Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Primi collegi Settembre - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Verifica titoli GPS segreteria scuola
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:30 pm Da Dec

» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:30 pm Da Venturina

» rinuncia a proroga supplenza - penali
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:24 pm Da Dec

» GPS art 36 e ruolo
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:21 pm Da Dec

» Non mi presento alla convocazione gps
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:14 pm Da Dec

» valutazione punteggio aspecifico
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:12 pm Da Dec

» Orari studenti per matching spezzoni docenti
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:10 pm Da Dec

» Convocazioni Milano
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:10 pm Da Michele8923

» Convalida punteggio GPS su istanze online
Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyOggi alle 12:07 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Primi collegi Settembre

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
luna7

Primi collegi Settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyGio Ago 20, 2020 10:11 am

Promemoria primo messaggio :

Come sono stati convocati i vostri ?in presenza o online ?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 12:33 pm

Noi siamo 90....i collegi non si fanno in presenza anche xche' non abbiamo piu' l' aula magna traformata inclassi
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 12:35 pm

Ma sinceramente le riunioni come anche gli scrutini io li preferisco con meet, sono piu' comodi e non devi rimanere il pomeriggio dalla mattina , ma le lezioni no..vi prego, voglio rientrare

A dolcetto e Cozza piace questo messaggio.

dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 12:52 pm

Concordo. Io lo ripeto da un pò: i collegi, le riunioni, i cdc e gli scrutini sono comodi da svolgere da remoto, così ci sono meno disagi nel pomeriggio per i docenti...anche i corsi di formazione, volendo, potrebbero essere svolti con tale modalità e sicuramente ci sarebbe maggiore adesione e partecipazione.

A pepe e Laradebianco piace questo messaggio.

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:00 pm

Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene..
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:06 pm

Non lo so arruú... Un po' sì, di certo... Ma con colleghi vari ci siamo fatti certe chattate videochattate che "aula docenti spostati proprio" ...
Cambia il metodo ma non la comunicazione...

A dolcetto, Carmen80 e pepe piace questo messaggio.

balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:13 pm

[quote="arrubiu"]Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene.. [/quote]

Per caso sei ironico?

dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:26 pm

Molte volte tra docenti non ci si dice neanche "buongiorno"....ai collegi tanti insegnanti correggono compiti o leggono altro, altro che relazione...secondo me quella in presenza è una metodica a cui siamo mentalmente abituati e ci sembra difficile da superare, ma ci sarebbero tanti vantaggi nello svolgere questi incontri da remoto. Io l'anno scorso ho avuto modo di videochattare diverse volte con alcuni colleghi, cosa che non avrei fatto normalmente.

A Earnest, Carmen80, Cozza e pepe piace questo messaggio.

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:30 pm

Io? No.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:39 pm

Anche da noi il collegio sarà online.
Invece volevo sapere se anche nelle vostre scuole è arrivato l'invito via mail a scaricare Immuni e a sottoporvi al sierologico. O è tutto lasciato a iniziative personali?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:41 pm

Da te è successo.? Gravissimo
pepe

pepe

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:43 pm

[quote="Hoffnung2"]Anche da noi il collegio sarà online.
Invece volevo sapere se anche nelle vostre scuole è arrivato l'invito via mail a scaricare Immuni e a sottoporvi al sierologico. O è tutto lasciato a iniziative personali?[/quote]

Invito a scaricare Immuni no, ma ci è stato girato via mail il messaggio di Arcuri con l’invito a svolgere il sierologico...
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:48 pm

Anche da me arrivata la comunicazione della regione toscana per il sierologico volontario, app immuni no
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 1:58 pm

[quote="Superconduttore"]Da te è successo.? Gravissimo[/quote]
Non siamo obbligati.

Una info: il sierologico è un prelievo venoso o sul dito?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:04 pm

Dipende dalle regioni.
xxzz

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:05 pm

[quote="arrubiu"]Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene.. [/quote]

Il problema non è la socialità, nel senso che diventa secondario al rischio di restare tutti in quarantena perchè magari un collega è risultato positivo al test! Ora che tutti si stanno sottoponendo al sierologico è meglio evitare riunioni e collegi in presenza proprio per queste regole che hanno imposto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:18 pm

[quote="xxzz"][quote="arrubiu"]Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene.. [/quote]

Il problema non è la socialità, nel senso che diventa secondario al rischio di restare tutti in quarantena perchè magari un collega è risultato positivo al test! Ora che tutti si stanno sottoponendo al sierologico è meglio evitare riunioni e collegi in presenza proprio per queste regole che hanno imposto.[/quote]
Il mio era un discorso più generale. Ci sono sicuramente persone che preferirerebbero fare le cose online per non dovere andare a scuola. E dicevo appunto che si perde la "socialità" del lavoro, il rapporto con le persone. Che è anche alla base dell'organizzazione..
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:27 pm

Nella mia scuola hanno pubblicato sul sito la circolare del MIUR con i link per eventuali test volontari. Nulla di invasivo e ci sta anche eh... informare e stop
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:38 pm

[quote="Hoffnung2"]Anche da noi il collegio sarà online.
Invece volevo sapere se anche nelle vostre scuole è arrivato l'invito via mail a scaricare Immuni e a sottoporvi al sierologico. O è tutto lasciato a iniziative personali?[/quote]

Mi hanno inoltrato la mail di Arcuri e prima ancora una nota ministeriale.

"Immuni" ce l'ho da quando è uscita; tra l'altro temevo scaricasse velocemente la batteria invece no.
antalia

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptySab Ago 22, 2020 2:41 pm

[quote="arrubiu"][quote="xxzz"][quote="arrubiu"]Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene.. [/quote]

Il problema non è la socialità, nel senso che diventa secondario al rischio di restare tutti in quarantena perchè magari un collega è risultato positivo al test! Ora che tutti si stanno sottoponendo al sierologico è meglio evitare riunioni e collegi in presenza proprio per queste regole che hanno imposto.[/quote]
Il mio era un discorso più generale. Ci sono sicuramente persone che preferirerebbero fare le cose online per non dovere andare a scuola. E dicevo appunto che si perde la "socialità" del lavoro, il rapporto con le persone. Che è anche alla base dell'organizzazione..[/quote]

non so quanti faranno il test, io non ho aderito, ancora nulla riguardo al Collegio ma avendo uno spazio davvero angusto per oltre 100 docenti, probabile che si continui online, personalmente lo preferisco almeno nel contesto in cui mi trovo in cui non esiste nessuna differenza vista la freddezza e la formalità che regna fra la presenza e il remoto, quindi la socializzazione è per i miei gusti quasi inesistente....
dolcetto

dolcetto

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 5:01 pm

Chi di voi avrà il collegio del 1 settembre da remoto e chi invece in presenza?
Noi avremo un collegio on line il 27 agosto, ma non so se ci sarà anche quello del 1 settembre a questo punto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 5:04 pm

Dal 27 agosto al 1 settembre la composizione del collegio potrebbe essere cambiata (trasferimenti, immissioni, pensionamenti, assegnazioni provvisorie...).
Noi ce l'abbiamo on line.
quaqua

quaqua

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 5:35 pm

Collegio del primo settembre da remoto
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 6:13 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="arrubiu"]Si perde così la "socialità" del nostro lavoro. Non è un bene.. [/quote]

Per caso sei ironico?

[/quote]
Credo che Arrubiu non sia ironico e io la penso come lui
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 6:18 pm

Anche io Collegio online, ma spero si organizzino riunioni in presenza anche per settori o indirizzi
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 EmptyLun Ago 24, 2020 6:48 pm

Questi collegi online, seppur fatti per prudenza (approvo), non sono un bel biglietto da visita per l'anno scolastico che sta iniziando. Soprattutto quando la volontà ministeriale è la ripartenza in presenza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Primi collegi Settembre   Primi collegi Settembre - Pagina 3 Empty

Primi collegi Settembre
Pagina 3 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente