Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Basterà un raffreddore?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyGio Ago 06, 2020 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

"In particolare, le informazioni riguardano:

- l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di temperatura oltre i 37.5° o altri sintomi simil-influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;..."

Quindi al primo sintomo di raffreddore bisognerà rimanere a casa, avvisare il medico di base e l'ATS?
Questo potrebbe portare, ad ogni raffreddore, ad assenze forzate o continui tamponi?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 4:41 pm

[quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html[/quote]

Penso che questo sia così ovvio che lo capisce anche un bambino... purtroppo se esonereranno gli alunni e rimarranno solo i docenti con l'obbligo di mascherina non importerà a nessuno![/quote]

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 4:44 pm

mah e chi lo sa... che poi ci sono quelli come me, con allergie di ogni tipo (certificate) e soprattutto alla polvere... nel mio caso, spesso, è un tossire ciclico... che faccio?
io rimango del parere che quest'anno doveva cominciare con dad...
anche perchè sentendo quello che sta succedendo altrove, non mi stupirebbe se si rischiasse un "lockdown" scolastico poco dopo l'inizio dell'anno
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 4:49 pm

Io vorrei sapere come farebbero i docenti che arrivano da fuori regione, che devono prendere casa e che a volte sono costretti a dividerla con altre persone. Se malauguratamente dovessero risultare positivi dove dovrebbero fare la quarantena? Lo so che molti non ci pensano, ma visto che i coinquilini non li vorrebbero, che non potrebbero ovviamente andare in ospedale e che in teoria non potrebbero proprio muoversi...spero si penserà anche a questa eventualità....

A LetiziaF piace questo messaggio.

diderot.m7

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 4:52 pm

[quote="Antesignano"]@cozza

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html

ps Che le mascherine non siano proprio l'ideale per i virus era cosa risaputa; per lo smog, poi, sono dannosissime. Ma coi paradgmi attuali tante cose vengono occultate

[/quote]

Poi parlate di fake news e di cose che vengono occultate...

https://www.nextquotidiano.it/danni-mascherina-anidride-carbonica-il-giornale-mascherine-dannose-fake-news/
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:07 pm

[quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/l-allarme-dei-dottori-mascherine-adesso-possono-fare-danni-1865747.html[/quote]

Penso che questo sia così ovvio che lo capisce anche un bambino... purtroppo se esonereranno gli alunni e rimarranno solo i docenti con l'obbligo di mascherina non importerà a nessuno![/quote]

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.[/quote]

Ho già detto in un precedente post che non l'ho linkato io quell'articolo !!! Sapete leggere???
Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento!
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:17 pm

Liberi di crederci oppure no...

Sul punto si è espresso anche il dott. Antonio Lazzarino, epidemiologo presso l’University College London, con un articolo sul British medical Journal “Covid-19: Importanti potenziali effetti collaterali dell'uso delle maschere da tenere a mente”, evidenziando alcuni effetti collaterali di indossare maschere in pubblico: 1) Indossare una maschera può dare un falso senso di sicurezza e indurre le persone ad adottare una riduzione nel rispetto di altre importanti misure di controllo delle infezioni; 2) Le persone devono evitare di toccare le proprie maschere e adottare altre misure di gestione, altrimenti le maschere sono controproducenti; 3) Indossare una maschera fa entrare l'aria espirata negli occhi e questo genera un impulso a toccare gli occhi e se le mani sono contaminate è possibile l’infezione; 4) Le maschere per il viso rendono la respirazione più difficile e una frazione di anidride carbonica precedentemente espirata viene inalata ad ogni ciclo respiratorio. Questi fenomeni aumentano la frequenza e la profondità della respirazione e possono peggiorare il carico di covid-19 se le persone infette che indossano maschere diffondono più aria contaminata. Ciò può anche peggiorare le condizioni cliniche delle persone infette se la respirazione potenziata spinge il carico virale nei polmoni; 5) l'efficacia dell'immunità innata dipende fortemente dalla carica virale. Se le maschere determinano un habitat umido in cui SARS-CoV-2 può rimanere attivo a causa del vapore acqueo continuamente fornito dalla respirazione e catturato dal tessuto della maschera, determinano un aumento della carica virale (re-inalando virus espirati) e quindi può causare una sconfitta dell'immunità innata e un aumento delle infezioni.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:19 pm

[quote="xxzz"][quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

Un bambino che si informa su Il Giornale di Sallusti, l'unico giornale libero, senza nessun condizionamento politico e del tutto affidabile che esiste in Italia. Tra l'altro qualcuno ha notato che l'articolo è di due mesi fa? Ma qua si citano i dottori, non come fanno i mass media di regime.[/quote]

Ho già detto in un precedente post che non l'ho linkato io quell'articolo !!! Sapete leggere???
Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento![/quote]

Non l'hai linkato, ma hai detto di essere d'accordo con quello che c'è scritto, anzi che è una cosa ovvia che capirebbe anche un bambino. Comunque quello che ho scritto si riferiva anche a chi lo ha linkato.
Sì, so leggere, grazie.
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:24 pm

[quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Dec"][quote="xxzz"][quote="Antesignano"]mascherina sì, mascherina no

Poi siccome qualcuno diceva che non si apriva ho pure perso tempo a cercarlo e questo è il ringraziamento![/quote]

Non l'hai linkato, ma hai detto di essere d'accordo con quello che c'è scritto, anzi che è una cosa ovvia che capirebbe anche un bambino. Comunque quello che ho scritto si riferiva anche a chi lo ha linkato.
Sì, so leggere, grazie.[/quote]

Visto che sai leggere puoi vedere che ci sono anche altri articoli... ma dubito che ti vadano bene!
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:26 pm

Eccone un altro...
https://repo.epiprev.it/index.php/2020/05/12/mascherine-chirurgiche-in-comunita-allaperto-prove-di-efficacia-e-sicurezza-inadeguate/
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:28 pm

E VIRUS E BATTERI?

Come avrete capito, è tutta questione di dimensioni. In genere i batteri hanno dimensioni pari a circa 0.45 μm, mentre i virus dimensioni comprese nell’intervallo 0.020-0.300 μm. Questo significa che nessuna delle mascherine di cui si è discusso finora sarebbe in grado di trattenere sistemi aventi le predette dimensioni. Tuttavia, se virus e batteri “viaggiano” attaccati a particelle colloidali le cui dimensioni sono almeno superiori a 0.6 μm, allora essi possono essere bloccati dalle maschere filtranti di tipo FFP3. In effetti, le case produttrici di mascherine riportano che le maschere di tipo FFP3 vanno bene per proteggere da esposizione a legionella (un batterio largo tra 0.3 e 0.9 μm e lungo tra 1.5 e 5 μm) e virus quali quelli dell’influenza aviaria, dell’influenza A/H1N1, SARS, e tubercolosi. Bisogna comunque tener presente che lo strato filtrante della mascherina tende ad esaurirsi. La maschera perde la sua efficacia e va sostituita. Cosa vuol dire questo? Che le mascherine FFP sono monouso. Se le si usa in città, magari durante una passeggiata, non vi state difendendo da virus e batteri, ma semplicemente dal particolato sospeso dovuto alla contaminazione ambientale.  Quando tornate a casa dovete buttare via la mascherina e sostituirla con un’altra. Se la usate per difendervi da virus e batteri è perché non state facendo una passeggiata in mezzo ai gas di scarico, ma siete operatori sanitari che devono entrare in contatto con le gocce di saliva di pazienti infetti. La maschera, grazie alla sua azione filtrante, impedisce che questi mezzi veicolanti di patogeni finiscano nel nostro organismo. Dopo l’uso, la maschera va comunque buttata via e sostituita.

E LE MASCHERE CHIRURGICHE?

Queste non hanno nulla a che vedere con le maschere di tipo FFP. Mentre queste ultime proteggono dall’inalare sistemi tossici, le maschere chirurgiche hanno il compito di impedire che i chirurghi possano contaminare le ferite dei pazienti durante gli interventi chirurgici. Quindi, le maschere chirurgiche servono per difendere il paziente, non il medico.

fonte
http://www.pellegrinoconte.com/2020/03/21/come-funzionano-le-maschere-filtranti/

a margine:
Avete letto la notizia di quell'autista di autobus che è stato multato perché non voleva indossare la mascherina altrimenti gli si sarebbero appannati gli occhiali? Bene.
Provate a far aderire bene i bordi della mascherina sul viso, vedrete com'è "più facile" respirare.
Ancora convinti di poter bloccare l'andirivieni del virus con una mascherina?

Quando ero piccolo la discriminazione avveniva con la domanda "per quale squadra fai il tifo?"
Poi si cresce, cambiano le apparenze, ma la sostanza resta sempre la stessa.

p.s. la notizia viene rilanciata anche da un altro medico italiano
www.youtube.com/watch?v=dbgK_8LxARQ
diderot.m7

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:38 pm

[quote="Antesignano"]

E LE MASCHERE CHIRURGICHE?

Queste non hanno nulla a che vedere con le maschere di tipo FFP. Mentre queste ultime proteggono dall’inalare sistemi tossici, le maschere chirurgiche hanno il compito di impedire che i chirurghi possano contaminare le ferite dei pazienti durante gli interventi chirurgici. Quindi, le maschere chirurgiche servono per difendere il paziente, non il medico.

[/quote]

Complimenti, te ne sei accorto subito. Sono mesi che lo si dice: la maschera chirurgica serve per proteggere gli altri, non se stessi.

A Cozza e LetiziaF piace questo messaggio.

Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 5:52 pm

Caro diderot.m7, allineato al pensiero monolitico, a parte che ho scritto anche dell'altro, se vuoi insegnare a me i rudimenti della medicina, prego si accomodi.

Buona permanenza nelle braccia di Morfeo
diderot.m7

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 6:23 pm

[quote="Antesignano"]Caro diderot.m7, allineato al pensiero monolitico, a parte che ho scritto anche dell'altro, se vuoi insegnare a me i rudimenti della medicina, prego si accomodi.

Buona permanenza nelle braccia di Morfeo[/quote]

Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 7:18 pm

Beh, ha anche messo la tubercolosi tra i virus ...
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 07, 2020 9:00 pm

[quote="diderot.m7"][quote="Antesignano"]Caro diderot.m7, allineato al pensiero monolitico, a parte che ho scritto anche dell'altro, se vuoi insegnare a me i rudimenti della medicina, prego si accomodi.

Buona permanenza nelle braccia di Morfeo[/quote]

Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.[/quote]

[quote="@melia"]Beh, ha anche messo la tubercolosi tra i virus ... [/quote]

il link? thanx

@ @melia, il tuo avatar è molto eloquente ;-)

due splendidi esemplari di docenti, immagino i salti di gioia nel correre dietro la principessa che venne dal freddo (dove i boschi si incendiano per auto combustione ... e se la bevono pure)
diderot.m7

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 11:35 am

Il link l'ho messo in un intervento precedente, vai a leggerlo se vuoi.
Finora sei tu che hai riportato informazioni errate e noi saremmo quelli che crediamo alle favole.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 11:35 am

[quote="Antesignano"]
...

il link? thanx
[/quote]

Che link vuoi? Sei tu che hai messo la tubercolosi tra i virus ...

[quote="Antesignano"]E VIRUS E BATTERI?
...
In effetti, le case produttrici di mascherine riportano che le maschere di tipo FFP3 vanno bene per proteggere da esposizione a legionella (un batterio largo tra 0.3 e 0.9 μm e lungo tra 1.5 e 5 μm) e virus quali quelli dell’influenza aviaria, dell’influenza A/H1N1, SARS, e tubercolosi.
...
[/quote]

mac67

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 11:59 am

Lasciando da parte cospirazionisti di varia natura, non faccio salti di gioia all'idea di dovere fare lezione (cioè, parlare parecchio per parecchi minuti) con la mascherina.

Vero che i dottori la tengono per ore durante un'operazione, ma non parlano tanto quanto noi. Prevedo lezioni breve e numerose pause.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 1:19 pm

[quote="@melia"][quote="Antesignano"]
...

il link? thanx
[/quote]

Che link vuoi? Sei tu che hai messo la tubercolosi tra i virus ...

[quote="Antesignano"]E VIRUS E BATTERI?
...
In effetti, le case produttrici di mascherine riportano che le maschere di tipo FFP3 vanno bene per proteggere da esposizione a legionella (un batterio largo tra 0.3 e 0.9 μm e lungo tra 1.5 e 5 μm) e virus quali quelli dell’influenza aviaria, dell’influenza A/H1N1, SARS, e tubercolosi.
...
[/quote]
[/quote]

Lo scopo dell'articolo, che non ho scritto io, era ben altro ...

«MA CI SIAMO MAI CHIESTI COME FUNZIONA UNA MASCHERINA E PERCHÉ LE AUTORITÀ DANNO CERTI CONSIGLI?
Io mi sono chiesto come diavolo funziona una mascherina ed è per questo che scrivo questo post: ho deciso di annoiarvi ancora più di quel che già non siete annoiati cercando di spiegarvi in cosa consiste questo oggetto che viene catalogato sui luoghi di lavoro come “dispositivo di protezione individuale” o “DPI” ed il cui uso è normato dal D.Lgs. 81/08.»

Come vedi, se il titolo non era sufficiente a farti capire di cosa trattava l'articolo, più sotto c'era un capoverso molto più esplicito.
ça va sans dire che chi scrive non è proprio dentro la materia (la medicina) ed ha commesso un piccolo errore, che non compromette le sue conclusioni. Ma tu hai messo il dito proprio lì per cavarci fuori quello che potevi tirarmi addosso. È molto indicativo della tua personalità. Molto in linea con il "mistico" corpo docente

Se poi non sai leggere in modo costruttivo, beh allora non puoi neanche dialogare in modo costruttivo. Il tuo era un palese un attacco ad personam.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 1:25 pm

[quote="diderot.m7"] (...) Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.[/quote]

[quote="diderot.m7"]Il link l'ho messo in un intervento precedente, vai a leggerlo se vuoi.
Finora sei tu che hai riportato informazioni errate e noi saremmo quelli che crediamo alle favole.[/quote]

Quindi tu sei capace di scindere il vero dal falso? Chapeau! (in senso onomatopeico)

Di link sulle mascherine ne ho postati diversi, così come i link che confrontano le dimensioni dei virus con quelle dei fori delle mascherine e oltre.

C'è chi guarda la data dell'articolo, chi guarda l'orientamento politico dell'autore, chi va in cerca di refusi. Mai si trova chi va a caccia di informazioni. Qui c'è il divieto assoluto di caccia.
diderot.m7

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 1:36 pm

[quote="Antesignano"][quote="diderot.m7"] (...) Sì, hai anche postato un articolo del Giornale di maggio scorso che era in realtà basato su una bufala.
Ottime letture.[/quote]

[quote="diderot.m7"]Il link l'ho messo in un intervento precedente, vai a leggerlo se vuoi.
Finora sei tu che hai riportato informazioni errate e noi saremmo quelli che crediamo alle favole.[/quote]

Quindi tu sei capace di scindere il vero dal falso? Chapeau! (in senso onomatopeico)

Di link sulle mascherine ne ho postati diversi, così come i link che confrontano le dimensioni dei virus con quelle dei fori delle mascherine e oltre.

C'è chi guarda la data dell'articolo, chi guarda l'orientamento politico dell'autore, chi va in cerca di refusi. Mai si trova chi va a caccia di informazioni. Qui c'è il divieto assoluto di caccia.[/quote]

Guarda, ti trascrivo la parte che spiega perché l'articolo de "Il Giornale" non è attendibile, così forse è più chiaro:

Il Giornale cita come fonte questo sito (http://accountingweekly.com/face-masks-pose-serious-risks-to-the-healthy-blaylock/) che è un portale di notizie dedicato per i professionisti della contabilità e della finanza. L’articolo pubblicato da Accounting Weekly è però copiato da Technocracy News, che è la fonte originale dell’articolo. Il dottor Russel Blaylock è invece un neurochirurgo americano in pensione che attualmente insegna in un’università cristiana del Missouri ed è attualmente dedito a promuovere teorie cospirazioniste come quella delle scie chimiche, che secondo lui verrebbero rilasciate per causare il cancro secondo un complotto di governo e aziende.

Quindi le informazioni che hai portato sono false. Di che vuoi parlare?
Abbiamo già detto delle mascherine e delle dimensioni dei virus, quindi? Le mascherine chirurgiche servono per ridurre il rischio di contagiare chi è intorno a noi nel caso fossimo asintomatici. Più persone le indossano nei luoghi chiusi e minore è la possibilità che il virus si trasmetta.
pino mugo

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 1:42 pm

Cospirazionisti e complottisti.....c è un documentario interessante sull eternit di Casale Monferrato . Negli anni 70 ci furono alcuni medici che vollero approfondire il mistero delle morti tra chi lavorava nella fabbrica e i devastanti tumori polmonari e pleurici che si manifestavano. Ma la medicina del lavoro all epoca rifiutava di riconoscere delle correlazioni tra la " polvere" e tali malattie. Questi pionieri , così testardi da continuare ad insistere sulla pericolosità delle lavorazioni erano bollati come poco seri, "visionari" e non attendibili..
Complottisti, diremmo oggi..
In futuro capiremo quanto bene fa l uso prolungato sull'intera popolazione di un dispositivo che impedisce il fisiologico ricambio co2- ossigeno
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 2:19 pm

[quote="pino mugo"]Cospirazionisti e complottisti.....c è un documentario interessante sull eternit di Casale Monferrato . Negli anni 70 ci furono alcuni medici che vollero approfondire il mistero delle morti tra chi lavorava nella fabbrica e i devastanti tumori polmonari e pleurici che si manifestavano. Ma la medicina del lavoro all epoca rifiutava di riconoscere delle correlazioni tra la " polvere" e tali malattie. Questi pionieri , così testardi da continuare ad insistere sulla pericolosità delle lavorazioni erano bollati come poco seri, "visionari" e non attendibili..
Complottisti,  diremmo oggi..
In futuro capiremo quanto bene fa l uso prolungato sull'intera popolazione di un dispositivo che impedisce il fisiologico ricambio co2- ossigeno [/quote]

Evidentemente a te la storia non ha insegnato nulla visto la tua posizione negazionista sul Covid, al pari di quelli sull'eternit dell'epoca.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 2:26 pm

[quote="diderot.m7"]
Guarda, ti trascrivo la parte che spiega perché l'articolo de "Il Giornale" non è attendibile, così forse è più chiaro:

Il Giornale cita come fonte questo sito (http://accountingweekly.com/face-masks-pose-serious-risks-to-the-healthy-blaylock/) che è un portale di notizie dedicato per i professionisti della contabilità e della finanza. L’articolo pubblicato da Accounting Weekly è però copiato da Technocracy News, che è la fonte originale dell’articolo. Il dottor Russel Blaylock è invece un neurochirurgo americano in pensione che attualmente insegna in un’università cristiana del Missouri ed è attualmente dedito a promuovere teorie cospirazioniste come quella delle scie chimiche, che secondo lui verrebbero rilasciate per causare il cancro secondo un complotto di governo e aziende.

Quindi le informazioni che hai portato sono false. Di che vuoi parlare?
Abbiamo già detto delle mascherine e delle dimensioni dei virus, quindi? Le mascherine chirurgiche servono per ridurre il rischio di contagiare chi è intorno a noi nel caso fossimo asintomatici. Più persone le indossano nei luoghi chiusi e minore è la possibilità che il virus si trasmetta. [/quote]

La notizia viene rilanciata su Utube anche da un medico italiano, anche lui quasi espulso dall'ordine dei medici per aver segnato dosi di vitamina D3 ben oltre quanto consentito dalle linea guida (a cui un medico deve attenersi). Ri-posto il suo link sulle mascherine
https://www.youtube.com/watch?v=dbgK_8LxARQ

Se non vuoi dar credito neppure a lui perché quasi sbattuto fuori dall'ordine, sappi che per me questo non è un buon modo di ragionare. Si ragiona con la propria capoccia e non con quella degli altri. Bisogna ascoltare chi ne sa di più, ma questi devono anche spiegare e portare prove di quanto asseriscono. Per contro io posso e devo sollevare tutte le possibili obiezioni a quelle che ritengo incongruenze.

per la cronaca, prendo più vitamina D3 io in un mese che un osteoporotico, e il risultato ottenuto è ottimo, considerando che i valori nel sangue sono nel midrange.
Se ero un medico non solo mi avrebbero sbattuto fuori dall'ordine, ma anche strappato la laurea in mille pezzi.

Prova a fare una ricerca sulla vit.D3 e vedrai quanto "terrorismo" c'è dietro. E solo qui, nel bel paese.

Sempre a titolo informativo, sia la D3 che le analisi per misurarne i livelli nel sangue sono a mio completo carico.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 EmptySab Ago 08, 2020 2:53 pm

In medicina 1 caso non fa letteratura.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Basterà un raffreddore?    Basterà un raffreddore?  - Pagina 2 Empty

Basterà un raffreddore?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente