliore.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI Empty Re: Attribuzione spezzoni inferiori a 7 ore a docenti a TI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.