Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sbaglio irrimediabile Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Sbaglio irrimediabile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sabrina92

Sbaglio irrimediabile Empty
MessaggioTitolo: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyVen Ago 07, 2020 5:32 pm

Per il concorso ordinario infanzia e primaria avrei dovuto scegliere una regione del Nord...me ne sono pentita amaramente. Sull' onda dei pareri che ricevevo, ne ho messa un'altra. Un anno fa ero molto decisa su quest'ultima ma attualmente ho cambiato idea...anche sulla scia delle mie vecchie convinzioni l' ho selezionata quasi d'impulso. Quando me ne sono accorta e volevo modificare, il sito è andato in tilt. Temevo che se non avesse caricato per tempo, avrei annullato inutilmente l'inoltro e non avrei avuto nemmeno questa magra possibilità. Non riesco a smettere di pensarci. Come posso convivere con questa scelta sbagliata ? È come se mi fossi condannata da sola...magari non l'avrei vinto comunque, direte voi, ma solo la consapevolezza che avrei avuto un più ampio margine di possibilità mi dava l'energia per impegnarmi al massimo. Ne conosco di persone che ce l'hanno fatta lontano da casa. Sto esagerando secondo voi ?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyVen Ago 07, 2020 5:43 pm

Sinceramente sì. Hai avuto un mese e mezzo per scegliere la regione: ormai hai fatto una scelta, giusta o sbagliata che sia; prova a studiare per passarlo: forse andrà bene, forse no, ma nell'altra regione sarebbe stata la stessa cosa. Pentirsene adesso non serve a niente.

A Sabrina92 piace questo messaggio.

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyVen Ago 07, 2020 5:47 pm

[quote="Dec"]Sinceramente sì. Hai avuto un mese e mezzo per scegliere la regione: ormai hai fatto una scelta, giusta o sbagliata che sia; prova a studiare per passarlo: forse andrà bene, forse no, ma nell'altra regione sarebbe stata la stessa cosa. Pentirsene adesso non serve a niente.[/quote]

Ti ringrazio Dec.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyVen Ago 07, 2020 7:31 pm

Cavolo, Sabrina, non devi spendere nessuna energia per recriminare, devi spenderle tutte per prepararti al meglio, avendo scelto una regione con meno posti liberi.

Sabrina92

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyVen Ago 07, 2020 7:52 pm

[quote="@melia"]Cavolo, Sabrina, non devi spendere nessuna energia per recriminare, devi spenderle tutte per prepararti al meglio, avendo scelto una regione con meno posti liberi.[/quote]

Hai detto bene. Spero di riuscire a scrollarmi di dosso questo pensiero e mettercela tutta nonostante tutto. Grazie @melia !
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyDom Ago 09, 2020 8:52 pm

Tu fallo magari poi come ti fanno mettere in coda anche per altre regioni. Tutto può essere.

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyLun Ago 10, 2020 5:27 am

vincere il concorso
e' un misto di molta fortuna e preparazione
per il resto puoi leggere qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(402)

seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile EmptyLun Ago 10, 2020 5:32 am

poi quelllo che conta in teoria
non e' il numero di posti liberi assoluto quanto piuttosto il

rapporto posti_liberi/concorrenti

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sbaglio irrimediabile   Sbaglio irrimediabile Empty

Sbaglio irrimediabile
Pagina 1 di 1