Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

2 partecipanti

Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da CarloCT Sab Ago 08, 2020 12:40 pm

Gentilissimi,
buongiorno.

Quasi allo scadere, mi permetto di fare (forse un po' "pro domo mea": mi scuserete per questo...) il punto della situazione su alcuni punti in merito ai quali si sta dibattendo molto

1) Titoli di accesso e altri titoli di servizio.
A quanto mi sembra di aver capito, la linea di condotta generale è la seguente:
Nel'ipotesi in cui il candidato/a abbia solo tre annualità di servizio, queste vanno inserite solamente nella sotto-sezione "Titoli di accesso" senza replicare detti titoli nella sotto-sezione "Altri titoli di servizio". Giusto?

2) Punto M della sezione "Altre dichiarazioni".
A quanto mi sembra di aver capito, il candidato/a può scegliere la medesima Regione scelta all'inizio della compilazione della domanda (https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-per-il-ruolo-prova-tra-settembre-e-ottobre-nella-domanda-si-sceglie-due-volte-la-regione-ecco-perche/)
senza vincoli sulla residenza in tale Regione. Vi sembra corretta tale interpretazione (replica della scelta et assenza di vincolo di residenza nella "seconda" Regione)?

3) Numero massimo di punti (Nmaxpt) attribuibili ai titoli.
Dal bando sappiamo che Nmaxpt=20.
3-i) A quanto ho capito, il candidato/a ha, tuttavia, facoltà di presentare un insieme di titoli al quale corrisponde, potenzialmente, un numero di punti maggiore di 20.
Questa procedura non è errore, giusto?
3-ii) Nel caso in cui i titoli dichiarati dovessero corrispondere ad un numero di punti maggiore del massimo previsto, questo numero verrebbe ricondotto a 20. Ho capito bene?

4) Cosa accadrebbe al candidato/a in caso di "erronea" scelta della seconda Regione?

Grazie per la Vs cortese attenzione.
Certo di un Vs gentile riscontro, Vi saluto cordialmente.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Re: Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 6:02 pm

1. Sì.
2. Sì.
3. i. Non credo.
3. ii. Sì.
4. In che senso "erronea"?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Re: Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da CarloCT Sab Ago 08, 2020 6:31 pm

[quote="Dec"]1. Sì.
2. Sì.
3. i. Non credo.
3. ii. Sì.
4. In che senso "erronea"?[/quote]

Ciao Dec,
grazie mille per le tue risposte.

3-i). Quando scrivi <<Non credo>>, intendi dire che <<Non credo sia un errore>>. Interpreto bene? Scusami tanto...
Se ho interpretato bene la tua risposta, anche io mi sto convincendo che non sia un errore riportare tutti i titoli valutabili (anche se sommando i rispettivi punti si raggiunge un numero di punti maggiore di 20). Questa interpretazione è confortata dalla tua risposta affermativa alla domanda 3-ii in quanto essa contempla la possibilità di ricondurre a 20 punti un eventuale "sforamento" (https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-per-il-ruolo-max-20-punti-per-i-titoli-quali-valgono/#:~:text=Quali%20valgono%20%5BLA%20TABELLA%5D,-Di%20redazione&text=Concorso%20straordinario%20per%20il%20ruolo%3A%20max%2080%20punti%20per%20la,32.000%20posti%20a%20disposizione)

Sulla 4, hai pienamente ragione. L'uso di "erronea" è poco chiaro. Cerco di spiegarmi meglio.
a) Supponiamo che in virtù della domanda per GPS presentata in provincia di Varese, io scelga come Regione per "evenienze" epidemiologiche la Lombardia (coincidente con quella scelta all'inizio della compilazione della domanda).
b)Supponiamo - facendo i dovuti gesti scaramantici - che dal 31 di Agosto sia dichiarato il lockdown e con esso entri in vigore il divieto di spostamento tra Regioni.
c) Supponiamo che io, al 31 di Agosto, sia ancora in Campania e dunque impossibilitato a spostarmi in quanto in vigore il divieto di cui al punto b).
d) Supponiamo che si decida, nonostante le condizioni, di "celebrare" il concorso straordinario.
A questo punto, le mie due scelte (uguali fra loro) sarebbero impraticabili in quanto in vigore il divieto di spostamento di cui al punto b). In questo senso mi riferivo alla scelta della seconda Regione come "erronea". Spero di aver chiarito quello che volevo dire.
Ecco: cosa accadrebbe?
Grazie ancora per la tua cortese disponibilità.
Buona serata.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Re: Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 6:34 pm

3) Sì, intendevo questo.
4) Mi sembra un'eventualità impossibile. In caso di lockdown l'ultima cosa a cui penseranno è di fare i concorsi. In effetti potevano anche non chiedervela la regione alternativa visto che sta suscitando più paure ed incertezze che altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Re: Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da CarloCT Sab Ago 08, 2020 6:41 pm

Grazie mille.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli Empty Re: Concorso straordinario:Titoli di accesso e di servizio, punto M, numero massimo punti titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.