Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

+25
terminator2020
dubitoergosum
seasparrow3
Αρης
avvocatodeldiavolo3
clamar79
mattopris
pepe
barbaZOO
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
caesar753
sempreconfusa1
franco71
lucetta10
Garamond
Venturina
paniscus_2.1
Campanella
Davide
Superconduttore
Ciccio.8
xxzz
Sconcertato_2
gugu
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Ven Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/


Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 23, 2020 9:34 pm

Scusate se sono poco aggiornata, ma davvero un docente precario che rifiuta una nomina prende il sussidio di disoccupazione, e addirittura lo prende per tutto l'anno, continuando a rifiutare tutte le successive e ulteriori nomine che gli propongono? Se fosse davvero così, perché non lo farebbero in massa quasi tutti?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da gugu Dom Ago 23, 2020 9:36 pm

[quote="paniscus_2.1"]Scusate se sono poco aggiornata, ma davvero un docente precario che rifiuta una nomina prende il sussidio di disoccupazione, e addirittura lo prende per tutto l'anno, continuando a rifiutare tutte le nomine che gli propongono? Se fosse davvero così, perché non lo farebbero in massa quasi tutti? [/quote]


In effetti le scuole non comunicano all'INPS le mancate accettazioni, quindi la disoccupazione si prende, però: è molto più bassa dello stipendio; dura molto meno di un anno; non serve per fare punteggio o avere contributi. Quindi per chi vuole fare l'insegnante non è il massimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Ago 23, 2020 9:43 pm

L'ho sempre pensato che il leone da tastiera "ex Masaniello" non avrebbe preso servizio decidendo di stare alla larga dal virus. Non immaginavo che lo avrebbe fatto a spese dello stato. Che vergogna.

A pensarci bene sono stato fin troppo generoso a definirlo solo leone da tastiera.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Davide Lun Ago 24, 2020 12:19 am

No. I contributi figurativi derivanti dall’indennità di disoccupazione Naspi sono validi sia al diritto che alla misura della pensione. Questo significa che sono utili ad aumentare gli anni di contributi che servono per accedere alla pensione ma al tempo stesso vanno ad aumentare anche l’importo dell’assegno pensionistico (in maniera minore rispetto ai contributi da lavoro perché la Naspi si riduce in percentuale per ogni mese di fruizione e quindi, i mesi vicini al termine della misura produrranno un incremento contributivo minore rispetto ai primi mesi di fruizione).
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 1:40 am

[quote="Davide"]No. I contributi figurativi derivanti dall’indennità di disoccupazione Naspi sono validi sia al diritto che alla misura della pensione. Questo significa che sono utili ad aumentare gli anni di contributi che servono per accedere alla pensione ma al tempo stesso vanno ad aumentare anche l’importo dell’assegno pensionistico (in maniera minore rispetto ai contributi da lavoro perché la Naspi si riduce in percentuale per ogni mese di fruizione e quindi, i mesi vicini al termine della misura produrranno un incremento contributivo minore rispetto ai primi mesi di fruizione).[/quote]

Sei sicuro di questo? A me in un patronato sindacale hanno detto l'esatto contrario, tanto che mi hanno fatto presentare una domanda per riscattarli (non ho ancora pagato e probabilmente non lo farò mai).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 1:58 am

[quote="seasparrow3"][quote="lucetta10"]

[quote="Superconduttore"]

tra l'altro noto come si sia dato il libera tutti sul forum
agli insulti ... tollerati solo se provengono dalla parte giusta ovviamente

[/quote]

smxxxxxx
mxxxx
sbxxxxx

[/quote]

la signora (si fa per dire) e' stata bloccata?
io sono stato bloccato per molto meno e ho dovuto fare
la versione 3 del mio profilo

(3308)[/quote]

mxxxx era rivolto a noi che andremo a scuola quando riprenderanno le lezioni in presenza, quindi anche se poteva evitare di usare questo termine non era un insulto rivolto a Superconduttore, ma un autoinsulto per parafrasare il suo pensiero.
Sborone adesso sarebbe un insulto? A parte che mi sembra che non sia stata la prima ad usarlo, nessun dizionario on line lo considera un insulto.
Il primo non so proprio cosa sia e, anche se sono tornato a leggere i suoi ultimi post, non ho trovato nessun insulto che inizi con quelle lettere.
Non ricordo per quale motivo sia stato bannato seasparrow2, ma ricordo vari tuoi interventi fuori misura, perciò ti inviterei a non fare la vittima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 2:00 am

Il topic sarebbe chiaramente da chiudere, ma vorrei aspettare una risposta da Davide al mio post precedente se fosse possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 24, 2020 2:53 am

In effetti, sembra che il lockdown abbia colpito  la sez. riforme nel forum, prima ancora che le scuole :-)

(anch'io sono interessata alla risposta)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da mattopris Lun Ago 24, 2020 10:45 am

Confermo quanto detto da Davide, i contributi figurativi della NASPI valgono a tutti gli effetti come contributi pensionistici "ordinari" (e per fortuna...).

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50693

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da mac67 Lun Ago 24, 2020 10:54 am

[quote="paniscus_2.1"]Scusate se sono poco aggiornata, ma davvero un docente precario che rifiuta una nomina prende il sussidio di disoccupazione, e addirittura lo prende per tutto l'anno, continuando a rifiutare tutte le successive e ulteriori nomine che gli propongono? Se fosse davvero così, perché non lo farebbero in massa quasi tutti?[/quote]

Per il punteggio.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da mattopris Lun Ago 24, 2020 10:58 am

Punteggio, e perché la NASPI ti è pagata per la metà dei mesi lavorati. Ossia, se lavori da ottobre a giugno, ad esempio (9 mesi), avrai 4 mesi e mezzo di NASPI, pertanto sarai scoperto perlomeno da metà novembre alle convocazioni dell'autunno successivo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 12:39 pm

[quote="mattopris"]Confermo quanto detto da Davide, i contributi figurativi della NASPI valgono a tutti gli effetti come contributi pensionistici "ordinari" (e per fortuna...).

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50693[/quote]

Grazie del link. Però i contributi figurativi della Naspi figurano in una tabella diversa rispetto a quelli della gestione pubblica e quindi non capisco se poi bisognerà chiedere il cumulo o fare qualcosa (non ho mai lavorato nel privato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 12:40 pm

[quote="lucetta10"][quote="Dec"]non ho trovato nessun insulto che inizi con quelle lettere.
[/quote]

Perchè infatti di insulto non si trattava.
Trattasi di "smerdare", prima coniugazione infinito presente tr.

Suppongo che il nostro pretoriano confonda turpiloquio e insulto, come se per insultare servissero le parolacce... suvvia, abbiamo tutti più di 12 anni!

Capisco se mi fosse stata rivolta l'accusa di aver imputato al collega, sulla scorta delle di lui affermazioni, di voler portare avanti una velleitaria protesta contro un fantomatico complotto planetario per un virus inesistente vantandosi di standosene a casa pagato da mamma stato, ma attaccarsi alle parolacce è perfettamente fuori bersaglio.

Insulto immotivato sarebbe, che so, se gli avessi dato del "frustrato" in modo gratuito e gli avessi rivolto il titolo di insegnante di scuola media come fosse un incarico infamante... ma non è proprio nel mio stile![/quote]

Sei comunque invitata ad evitare anche il turpiloquio, proprio perché non avete più 12 anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 24, 2020 12:40 pm

Il mio mestiere è guidare alla lettura corretta e critica dei messaggi, visivi (arte), scritti, o di altro tipo. Non solo a scuola.

Quindi, superpino, dovresti rileggerti tuuuutti i tuoi post, diaciamo almeno quelli degli ultimi 3 mesi, mica tantissimi dai! Questo per avere un riscontro del perché lucetta ha utilizzato il termine cialtrone.
Se per caso li troverai troppi (ma pensa) o ridondanti, potrei ora qui scrivere "caxxi tuoi, chi la fa..." ma non vorrei che il turpiloquio dello specifico messaggio ti causasse troppo turbamento, pur essendo l'espressione più efficace e calzante.
Il linguaggio popolare, dai toni grevi e volgari è, purtroppo o per fortuna, l'unico a rendere chiaro un preciso concetto.

Per far prima posso suggerire di rispescare solamente i commenti che sono stati causa dei topic chiusi dai moderatori. Fai un bel copia-incolla in ordine cronologico, mettili a confronto con quelli di quest'ultimo thread e tira tu stesso le somme o avvia un sondaggio tramite facebook.

Cialtrone potrebbe risultare corretto come termine, così come un suo sinonimo, se non addirittura qualcosa di più "pungente", dove l'offesa la vedresti comunque solo te, probabilmente perché nel tuo metro di giudizio l'espressione "morti risibili" rimane qualcosa di poco conto.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 12:48 pm

[quote="Superconduttore"]Dare implicitamente del cialtrone ad un utente per le Sue scelte circa la vita scolastica di mio figlio.
Lucetta-2020
Come dice sparrow per molto, molto meno utenti sono stati bannati
Io appena pronuncio parola.
L insegnabte delle medie di roma può invece colpire a suo piacimento a raffica sul forum, molto raramente per apportare contributi, molto più frequentemente per attaccare , inveire al vetriolo e sarcasmo unto e bisunto a suo piacimento. Probabilmente gode di immunità forumista.
Su questo , che è palese a tutti, magari dec dovrebbe intervenire
Per non parlare poi di Sconcertato con i suoi " SEI MALATO CURATI " elargiti a piene mani al mio indirizzo.
È chiaro che se la situazione non cambia io rispondo a tono
[/quote]

Pensi di non aver contribuito per niente a creare questo clima, dai moderatori più volte biasimato? Sei tu che parli in continuazione di tuo figlio, delle sue maestre, del fatto di mandarlo a studiare dalle suore e ultimamente della scelta di tenerlo a casa. Naturalmente sei libero di fare quello che credi, ma se non vuoi che gli altri commentino le tue scelte fa' a meno di parlarne. Troppo facile dire che Dec dovrebbe intervenire. Ti ho invitato più volte ad evitarci polemiche senza senso e divagazioni insopportabili (cosa questa sì evidente a tutti); se gli altri reagiscono, poi non ti puoi scandalizzare e atteggiare a vittima.
A proposito, hai visto che il tuo mito Bassetti consiglia la vaccinazione antinfluenzale?
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-virologo-bassetti-solo-uno-che-non-e-entrato-mai-a-scuola-puo-pensare-che-bimbo-puo-tenere-mascherina-6-8-ore-al-giorno/
E naturalmente c'è anche chi nega gli effetti collaterali delle mascherine:
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-mascherina-per-i-bimbi-il-virologo-non-ce-effetto-collaterale/
Ma scommetto che questo non è un primario di un ospedale pubblico, ma un medico da talk show, anzi probabilmente non esiste nemmeno e se l'è inventato la redazione di OS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 5 Empty Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.