Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Figlio immunodepresso  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Figlio immunodepresso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ProffyTrigno

Figlio immunodepresso  Empty
MessaggioTitolo: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 10:14 am

Buongiorno a tutti. Un docente che ha un figlio malato oncologico e in questo momento immunodepresso ha diritto fino al 15 ottobre allo smart working (dad)? Non riesco a trovare riferimenti specifici alla classe docente. Grazie
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 12:09 pm

Come docente non ha diritto alla dad, se questa non è prevista e c'è il rientro a Settembre. Sicuramente altre tipologie di permessi.
ProffyTrigno

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 12:40 pm

Su os avevo letto l'articolo "smart-working-ecco-chi-potra-continuarlo-anche-con-linizio-della-scuola" (non mi fa fare il link). Pensavo si rivolgesse anche ai docenti
franco71

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 12:58 pm

Il link è questo:
https://www.orizzontescuola.it/smart-working-ecco-chi-potra-continuarlo-anche-con-linizio-della-scuola/
Non sono un sindacalista o roba del genere, ti ho risposto solo per logica. Nel link si parla di proroga fino al 15 Ottobre. Per un amministrativo capisco il lavoro agile, meno per un docente per il quale la prestazione si svolgerà in classe, a meno che si possa prevedere un progetto scolastico da pianificare a casa o una forma di potenziamento. Tu pensavi di poter fare lezione da casa con gli alunni in classe a seguire dalla lim? Sinceramente non saprei dirti.
ProffyTrigno

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 1:06 pm

Esatto, pensavo a lezione da casa tramite lim in classe oppure lezioni nel pomeriggio. Il metodo si trova, cerco di capire se mi "spetta" o meno.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 1:16 pm

Ti conviene parlare direttamente con il DS che dovrà "utilizzarti".
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 3:37 pm

Anche perché servirebbe un secondo docente che per 18 ore sorveglia la classe mentre tu fai lezione da casa e non puoi controllarli.

A Titti76 piace questo messaggio.

ProffyTrigno

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyDom Ago 09, 2020 4:02 pm

Vero anche questo, infatti sarebbe più semplice da casa al pomeriggio. Intanto cerco di capire se mi spetta, la (mia) priorità è la salute di mio figlio
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyMar Ago 11, 2020 12:36 pm

Io auspico che ci sia una proroga del congedo covid al 50% e che sia utilizzabile dai dipendenti pubblici.
Cmq nel tuo caso dovresti avere la 104, no?
ProffyTrigno

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyMar Ago 11, 2020 1:52 pm

Con la 104 mia moglie è in congedo straordinario, io non posso usufruirne. Ma la ratio del lavoro agile è lo stato di salute (nel mio caso indirettamente per mio figlio), non l'assistenza
E-scooter

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyMar Ago 11, 2020 2:11 pm

Il tuo è un vero e reale di rischio per la salute. Potresti portare a casa il virus contratto a scuola e, se tu verosimilmente non avresti sintomi di rilievo, il problema potrebbe essere di tuo figlio. Hai chiesto all asl di competenza ?
ProffyTrigno

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyMar Ago 11, 2020 2:29 pm

Asl non ancora, sto cercando di informarmi (sindacati, personale di segreteria di diverse scuole) ma nessuno per ora mi ha dato risposte certe
E-scooter

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  EmptyMar Ago 11, 2020 2:40 pm

Io prima sentirei l asl, che trovi anche in pieno agosto, e dopo il tuo preside a fine agosto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Figlio immunodepresso    Figlio immunodepresso  Empty

Figlio immunodepresso
Pagina 1 di 1