Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
NSara

Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 06, 2020 7:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me se con un punteggio pari a 33, statisticamente, ci sono possibilità di essere chiamati per supplenze (ovviamente non annuali), sia sulla materia (dalle graduatorie di istituto) che sul sostegno (tramite graduatorie incrociate), già a partire dai primi mesi del prossimo anno scolastico.

Immagino che molto dipenda dalla grandezza della provincia in cui si è iscritti e dalle scuole scelte. Ma volevo capire cosa posso aspettarmi con questo punteggio (leggermente più alto di quello avuto nell'ultimo triennio in una provincia più piccola, nella quale non sono mai riuscita a prendere servizio, nemmeno per pochi giorni).

Grazie in anticipo a chi risponderà!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
A. U.

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyMer Ago 12, 2020 3:07 pm

E, la butto là, visto che l'unica cosa certa nell'universo è l'incertezza:

37 punti in A28 a Milano?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyMer Ago 12, 2020 3:17 pm

A028 ha sempre avuto migliaia di posti liberi.
Non mi preoccuperei più di tanto, con quel punteggio una cattedra al 30-06 è quasi certa, una al 31-08 possibile.
Into the Wild

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyMer Ago 12, 2020 7:41 pm

Anche io la butto lì: Bergamo AB24 134 punti e AB25 127

Quali chance ho?

Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyMer Ago 12, 2020 11:38 pm

Quanti anni di anzianità hai? Sembra tantissimi
Into the Wild

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 8:35 am

Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 8:40 am

[quote="Into the Wild"]Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
[/quote]

Il punteggio è alto, quindi le possibilità sono numerose (ovviamente dipende anche dal fatto che tu voglia usare l'articolo 36 su tutta la provincia o puntare solo su alcune scuole).
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 8:47 am

Usare l' art 36 x chi come te ha tanti anni di servizio di ruolo significa rinunciare a 300/400 € al mese e non avere nessun permesso retribuito come un qualsiasi precario al suo primo stipendio con l' aggravante che perderesti il punteggio di continuita' nella graduatoria del tuo istituto, di solito si aspetta di conseguire l' abilitazione e si chiede il passaggio cosi non si perde niente
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 8:48 am

@Wild  sei nato proprio con la vocazione all'insegnamento!

già che ci siamo la butto lì anche io: con 110 pt in math ho una chance di insegnare nel triangolo Emila-Lombardia-Piemonte?  :-)

e di trovare un affitto a 300€ (con spese acqua+luce+gas ≤ 50€) ben servito da mezzi pubblici per raggiungere la scuola? :-(
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 9:15 am

[quote="donadoni"]Usare l' art 36 x chi come te ha tanti anni di servizio di ruolo significa rinunciare a 300/400 € al mese e non avere nessun permesso retribuito come un qualsiasi precario al suo primo stipendio con l' aggravante che perderesti il punteggio di continuita' nella graduatoria del tuo istituto, di solito si aspetta di conseguire l' abilitazione e si chiede il passaggio cosi non si perde niente[/quote]

In realtà passando da primaria a secondaria l'eventuale perdita della fascia verrebbe compensata dallo stipendio maggiore.
Più che altro è la perdita della continuità (come punteggio ma anche per quanto riguarda il conteggio dell'anno come pre-ruolo) e dei diritti sui permessi a pesare.
Into the Wild

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 9:22 am

@Donadoni -  io sono part-time 18 ore alla primaria, ho tanti anni di servizio come supplente ma sono di ruolo dal 2016 con il superamento del concorso. Da insegnante full-time (18 ore :-D) alla secondaria ho giá controllato che prenderò di più. I vantaggi per me in questo momento sono più degli svantaggi
bichy78

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 10:04 am

Stessa situazione. In ruolo alla primaria da concorso 2016 e alcuni anni di supplenza. Dal mio calcolo dovrei avere 87 punti per la secondaria classe A18. Secondo voi ho possibilità su Verona?
Vorrei usufruire dell'art.36 e tentare la procedura abilitante per un futuro passaggio di ruolo...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 10:54 am

La A018 è sicuramente una cdc con molte meno disponibilità.
Difficilmente si potrà aspirare ad una cattedra su materia (magari sarà possibile in qualche scuola di provincia o in un professionale se la cdc è presente), forse più su uno spezzone.
bichy78

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 11:28 am

Grazie per la tua risposta. Cosa si intende per spezzone?
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 11:43 am

Uno spezzone è una cattedra con orario inferiore alle 18 ore
bichy78

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 11:53 am

Ah ok grazie. E anche gli spezzoni possono essere annuali? Quindi potrei accettare anche solo uno spezzone?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 11:54 am

Sì certo.
bichy78

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 11:59 am

Grazie arrubiu.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 2:15 pm

[quote="gugu"][quote="Into the Wild"]Ho parecchio servizio perchè ho svolto le prime supplenze circa 20 anni fa quando a 18 anni ti chiamavano appena diplomato. Adesso sono di ruolo nella primaria. Ho insegnato anche nei percorsi DDIF per un periodo della mia vita. Parto anche da un ottimo punteggio con la laurea. Per svariati motivi vorrei cambiare e vorrei capire quali possibilitá ho.
[/quote]

Il punteggio è alto, quindi le possibilità sono numerose (ovviamente dipende anche dal fatto che tu voglia usare l'articolo 36 su tutta la provincia o puntare solo su alcune scuole).
Posto che in 1 GPS per inglese non dovrebbe esserci più nessuno potresti essere fra le primissime a scegliere su entrambe le cdc.[/quote]

Da concorso 2016 e 2018, in Lombardia, su inglese NON c'è più nessuno. Quindi ipotizzo che non ci saranno immissioni in ruolo? Corretto?
Ma per le GPS 1 fascia degli abilitati, perchè non ci dovrebbe essere nessuno? Con l'aggiornamento non possono inserirsi gli abilitati in inglese dalle altre regioni? In tal caso c i sarebbe gente anche in 1 GPS.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 3:44 pm

@Davide se per quella cdc sono stati messi in ruolo tutti i candidati gae, concorso 2016 e 2018, la 1 GPS è virtualmente vuota e chi si è inserito o lavora a TI in una scuola privata ed è inserito "perchè non si sa mai" oppure, come dici tu, gli unici presenti sono quelli che si sono trasferiti da altre province e ancora non hanno la nomina. Anche se fosse, il numero probabilmente non arriva alle 2 cifre
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyGio Ago 13, 2020 4:13 pm

Sì capisco il ragionamento, ma non possiamo ancora sapere quanti ABILITATI ( i vecchi PASSINI, che magari attendono il ruolo da graduatoria 2016-2018 in altra regione) che erano su altre province, si sono ora trasferiti in GPS 1 fascia nelle province lombarde.

Per ora sappiamo solo che in Lombardia, nell'esempio specifico di inglese medie e superiori, non c'è più nessuno nelle graduatorie concorsuali 2016 e 2018. Quindi non daranno nessun ruolo per inglese in  Lombardia? Oppure tutti andranno con la CALL VELOCE da altre regioni?
Sganarello

Sganarello

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptyLun Ago 17, 2020 5:22 pm

[quote="Davide"]pasqui ma perchè non continui invece con l'università? non hai prospettive li?[/quote]
Sai com'è, in un Paese retrocesso a livelli di terzo mondo...
Alex91

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptySab Ago 22, 2020 2:45 pm

Ho trovato questo topic e vorrei riproporre qui il mio dubbio (se opportuno possiamo chiudere l'altro che avevo aperto), dal momento che ho provato a fare una stima del punteggio che potrei ottenere tra titoli e servizio. Quante possibilità ci sono di poter prendere (non dico una cattedra) ma almeno uno spezzone al 30/06 su materia, Inglese e/o Tedesco (AB24/AB25 o AD24/AD25) se ho un punteggio intorno a 47-50?
Parliamo di II fascia GPS, Roma. Grazie.
ThomDM

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptySab Ago 22, 2020 3:05 pm

Mi collego a tutti questi discorsi:

Per vostra esperienza, pur cambiando modalità di assegnazione dei punti, ritenete molto molto bassa la probabilità di essere chiamati via GPS con questa combinazione:

- Vicenza
- classi di concorso dense di iscritti (le prime due per numero nella provincia di cui sopra, ovviamente essendo prive di requisiti specifici sui Cfu, a-47/scienze matematiche applicate e a-60/tecnologia alla secondaria di primo grado)
- voto di laurea non chissà che alto (maledetta ingegneria) e assenza di punti aggiuntivi, essendo neolaureato abbastanza fresco.

Capisco che entro un po' nel personale, ma vorrei capire se mettermi il cuore in pace nei mesi a venire, e di conseguenza prendere un'altra strada professionale (perlomeno fino alle date del concorso).

Grazie a chiunque risponderà!

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptySab Ago 22, 2020 3:18 pm

Per A60 non credo sia impossibile che ti chiamino e nemmeno per il sostegno medie; per la A47 è un po' più difficile.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 EmptySab Ago 22, 2020 7:17 pm

[quote="bichy78"]Ah ok grazie. E anche gli spezzoni possono essere annuali? Quindi potrei accettare anche solo uno spezzone? [/quote]

Ovviamente con una nomina di 9 ore o di 16 la retribuzione sarebbe diversa
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto   Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto - Pagina 2 Empty

Supplenze con 33 punti in graduatoria di istituto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2