Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Problemi organizzativi: post tecnico

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptyDom Ago 16, 2020 4:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Provo a riaprire un post.

Un post che va utilizzato in questa prima fase per elencare i problemi organizzativi relativi ai vostri istituti o che comunque vi vengono in mente.

Serve solo una lista delle problematiche, senza offrire in questo momento alcun tipo di soluzione (e nessun tipo di commento fuori luogo).
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
kelila

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptyGio Ago 20, 2020 5:37 pm

[quote="franco71"]https://www.repubblica.it/scuola/2020/08/20/news/scuola_il_veneto_dice_no_alle_mascherine-265033305/?ref=RHPPTP-BH-I264856218-C12-P1-S4.4-T1

Azzolina al tg1: "L'apertura dell'anno scolastico non è a rischio ... ... ... "laddove ci sia il metro di distanziamento e sia garantito, gli studenti da seduti possono abbassare la mascherina".[/quote]

Fin qui nulla di nuovo. Il 13 Agosto però è venuto fuori che "laddove il metro di distanziamento non può essere garantito, gli studenti, anche da seduti, devono mantenere la mascherina".
Sarebbe stato più ragionevole affermare, anzi disporre che, "laddove il metro di distanziamento non può essere garantito, è assegnato a ciascuna istituzione scolastica l'organico aggiuntivo necessario a riprendere l'anno scolastico regolarmente in presenza".
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptyVen Ago 21, 2020 2:58 am

[quote="Dec"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-laffondo-di-zaia-veneto-devono-riaprire-ma-no-alla-mascherina/[/quote]

Per i bambini appunto, e già da tempo che si parlava di visiere per i più piccoli.
Ma vorrei vedere se parlasse di non mettere mascherine nel caso dei più grandi, medie e superiori; non credo proprio.

Inoltre, molti governatori ne stanno dicendo e ridicendo, facendo e disfacendo, a volte anche in palese contraddizione con loro stessi, si può anche soprassedere se non ci sono ordinanze concrete in merito.

il Veneto è stata una delle regioni che, a quanto si dice, avrebbe gestito meglio tutta la facenda covid fino ad ora. Non credo che proprio ora faccia marcia indietro così clamorose su questioni di prevenzione e di controllo.

circo

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptyVen Ago 21, 2020 6:51 am

Sulla questione mascherine il Veneto è sempre stato contrario sul loro utilizzo per gli alunni. O almeno così è stato detto molte volte.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptySab Ago 22, 2020 12:14 am

Ma per gli alunni credo se ne stia parlando ora, da un mese a questa parte, non credo prima.

E Zaia ovviamente parla di quelli più piccoli, come tutti. Vedi infatti come reagì in altre occasioni:

https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/06/29/news/zaia-ancora-22-focolai-in-veneto-usate-quelle-mascherine-1.39023580
franco71

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptySab Ago 22, 2020 12:21 am

[quote="sempreconfusa1"]Ma per gli alunni credo se ne stia parlando ora, da un mese a questa parte, non credo prima.

E Zaia ovviamente parla di quelli più piccoli, come tutti. Vedi infatti come reagì in altre occasioni:

https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/06/29/news/zaia-ancora-22-focolai-in-veneto-usate-quelle-mascherine-1.39023580
[/quote]
Negli articoli che riportano la notizia, Zaia parla di bambini, l'unica novità per così dire è che non fa una cesura dai 6 anni in sù ma mette insieme i bambini di 6-7-8 anni fuori dall'obbligo della mascherina.
Per la riapertura mancano tre settimane, c'è ancora tempo per cambiare opinione da parte di tutti.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptySab Ago 22, 2020 1:13 am

Eh già...il pr delle discoteche ne ha ben donde di incazzarsi perché la gente non mette le mascherine...
ww.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/07/11/emiliano-e-zaia-che-buono-il-vino-di-vespa-specie-se-siamo-in-tanti-e-senza-mascherina/5864695/amp/
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 EmptySab Ago 22, 2020 12:50 pm

[quote="sempreconfusa1"]Ma per gli alunni credo se ne stia parlando ora, da un mese a questa parte, non credo prima.

[/quote]

Zaia ha cambiato idea su tutto moltissime volte, anche da un giorno all'altro. Inutile cercare una coerenza a distanza di mesi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Problemi organizzativi: post tecnico    Problemi organizzativi: post tecnico  - Pagina 4 Empty

Problemi organizzativi: post tecnico
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4