Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Sierologico Lombardia - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Sierologico Lombardia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
elizu

Sierologico Lombardia - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 19, 2020 12:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buon pomeriggio. Qualche collega ha capito cosa dobbiamo fare concretamente per accedere al test sierologico? Forse basta chiedere al proprio medico di base? In passato avevo letto che ci sarebbe stato un numero telefonico per le prenotazioni...

Chiedo in particolare per docente di ruolo in Lombardia.
Grazie,
Elisa
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 2:19 pm

È tutto in divenire. Il parassita è quello che vedi al mattino allo specchio.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 4:16 pm

[quote="Superconduttore"]È tutto in divenire. Il parassita è quello che vedi al  mattino allo specchio. [/quote]

Dal vocabolario treccani:

Parassita: "chi mangia e vive alle spalle altrui; persona che vive senza lavorare, sfruttando le fatiche altrui, o che vive alle spalle degli altri, senza alcun contributo personale sul piano del lavoro e della produttività".

Ti calza a pennello.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 4:21 pm

Santa pazienza, ma dovete continuare per molto?

A ARES piace questo messaggio.

Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 4:25 pm

Si eta detto giorni fa qualcosa in merito. Io chiaramente restituisco gli insulti al mittente. A rigore ,ARRUBIU dovresti individuare chi per primo insulta e non usare il plurale
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 4:38 pm

[quote="balanzoneXXI"]
Caro nutrizionista, in che senso questa circolare  " vi obbliga" ad effettuare  il test sierologici.? Non sarà  semplicemente il tuo sacro terrore de' superiori a " obbligarti" a fare questo test? Forse dovresti provare a tracannartelo tu il Valdobbiacoso , affinché  ti dia un po' di coraggio .[/quote]

La nostra scuola ha mandato la circolare per email.
Comunque per me no problem! Io il 31 Ago ho concluso il contratto ;-)
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 5:09 pm

[quote="Antesignano"][quote="balanzoneXXI"]
Caro nutrizionista, in che senso questa circolare  " vi obbliga" ad effettuare  il test sierologici.? Non sarà  semplicemente il tuo sacro terrore de' superiori a " obbligarti" a fare questo test? Forse dovresti provare a tracannartelo tu il Valdobbiacoso , affinché  ti dia un po' di coraggio .[/quote]

Comunque per me no problem! Io il 31 Ago ho concluso il contratto ;-)[/quote]

OK diciamola meglio: da voi c'è una circolare che cerca di forzarvi a ... facendovi credere che ....

Voi avete un preside sceriffo che non vede l'ora di fare una figuraccia oppure avete un preside furbo che sa che così il 50% di voi farà il test spontaneamente, il 40% lo farà perchè intimorito ed il 10% non lo farà; 90% è meglio di 50% ed al restante 10% non avrà tempo (in realtà non avrà la possibilità) di fare nulla.

A poker si vince anche senza carte buone e vincere è l'unica cosa che conta.
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 7:22 pm

Il conformismo è un modello vincente, specialmente quando è motivo di esclusione.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 9:42 pm

Ho letto sul sito della mia asl che eseguono poi il tampone se sono positive anche solo le igg che indicano l’immunità...per quale motivo?

Non dovrebbero eseguire il tampone solo se sono positive le igm che indicano infezione recente?
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 9:59 pm

Va bene , ma non hai risposto alla domanda.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 10:07 pm

Rispondo a laura70 che di chiede " ma se abbiamo i marcatori di immunità, perché ci fanno il tampone?"
Chi si ficca nella bocca del lupo poi non deve lamentarsi se morde. Il test è l inizio..poi vi faranno il tampone, molti saranno positivi, poi quarantena, poi ritampone. Poi tritampone e poi ripeterete il test...non ne uscite più.
se il test è facoltativo, è perché anche salire sul Titanic lo era.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 10:42 pm

[quote="Laura70"]Ho letto sul sito della mia asl che eseguono poi il tampone se sono positive anche solo le igg che indicano l’immunità...per quale motivo?

Non dovrebbero eseguire il tampone solo se sono positive le igm che indicano infezione recente?[/quote]

Precauzione? Meglio no?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 10:44 pm

Meglio si! Una quarantena in più allunga la vita!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 10:46 pm

Non c'è in ballo nessuna quarantena in questo caso specifico... poi naturalmente sono gli altri a diffondere il terrore!
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 11:48 pm

[quote="Superconduttore"]

tritampone

[/quote]

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/libero-dopo-46-giorni-di-quarantena-e-5-tamponi-un-incubo-1.3474313

(3034)
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyMer Ago 26, 2020 11:52 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Antesignano"][quote="balanzoneXXI"]

Va bene , ma non hai risposto alla domanda.[/quote]

Cioè vuoi sapere se ho il sacro terrore de' li superiori? ... superiori in cosa?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 12:51 am

[quote="seasparrow3"][quote="Superconduttore"]

tritampone

[/quote]

https://www.giornaledibrescia.it/italia-ed-estero/libero-dopo-46-giorni-di-quarantena-e-5-tamponi-un-incubo-1.3474313

(3034)[/quote]
Terrificante
"le videochiamate con la mia compagna e mio figlio di 5 anni che non vedo da 58 giorni"
Ma secondo qualcuno la quarantena non è nulla di che.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 2:09 am

[quote="lucetta10"]e infatti i medici di famiglia già lanciano l'allarme... che figura!

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/08/25/news/test_ai_prof_corsa_a_ostacoli_molti_rifiuti_e_primi_positivi-265478961/?ref=RHPPTP-BH-I265483598-C12-P3-S1.8-T1[/quote]

Stiamo facendo brutta figura perché il 30 o il 40% dei lavoratori della scuola (che non sono solo i docenti, ma anche gli Ata) si rifiuta di fare il test? Nella mia provincia il 90% dei medici di famiglia si è rifiutato di farlo (non su se stessi, ma sui lavoratori della scuola) scaricando la patata bollente all'usl che, dopo aver dichiarato per bocca del direttore generale che non avevano nessuna voglia di farlo neppure loro perché già avevano i docenti delle paritarie e quelli che ritornano dall'estero e devono fare il tampone, hanno pensato bene di far andare tutti nello stesso posto nel giro di poche ore, tanto per scoraggiare chi voleva farlo. Io naturalmente ci andrò lo stesso, ma non credo che la brutta figura l'abbiamo fatta noi. E meno male che nella mia regione dovremmo avere la sanità migliore d'Europa. Neanche un calendario per evitare assembramenti sanno organizzare.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 8:02 am

[quote="Antesignano"][quote="balanzoneXXI"][quote="Antesignano"][quote="balanzoneXXI"]

Va bene , ma non hai risposto alla domanda.[/quote]

Cioè vuoi sapere se ho il sacro terrore de' li superiori?  ... superiori in cosa?[/quote]

No , volevo capire in che senso questa circolare vi " obbligherebbe" a fare il test sierologici.
" Superiori" s' intende in senso gerarchico, la qual cosa molti docenti hanno profondamente introiettato.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 8:07 am

[quote="Dec"][quote="lucetta10"]e infatti i medici di famiglia già lanciano l'allarme... che figura!

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/08/25/news/test_ai_prof_corsa_a_ostacoli_molti_rifiuti_e_primi_positivi-265478961/?ref=RHPPTP-BH-I265483598-C12-P3-S1.8-T1[/quote]

Stiamo facendo brutta figura perché il 30 o il 40% dei lavoratori della scuola (che non sono solo i docenti, ma anche gli Ata) si rifiuta di fare il test? Nella mia provincia il 90% dei medici di famiglia si è rifiutato di farlo (non su se stessi, ma sui lavoratori della scuola) scaricando la patata bollente all'usl che, dopo aver dichiarato per bocca del direttore generale che non avevano nessuna voglia di farlo neppure loro perché già avevano i docenti delle paritarie e quelli che ritornano dall'estero e devono fare il tampone, hanno pensato bene di far andare tutti nello stesso posto nel giro di poche ore, tanto per scoraggiare chi voleva farlo. Io naturalmente ci andrò lo stesso, ma non credo che la brutta figura l'abbiamo fatta noi. E meno male che nella mia regione dovremmo avere la sanità migliore d'Europa. Neanche un calendario per evitare assembramenti sanno organizzare.[/quote]

Pessimo, sicuramente, ma continuo a pensare che il 30-40% dei docenti che si rifiuta di fare il test (e non che non riesce a farlo, ma che proprio non dà il consenso) sia tanto
Da me il medico della ASL verrà direttamente a scuola in un giorno prestabilito che conosciamo già da inizi agosto, senza assembramento. Mi pare la soluzione migliore possibile... e decisamente non abbiamo la sanità migliore d'Europa
Antesignano

Antesignano

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 9:07 am

[quote="balanzoneXXI"]
No , volevo capire in che senso questa circolare vi " obbligherebbe" a fare il test sierologici.
" Superiori" s' intende in senso gerarchico, la qual cosa molti docenti hanno profondamente introiettato.
[/quote]

la circolare rimanda alla comunicazione inviata a tutte le scuole dal commissario straordinario per l'emergenza covid-19. Detta comunicazione chiede "l'indispensabile collaborazione" per una partenza in sicurezza, pertanto "propone", ancora prima di entrare in classe, di sottoporsi al test sierologico ... gratuito ed indolore ... presso il medico di base ... un gesto semplice per la sicurezza di tutti ... a scuola, per la scuola, con la scuola

Come ti suona? 0.o
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 9:09 am

Mi suona come un invito a fare il test sierologico. Nessun obbligo.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 9:14 am

[/quote]

la circolare rimanda alla comunicazione inviata a tutte le scuole dal commissario straordinario per l'emergenza covid-19. Detta comunicazione chiede "l'indispensabile collaborazione" per una partenza in sicurezza, pertanto "propone", ancora prima di entrare in classe, di sottoporsi al test sierologico ... gratuito ed indolore ... presso il medico di base ... un gesto semplice per la sicurezza di tutti ... a scuola, per la scuola, con la scuola

Come ti suona? 0.o [/quote]

Mi suona come una proposta e non come un obbligo, che sia virgolettato o meno.La comunicazione del commissario l' abbiamo ricevuta tutti.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 9:23 am

Non è espresso alcun obbligo.
"Collaborazione" per quanto definita indispensabile, e "propone", non hanno nulla a che fare con obbligo.
Percepirlo come obbligo è un'interpretazione soggettiva.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 9:25 am

Se poi uno vuole sentirsi "costretto" da ordine superiore per non dover avere l'imbarazzo di dover fare una scelta, può interpretarlo come gli pare...
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 EmptyGio Ago 27, 2020 10:23 am

..deve però avere ben chiaro che qua non si parla di alzare il ditino per approvare un progettino tanto caro al ds. Qua l essere accondiscendenti con il preside vuol dire inserirsi in un meccanismo che può portare alla quarantena da sani..occhio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sierologico Lombardia   Sierologico Lombardia - Pagina 4 Empty

Sierologico Lombardia
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente