Rinuncia dopo espressione preferenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia dopo espressione preferenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia dopo espressione preferenze

+4
Valutativo
mordekayn
Actarus21
sofia2
8 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da sofia2 Sab Ago 15, 2020 9:37 am

Buongiorno, devo compilare l'elenco delle preferenze per le convocazioni per le immissioni in ruolo concorso straordinario 2018. Io sono titolare fuori e voglio rientrare in Sicilia, ma mi chiedevo:se inserisco tutte le province della Sicilia, ma poi nel momento in cui dovessi rientrare in una provincia poco agevole per me e volessi rifiutare, è possibile? Posso rifiutare l'immissione in una provincia che ho inserito tra le preferenze?

sofia2

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Actarus21 Sab Ago 15, 2020 9:41 am

https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200810prot18404/

questo è ciò che ho letto con riferimento alla Lombardia.Scegliere subito in ogni caso ma non spiegano le conseguenze di una mancata scelta
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 3:03 pm

Fino all'anno scorso anche chi veniva nominato d'ufficio in sede poi poteva rinunciare al ruolo perchè magari non voleva sede giusta, tenendosi il ruolo già in mano. Ovviamente cancellazione dalle GMR2018.


Questo anno sarà uguale, presumo.

Cambia "solo" che se rinunci dalle gmr2018 e sei presente in gae e gps al superamento del periodo di prova ti segano anche da quelle due graduatorie.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Valutativo Sab Ago 15, 2020 3:13 pm

[quote="mordekayn"]Fino all'anno scorso anche chi veniva nominato d'ufficio in sede poi poteva rinunciare al ruolo perchè magari non voleva sede giusta, tenendosi il ruolo già in mano. Ovviamente cancellazione dalle GMR2018.


Questo anno sarà uguale, presumo.

Cambia "solo" che se rinunci dalle gmr2018 e sei presente in gae e gps al superamento del periodo di prova ti segano anche da quelle due graduatorie.[/quote]

Anche in GPS?

Allora come mai un docente di ruolo può fare domanda in GPS?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 3:18 pm

La può fare perchè farà supplenza art36 su altre CDC.


A ferragosto mi è venuto un altro dubbio..

Un docente di ruolo sul sostegno dal 2017-2018 (concorso 2016) trovandosi nelle GMR2018 e avendo scelto una provincia (MILANO) e prossimamente le scuole per il ruolo una volta che ha la sede può decidere di rimanere nel ruolo di provenienza?

Fino all'anno prox si..ora come stanno le cose?

Ovviamente verrebbe cancellato dalle GMR2018, è pacifico..basta che poi non sia obbligato a passare nel "nuovo" ruolo.

O il dato docente è poi obbligato?

Chiedo perchè oramai abbiamo regole così assurde che anche l'assurdità può essere tale..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Valutativo Sab Ago 15, 2020 3:28 pm

[quote="mordekayn"]La può fare perchè farà supplenza art36 su altre CDC.


[/quote]
e quindi viene cancellato o no dalla GPS ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 4:18 pm

[quote="Valutativo"][quote="mordekayn"]Fino all'anno scorso anche chi veniva nominato d'ufficio in sede poi poteva rinunciare al ruolo perchè magari non voleva sede giusta, tenendosi il ruolo già in mano. Ovviamente cancellazione dalle GMR2018.


Questo anno sarà uguale, presumo.

Cambia "solo" che se rinunci dalle gmr2018 e sei presente in gae e gps al superamento del periodo di prova ti segano anche da quelle due graduatorie.[/quote]

Anche in GPS?

Allora come mai un docente di ruolo può fare domanda in GPS?[/quote]

Chi viene assunto quest'anno ha il vincolo quinquennale che impedisce di usufruire anche dell'art. 36 per cinque anni, quindi sarebbe inutile rimanere in Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 4:21 pm

[quote="sofia2"]Buongiorno, devo compilare l'elenco delle preferenze per le convocazioni per le immissioni in ruolo concorso straordinario 2018. Io sono titolare fuori e voglio rientrare in Sicilia, ma mi chiedevo:se inserisco tutte le province della Sicilia, ma poi nel momento in cui dovessi rientrare in una provincia poco agevole per me e volessi rifiutare, è possibile? Posso rifiutare l'immissione in una provincia che ho inserito tra le preferenze?[/quote]

Questo modo di ragionare non lo capisco: se già sai che alcune province per te non sono raggiungibili, perché devi dare la disponibilità ad essere assunta anche in quelle province? Escludile subito, invece di accettarle e di rifiutare dopo. Poi non escludo che ti consentano di rifiutare anche dopo, ma mi sembra una complicazione inutile, sia per te, sia per gli uffici, sia per chi viene dopo in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 19, 2020 9:34 pm

[quote="Dec"]...Poi non escludo che ti consentano di rifiutare anche dopo, ma mi sembra una complicazione inutile, sia per te, sia per gli uffici, sia per chi viene dopo in graduatoria.[/quote]
E' vero, come un sindacato mi ha detto, che se rinuncio dopo l'assegnazione della sede, il posto andrà a supplenza e non a un docente in graduatoria dopo di me?
Se si: qual è il momento entro il quale si può rinunciare senza "danneggiare" un docente in graduatoria?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2020 4:00 am

Penso che sia vero.
Avresti dovuto rinunciare prima dell'assegnazione della provincia; non credo che ci siano i tempi per una seconda convocazione, ma solo per la call veloce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da visualdrome Ven Ago 21, 2020 11:50 am

Mi rendo conto del "danno" ma purtroppo ho una situazione ingarbugliata, come tanti lo so:
- immesso in ruolo a settembre 2019 in una regione da C2018,
- in attesa di assegnazione sede da C2016 (in questi giorni),
- con famiglia
- con compagna in attesa di conferma di AP per l'AS 2020/21 e di probabile nomina in scuola italiana all'estero.

Vorrei sapere:
1) la rinuncia alla nuova assunzione da C2016, che ci sarà nei prossimi giorni, posso esprimerla anche all'ultimo momento (dopo individuazione sede), mantenendo quindi il posto attuale (da assunzione a settembre 2019)?
2) se la risposta è SI, basta una PEC alla scuola e all'USR?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da alcinoo Ven Ago 21, 2020 2:53 pm

[quote="visualdrome"]Mi rendo conto del "danno" ma purtroppo ho una situazione ingarbugliata, come tanti lo so:
- immesso in ruolo a settembre 2019 in una regione da C2018,
- in attesa di assegnazione sede da C2016 (in questi giorni),
- con famiglia
- con compagna in attesa di conferma di AP per l'AS 2020/21 e di probabile nomina in scuola italiana all'estero.

Vorrei sapere:
1) la rinuncia alla nuova assunzione da C2016, che ci sarà nei prossimi giorni, posso esprimerla anche all'ultimo momento (dopo individuazione sede), mantenendo quindi il posto attuale (da assunzione a settembre 2019)?
2) se la risposta è SI, basta una PEC alla scuola e all'USR?

Grazie[/quote]
si, puoi fare così, non sarai l'unico

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da moscarda Ven Ago 21, 2020 5:33 pm

[quote="alcinoo"][quote="visualdrome"]Mi rendo conto del "danno" ma purtroppo ho una situazione ingarbugliata, come tanti lo so:
- immesso in ruolo a settembre 2019 in una regione da C2018,
- in attesa di assegnazione sede da C2016 (in questi giorni),
- con famiglia
- con compagna in attesa di conferma di AP per l'AS 2020/21 e di probabile nomina in scuola italiana all'estero.

Vorrei sapere:
1) la rinuncia alla nuova assunzione da C2016, che ci sarà nei prossimi giorni, posso esprimerla anche all'ultimo momento (dopo individuazione sede), mantenendo quindi il posto attuale (da assunzione a settembre 2019)?
2) se la risposta è SI, basta una PEC alla scuola e all'USR?

Grazie[/quote]
si, puoi fare così, non sarai l'unico[/quote]
Si, ma come si può fare a rinunciare? Il Primo settembre non penso si possa più fare.
Occorre in questi giorni, secondo me, inviare raccomandata formale di rinuncia all'UST. In caso contrario come ci si può giustificare la rinuncia il primo di settembre durante la presa di servizio?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2020 6:52 pm

La pec equivale ad una raccomandata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da moscarda Ven Ago 21, 2020 7:04 pm

[quote="Dec"]La pec equivale ad una raccomandata.[/quote]
Sì, è vero. Dec ma equivale anche se la pec non è personale? Ad esempio la pec del marito invia i documenti di rinuncia della moglie?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Dec Ven Ago 21, 2020 7:15 pm

Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 21, 2020 7:17 pm

non puoi usare la pec del coniuge, chiedi informazioni alla mail che si trova nella convocazione, in cui c'è sicuramente un referente. Se non ti rispondono manda una rinuncia con copia del tuo documento
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 21, 2020 10:52 pm

A me USR Lombardia ha risposto che DOPO aver visto la sede assegnata si potrà fare rinuncia mandando mail all'UST competente, tenendosi il ruolo di provenienza.
Per iscritto e a "voce".


Hanno chiesto anche se c'era intenzione di rinunciare subito e a prescindere e ho detto di "no".

Piu' di così.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia dopo espressione preferenze Empty Re: Rinuncia dopo espressione preferenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.