Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Stipendio docenti Lazio 2020
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:07 am Da Adek

» mobilità verso altra amministrazione
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 11:51 pm Da Emilia78_

» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 11:49 pm Da Nickgeometra

» Classroom: controllo univoco dei microfoni alunni
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 11:13 pm Da stringiamciacoorte

» concorso a preside
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 10:56 pm Da alessiomontalto

» 4 vale 4? Dite la vostra.
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 10:25 pm Da JaneEyre

» Ricostruzione carriera: ipotesi tempi
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 10:24 pm Da JaneEyre

» 3 mesi dopo il parto
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 9:34 pm Da Pollypolly

» Assenze in DAD
Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyIeri alle 9:33 pm Da stringiamciacoorte

Link sponsorizzati

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyVen Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/

Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 12:55 pm

Perdona dec ma stiamo uscendo dal seminato
Se tizia non è d accordo sul mio pensiero, può dire:" non sono d accordo ,ma sono fatti tuoi"
Il campanello d allarme era sulla forma e non sulla sostanza. Nessuno deve permettersi di darmi del cialtrone perché affermo che mio figlio non finira' musuruolato per 6 ore a scuola tutti i giorni. Nemmeno se lo ripeto 10 volte. Ilconcetto, ripeto, è la forma e non la sostanza che può piacere o non piacere,come il pesce ratto di Fantozzi e filini
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:13 pm

Bene, allora la parola musuruolato, che tra l'altro è un bruttissimo neologismo, puoi cominciare a risparmiarcela (e ne potrei aggiungere tante altre), altrimenti devi accettare anche la forma altrui.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:16 pm

Museruola è riferito ad una cosa
Non ad una persona .
Bassetti sulla mascherina ai bimbi
https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-virologo-bassetti-solo-uno-che-non-e-entrato-mai-a-scuola-puo-pensare-che-bimbo-puo-tenere-mascherina-6-8-ore-al-giorno/?amp
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:18 pm

No, musuruolato è riferito ad una persona (colui che porta la museruola), mentre la museruola notoriamente la portano solo i cani.
Il link di Bassetti te l'avevo già messo io (invitandoti ad andare oltre il titolo) e ti ho messo anche il link di un altro primario che la pensa diversamente.

Ultima modifica di Dec il Lun Ago 24, 2020 1:20 pm, modificato 1 volta
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:19 pm

Da ultima arrivata,
avrei piacere di capire se i bannaggi vari dal forum dipendono dalle modalità del "battibecco",
oppure dal contenuto espresso da ciascun partecipante a tali battibecchi.
Perchè mi auguro che, parlando ad esempio della tematica in questione, non ci sia censura e ognuno possa liberamente esprimere un contenuto anche se questo non si allinea al pensiero unico dello scientismo attuale.
Giusto per sapere, eh: io vengo qui per cercare informazioni tecniche e non per battibeccare; ho il mio pensiero al riguardo della tematica di questo post, ma non ho particolare urgenza di esprimerlo. Ma se volessi esprimerlo, vorrei capire come funzionano le cose qui.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:23 pm

Il pensiero unico dello scientismo attuale?
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:24 pm

Perchè ad esempio, ho avuto da ridire su qualcuno che ha definito i propri alunni "bastardi che non vogliono tenere la mascherina" o qualcosa del genere, ma nessuno ha protestato, anzi mi è stato detto che dovevo contestualizzare e capire che è una modalità espressiva di quell'utente.
Una persona, ad esempio, non può ironizzare sul dover tenere addosso le mascherine per un virus così intelligente che ha l'orologio e esce solo dalle 18 alle 6, oppure che frequenta preferibilmente i luoghi dove si fa cultura, mentre si disattiva in un centro commerciale, oppure che sa bene che dall'ingresso al bancone del bar può scatenare l'inferno, mentre quando l'avventore cala la mascherina per bere il caffè deve sospendere l'offensiva?
Bah.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:25 pm

[quote="Campanella"]Da ultima arrivata,
avrei piacere di capire se i bannaggi vari dal forum dipendono dalle modalità del "battibecco",
Perchè mi auguro che, parlando ad esempio della tematica in questione, non ci sia censura e ognuno possa liberamente esprimere un contenuto anche se questo non si allinea al pensiero unico dello scientismo attuale.
Giusto per sapere, eh: io vengo qui per cercare informazioni tecniche e non per battibeccare; ho il mio pensiero al riguardo della tematica di questo post, ma non ho particolare urgenza di esprimerlo. Ma se volessi esprimerlo, vorrei capire come funzionano le cose qui.[/quote]

Dipendono dalle modalità del battibecco. Il tuo pensiero l'hai espresso chiaramente e mi sembra che nessuno ti abbia né bannato né richiamato, quindi non vedo il problema. Resta il fatto che qui si dovrebbe parlare di scuola, dunque va bene parlare dei protocolli per il rientro a scuola, ma non va bene parlare di politica o prendere le parti di un virologo contro un altro o riportare dati statistici sull'evoluzione della pandemia per sostenere delle tesi in merito o linkare articoli su ricerche più o meno scientifiche, tanto per fare degli esempi.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:25 pm

sì esatto, scientismo ovvero
"Il particolare atteggiamento intellettuale di chi ritiene unico sapere valido quello delle scienze fisiche e sperimentali, e svaluta quindi ogni altra forma di sapere che non accetti i metodi propri di queste scienze"
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:26 pm

[quote="Dec"][quote="Campanella"]

Dipendono dalle modalità del battibecco. Il tuo pensiero l'hai espresso chiaramente e mi sembra che nessuno ti abbia né bannato né richiamato, quindi non vedo il problema. Resta il fatto che qui si dovrebbe parlare di scuola, dunque va bene parlare dei protocolli per il rientro a scuola, ma non va bene parlare di politica o prendere le parti di un virologo contro un altro o riportare dati statistici sull'evoluzione della pandemia per sostenere delle tesi in merito o linkare articoli su ricerche più o meno scientifiche, tanto per fare degli esempi.[/quote]

allora siamo d'accordo.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:28 pm

Se si parla di medicina non vedo quale altro approccio si dovrebbe avere, ma non mi interessa proseguire.

Per il resto è come dice dec. Niente battibecchi, niente insulti, niente questioni personali, niente off topic. E possibilmente parlare di scuola.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:41 pm

Non stiamo parlando di medicina ma di vita civile. E la vita sociale attualmente è regolamentata dalle valutazioni dai vari cts.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 1:44 pm

[quote="Campanella"]sì esatto, scientismo ovvero
"Il particolare atteggiamento intellettuale di chi ritiene unico sapere valido quello delle scienze fisiche e sperimentali, e svaluta quindi ogni altra forma di sapere che non accetti i metodi propri di queste scienze"[/quote]

Tipo i tarocchi o l' I- Ching?

Se mi becco l' HIV o l' epatite ricorrero' ai tarocchi o ai prodotti dello "scientismo"?

lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:04 pm

Parliamo allora di scuola e spieghiamo la pertinenza con il dibattito, generalizzando la posizione del collega perchè rilevante assolutamente alla questione scuola e coronavirus.
Proviamo a immaginare una scuola in cui una percentuale rilevante ragionasse in questi termini e valutiamo l’atteggiamento, visto che, non richiesto, ci è stato proposto dal diretto interessato.

Posto che della sua genitorialità sbandierata senza ritegno importa zero a tutti, anzi sarebbe il caso che smettesse di condividerla con noi, come le vacanze al lido, le torte della zia, la fidanzatina delle medie e la passione per i trenini; cercherò di spiegare cosa sia la cialtroneria evitando di destrabilizzare il forum con la coprologia.

Immaginiamo qualcuno che dopo averci intrattenuto per mesi con la non pericolosità del baraccone covid, dando dei "don abbondio" a destra e manca, mostrando piglio fiero verso le inutili norme del distanziamento, manifestando il proposito di arrivare a scuola a fare il castigamatti, se ne uscisse a metà agosto con la trovata di starsene a casa... ovviamente per non piegarsi alla dittatura sanitaria, mica per la pandemia! Non è un don Abbondio e per provarlo basta l’autocertificazione e l'imboscamento è sempre quello degli altri...

Immaginiamo poi che lo stesso ci abbia intrattenuto addirittura per anni con la retorica dell'azienda, combattendo fiero la bieca mentalità dello statale assistenzialista sempre alla ricerca del busillis per scansare la fatica, e fustigando a ogni pie' sospinto le patetiche proteste e gli scioperi degli insegnanti perdigiorno che non rischiano nulla, per poi dichiarare lallo lallo che l'intenzione è quella di farsi finanziare la protesta e l'educazione parentale suggendo alla tetta della vacchetta statale.
E che lo faccia con una dichiarazione degna di un Fantozzi: “Non ne ho bisogno. Come precario io posso liberamente accettare un incarico o meno . Non devo fare salti mortali o chiedere aspettative ecc.”… e certo! Mica è uno sfigato come noi, che per non lavorare dobbiamo giustificarci e fare “i salti mortali”!

Ora, si può anche raccontare che il gesto è motivato dalla necessità di salvare la prole, e urlare sdegnato all'invasione della propria sfera intima, ma le chiacchiere stanno a zero e in un anno di crisi e che si preannuncia di lacrime e sangue, se permettete, il fatto che la comunità si debba accollare una tale disoccupazione mi suscita un certo sdegno... anche chi percepisce il reddito di cittadinanza (anche su quelli il nostro impavido avuto modo di sproloquiare) perde il sussidio se rifiuta il lavoro. Chi protesta dovrebbe avere la dignità di pagare di tasca propria la sua protesta, come fanno le maestre che ha disprezzato quando scioperano, non fare affidamento sul fatto che la scuola non comunica all’INPS le rinunce!

(tra parentesi suggerisco io come si potrebbe fare a sussidio finito: si potrebbe puntare su un nuovo lockdown e sulla chiusura, probabile, per accettare l'incarico al posto di qualcuno di noi - che magari si sarà anche ammalato - e proseguire in DAD da casa senza rischio alcuno e a stipendio pieno).

A baustelle e Sconcertato_2 piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:14 pm

[quote="Campanella"]Da ultima arrivata,
Giusto per sapere, eh: io vengo qui per cercare informazioni tecniche e non per battibeccare; ho il mio pensiero al riguardo della tematica di questo post, ma non ho particolare urgenza di esprimerlo. Ma se volessi esprimerlo, vorrei capire come funzionano le cose qui.[/quote]

Anche gli imbecilli hanno diritto di vivere, spero che su questo si possa essere d'accordo.
Gli imbecilli hanno il brutto vizio di leggere poco, capire meno e divulgare tanto.
Se tu su queste pagine scrivi una fesseria, immancabilmente arriverà un imbecille, la leggerà, non la valuterà nel contesto, non la peserà pesando chi l'ha scritta e rapidamente la diffonderà; se è una fesseria pericolosa potrebbe portare alla morte dell'imbecille e di chi gli sta intorno.

Capisci che un minimo di censura da parte dei moderatori che non rendono un servizio pubblico ma un servizio privato, nei modi che gradiscono (a loro insindacabile giudizio), è assolutamente lecito e perfino opportuno.

Se non ti piace lo scientismo vero o presunto di queste pagine, ci sono numerosi siti complottisti dove potrai esporre liberamente le tue opinioni; gli imbecilli visitano anche quei siti dunque non ti mancheranno i lettori nè i sostenitori; tutto lasciando a questo forum la coscienza pulita
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:20 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Campanella"]sì esatto, scientismo ovvero
"Il particolare atteggiamento intellettuale di chi ritiene unico sapere valido quello delle scienze fisiche e sperimentali, e svaluta quindi ogni altra forma di sapere che non accetti i metodi propri di queste scienze"[/quote]

Se mi becco l' HIV  o l' epatite ricorrero'  ai tarocchi  o ai prodotti dello "scientismo"?[/quote]

Mi vengono in mente quelli che parlano di sbirri e poi vi ricorrono quando gli rubano l'auto.

PS, tratto da santa Wikipedia
"Il Libro dei Mutamenti[2] (易經T, 易经S, YìjīngP, I ChingW[3]), conosciuto anche come Zhou Yi 周易 o I Mutamenti (della dinastia) Zhou, è ritenuto il primo dei testi classici cinesi sin da prima della nascita dell'impero cinese. È sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal Primo imperatore, Qin Shi Huang Di."

Che fortuna abbiamo avuto che si salvasse quel libro !
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:28 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="balanzoneXXI"][quote="Campanella"]sì esatto, scientismo ovvero

Se mi becco l' HIV  o l' epatite ricorrero'  ai tarocchi  o ai prodotti dello "scientismo"?[/quote]

Mi vengono in mente quelli che parlano di sbirri e poi vi ricorrono quando gli rubano l'auto.

PS, tratto da santa Wikipedia
"Il Libro dei Mutamenti[2] (易經T, 易经S, YìjīngP, I ChingW[3]), conosciuto anche come Zhou Yi 周易 o I Mutamenti (della dinastia) Zhou, è ritenuto il primo dei testi classici cinesi sin da prima della nascita dell'impero cinese. È sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal Primo imperatore, Qin Shi Huang Di."

Che fortuna abbiamo avuto che si salvasse quel libro ![/quote]

Lo pensava anche Dick.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:33 pm

Suvvia, non siate così filo scientisti. Ammettiamolo pure, la scienza ha deluso un bel po' ultimamamente.

Però procedete in ordine e senza far chiudere il topic,
soprattutto datemi il tempo, più tardi, di andare a prendere birra e patatine.

In mancanza degli UFI anche una manciata di cristalli, qualche goccia di omeocosa o una filosofia orientale presa a caso, possono allietare questa fine estate deprimente...
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 2:59 pm

Lo scientismo non ha nulla a che fare con la vera Scienza.

Ciò che va tenuto costantemente sotto osservazione è il DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA E ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. Questo è un principio che non può, non può mai, venire meno.
Se ciò accade – e ci sono pochi dubbi che questo momentaneamente stia accadendo – si devono alzare le antenne il più possibile.

La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:02 pm

Ciao Dec. Non sono certo un esperto io ho scritto ciò che ho letto navigando sul web. Quindi vedi tu poi come agire.
Ad esempio ho letto quell'informazione qua, tra i tanti siti:

https://www.patronato.acli.it/naspi-e-calcolo-della-pensione-quali-conseguenze/
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:10 pm

[quote="Campanella"]
La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
[/quote]

come insegna che i grandi dittatori hanno sempre cercato di tranquillizzare l'opinione pubblica il più possibile, negando, occultando, ridimensionando le peggiori tragedie e nefandezze
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:11 pm

[quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/

Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene. [/quote]

Il pimpante ottimismo  del Ministero era figlio di una situazione epidemiologica ormai chiaramente superata. Infatti i contagi  volano , mentre  il trend di aumento dei ricoveri in regime ordinario e in terapia intensiva e' al momento contenuto ma inequivocabile.Su un punto ha ragione un noto virologo ,che il nostro valoroso terrapiattista ama spesso citare : pensare  che  il D.M.I  sia praticabile nelle scuole  e' a dir poco  utopistico. La sua conclusione, mi sembra, e' che bisogna rassegnarsi fatalisticamente a convivere con il covid,mettendo in atto ,al massimo, delle misure collaterali ,come la vaccinazione contro influenza e pneumococco, proprio per evitare il congestionamento autunnale delle strutture ospedaliere.

Qualcuno potrebbe invece pensare che a questo punto la dad sia il male minore, nonostante tutto. Non credo che qualche altro mese di didattica a distanza farebbe piombare il nostro paese nel medioevo. Il danno e' già stato fatto , semmai, e non certo dalla dad: e' un male che viene da lontano, accompagnato nel suo incedere dal jingle  del Biscione, qualcosa di simile al suono dei flauti che cullano Azathot, il dio cieco e idiota che regna sulla terrapiatta.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:21 pm

[quote="lucetta10"][quote="Campanella"]
[/quote]

come insegna che i grandi dittatori hanno sempre cercato di tranquillizzare l'opinione pubblica il più possibile, negando, occultando, ridimensionando le peggiori tragedie e nefandezze[/quote]

Oppure strumentalizzando e servendosi di un problema esistente enfatizzandolo e gonfiandolo mediaticamente per i propri scopi, fomentando paura e invocando misure di contenimento e restrizione delle libertà individuale?

Questa faccenda del Covid sta diventando assurda e la manipolazione mediatica che spinge a creare divisione (divide et impera) inventando la categoria dei negazionisti, in opposizione a chi accetta le versioni ufficiali, è un premeditato modo di usare la “parola” per generare un’influenza. Il termine “negazionista” etichetta in questo modo una categoria che in una democrazia dovrebbe avere la piena autonomia di esprimere il proprio pensiero e fare scelte consapevoli.
Vale nei due sensi, non è intelligente essere contro a priori.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:25 pm

[quote="Campanella"]non è  intelligente essere contro a priori.[/quote]

nemmeno assegnare a tutte le opinioni pari dignità: sarà ecumenico, evangelico, ma decisamente non intelligente
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 EmptyLun Ago 24, 2020 3:25 pm

Rabbrividisco leggendo come un colto docente di storia e filosofia utilizza gli stessi , sciocchi stereotipi che un vecchio sul viale del tramonto biascica da una bicicletta. L accostamento critico del regime terapeutico- terrapiatta è semplicemente assurdo. Ma va per la maggiore .
Alcune precisazioni circa i precari " che fuggonodalla trincea della scuola a carico dello Stato"
Non ho votato nessuno di questi dilettanti allo sbaraglio che ci governano
Non sono stato io a gonfiare di ossigeno gli anziani in rianimazione, poi morti, quando in germania con lo stesso morbo la mortalità era tipo 10 volte minore che da noi
Non ho chiesto io di instaurare questo regime mediatico del Terrore,mitragliato quotidianamente
Non ho votato io quel figuro che minacciava la gente con il lanciafiamme, e che parla di " chiudo la campania" come se la Campania fosse un armadio di pupazzi e burattini di cui disporre liberamente. ..per citarne solo uno.
..detto questo , essendo io vittima e non certo complice o sostenitore di questo regime terapeutico basato sul terrore psicologico, se decido di sottrarre la mia famiglia da un anno scolastico all insegna dell incertezza e della minaccia di quarantene penso di poterlo fare in coscienza civica senza sentirmi rinfacciare quei soldi che lo Stato corrisponde.
LO STATO MI GARANTISCA UN SERENO E POSITIVO RITORNO A SCUOLA
A quel punto non farò il parassita di pantalone
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 6 Empty

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente