Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyVen Ago 21, 2020 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/uno-studente-presenta-sintomi-covid-ecco-tutta-la-procedura-in-15-punti-dalla-misurazione-della-temperatura-allisolamento/

Leggendo i punti, indipendentemente dall'avere o no la malattia, i contatti stretti staranno in quarantena dai 12 ai 14 giorni (in base all'ultimo contatto avuto, da 48 a 0 ore precedenti la comunicazione). Quindi i docenti staranno sempre a casa se venuti a contatto nelle 48 ore precedenti (facendo una media, un docente starà a contattato con circa 100 studenti ogni due giorni, con una possibilità di contatto vicina al 100%).

Facendo due calcoli veloci ogni giorno a scuola mancheranno almeno 20 docenti senza contare gli altri assenti per cause diverse.

Mi sembra una grande problematica.

Sarà un anno di quarantene.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:28 pm

[quote="Campanella"]Lo scientismo non ha  nulla a che fare con la vera Scienza.

Ciò che va tenuto costantemente sotto osservazione è il DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA E ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. Questo è un principio che non può, non può mai, venire meno.
Se ciò accade – e ci sono pochi dubbi che questo momentaneamente stia accadendo – si devono alzare le antenne il più possibile.

La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
[/quote]

Libertà di scelta? Per esempio la libertà di infettare gli altri perche' si pensa che il covid 19 sia una montatura e quindi non si prendono le precauzioni suggerite dal buon senso e imposte dalla legge?

La libertà di non permettere che al figlio minorenne venga praticata una trasfusione perché Geova non vuole oppure di non vaccinarlo in nome della dottrina no- vax?

Questa sarebbe la libertà di scelta?

Sulla libertà di dire e scrivere idiozie sono d' accordo , purché non lo si faccia in aula .Infatti l' insegnante non ha il diritto di disinformare i suoi alunni parlando ex cathedra.

Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:37 pm

[quote="lucetta10"][quote="Campanella"]non è  intelligente essere contro a priori.[/quote]

nemmeno assegnare a tutte le opinioni pari dignità: sarà ecumenico, evangelico, ma decisamente non intelligente[/quote]

Chi lo stabilisce? Il regime scientocratico?
Un'opinione può essere più o meno intelligente. Ma se si arriva a limitare concretamente la libertà dei cittadini senza che questi, costretti a subire dette limitazioni (e le pesanti conseguenze economiche, psicologiche, relazionali, ecc) possano esprimere opinione critica basata su valutazioni espresse da ALTRI MEDICI O SCIENZIATI appartenenti alla comunità scientifica, senza per questo dover subire gogna mediatica, sociale e condanne che magari avranno ricadute sulla posizione lavorativa...direi che siamo messi malissimo.
Leggevo stamattina che gli psichiatri stanno "lanciando" un nuovo disturbo che riguarderebbe proprio chi ha un pensiero critico rispetto alla vicenda Covid. Qualcuno suggerisce delle 'terapie integrate' ad hoc per superare questo e altri disturbi 'Covid-indotti' .
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:38 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Campanella"]Lo scientismo non ha  nulla a che fare con la vera Scienza.

Ciò che va tenuto costantemente sotto osservazione è il DIRITTO ALLA LIBERA SCELTA E ALLA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE. Questo è un principio che non può, non può mai, venire meno.
Se ciò accade – e ci sono pochi dubbi che questo momentaneamente stia accadendo – si devono alzare le antenne il più possibile.

La PAURA, la storia lo insegna, è il primo standard per l’instaurarsi di un modello non libertario.
[/quote]

Libertà di scelta? Per esempio la libertà di infettare gli altri perche' si pensa che il covid 19 sia una montatura e quindi non si prendono le precauzioni suggerite dal buon senso e imposte dalla legge?

La libertà di non permettere che al figlio minorenne venga praticata una trasfusione perché Geova non vuole oppure di non vaccinarlo in nome della dottrina no- vax?

Questa sarebbe la libertà di scelta?

Sulla libertà di dire e scrivere idiozie sono d' accordo , purché non lo si faccia in aula .Infatti l' insegnante non ha il diritto di disinformare i suoi alunni parlando ex cathedra.

[/quote]

Sono d'accordissimo. Peccato che la maggioranza degli insegnanti lo faccia di continuo.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:47 pm

[quote="Campanella"][quote="lucetta10"][quote="Campanella"]non è  intelligente essere contro a priori.[/quote]

nemmeno assegnare a tutte le opinioni pari dignità: sarà ecumenico, evangelico, ma decisamente non intelligente[/quote]

Un'opinione può  essere più  o meno intelligente. Ma se si arriva a limitare concretamente la libertà  dei cittadini senza che questi, costretti a subire dette limitazioni (e le pesanti conseguenze economiche, psicologiche, relazionali, ecc)  possano esprimere opinione critica basata su valutazioni espresse da ALTRI MEDICI O SCIENZIATI appartenenti alla comunità  scientifica, senza per questo dover subire gogna mediatica, sociale e condanne che magari avranno ricadute sulla posizione lavorativa...direi che siamo messi malissimo.
Leggevo stamattina che gli psichiatri stanno "lanciando" un nuovo disturbo che riguarderebbe proprio chi ha un pensiero critico rispetto alla vicenda Covid. Qualcuno suggerisce delle 'terapie integrate' ad hoc per superare questo e altri disturbi 'Covid-indotti' .
[/quote]

Suggerisci invece che ciascuno segua il proprio protocollo in base alle sue personali convinzioni mediche, usando indifferentemente un protocollo medico certificato, la cura di bella o il "suggerimento di qualcuno" perchè questa o quella per me pari son?
La comunità medica discuterà al suo interno e come sempre emergerà una indicazione alla cittadinanza... finora direi che non possiamo lamentarci di questa trafila che ci ha garantito una vita lunga e in salute!

Siamo messi malissimo invece se la libertà di opinione del quisque de populo (che con buona pace di tutti sarà con maggiore probabilità un cretino che non un genio incompreso) viene usata come scudo umano e promossa anche al costo di diffondere un contagio!

Se poi per ricadute lavorative intendiamo che non si dovrebbe cacciare a calci chi non rispetta i protocolli sul posto di lavoro e mette a rischio gli altri sulla base dei propri dubbi o della propria libertà di aderire a questa o quella opinione, mi pare che francamente ci sia grande confusione su cosa sia la libertà di opinione
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:57 pm

[quote="Campanella"][quote="lucetta10"][quote="Campanella"]non è  intelligente essere contro a priori.[/quote]

Un'opinione può  essere più  o meno intelligente. Ma se si arriva a limitare concretamente la libertà  dei cittadini senza che questi, costretti a subire dette limitazioni (e le pesanti conseguenze economiche, psicologiche, relazionali, ecc)  possano esprimere opinione critica basata su valutazioni espresse da ALTRI MEDICI O SCIENZIATI appartenenti alla comunità  scientifica, senza per questo dover subire gogna mediatica, sociale e condanne che magari avranno ricadute sulla posizione lavorativa...direi che siamo messi malissimo.
[/quote]

Gli psichiatri sono medici ? Sono scienziati ?

Allora anche gli esperti di scienze teologiche e di scienza dell'educazione !
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 3:58 pm

Dimenticavo ! Scienza della pace !
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:02 pm

Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

Io spero davvero che questa situazione non duri ancora troppo a lungo.
L'esercizio costante di dissonanza cognitiva per trovare accettabile ciò che ci stanno proponendo, dev'essere sfiancante.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:03 pm

Buona continuazione, torno a cercare info su graduatorie e affini, che è meglio!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:09 pm

[quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

L'esercizio costante di dissonanza cognitiva per trovare accettabile ciò  che ci stanno proponendo, dev'essere sfiancante.[/quote]

Se proprio vogliamo giocare a fare gli psicologi, io invece trovo che i negazionisti (chiamiamoli così per semplificazione e buttiamoci dentro tutti quelli che hanno una soluzione alternativa e la propongono come fossero qualificati a farlo) siano le menti più deboli, quelli che cercano rassicurazioni a un orizzonte assolutamente sconvolgente.

Pensare continuamente e in modo ossessivo e cospiratorio a quanto inaccettabile sia "quello che ci stanno proponendo" (col quel loro che rende tutto più allusivo e orwelliano) non è altro che un modo per non pensare a ciò che è realmente sconvolgente: una pandemia mondiale nel 2020!

A arcadia piace questo messaggio.

stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:28 pm

[quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

L'esercizio costante di dissonanza cognitiva per trovare accettabile ciò  che ci stanno proponendo, dev'essere sfiancante.[/quote]

Sì, ho confuso psichiatri e psicoanalisti, ma probabilmente hai fatto la stessa confusione anche tu.

Citi la fonte della tua affermazione così approfondiamo e capiamo che razza di "sanitari" ha fatto quella proposta ?

A Superconduttore piace questo messaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:35 pm

[quote="Davide"]Ciao Dec. Non sono certo un esperto io ho scritto ciò che ho letto navigando sul web. Quindi vedi tu poi come agire.
Ad esempio ho letto quell'informazione qua, tra i tanti siti:

https://www.patronato.acli.it/naspi-e-calcolo-della-pensione-quali-conseguenze/[/quote]

Grazie anche a te per il link. Sì, era venuta fuori la questione e quindi mi sembrava interessante parlarne un po', anche se siamo OT. Per ora penso che non farò niente. Quando mi avvicinerò all'età pensionabile, è uno dei dubbi che dovrò risolvere, come quasi tutti noi.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:39 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

.

Sì, ho confuso psichiatri e psicoanalisti, ma probabilmente hai fatto la stessa confusione anche tu.

Citi la fonte della tua affermazione così approfondiamo e capiamo che razza di "sanitari" ha fatto quella proposta ?[/quote]

Io non ho confuso affatto, ho perfettamente presente la differenza e non so il perché della tua supposizione . Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Non mi è consentito citare, appena potrò lo farò.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 4:55 pm

[quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Non mi è  consentito citare, appena potrò lo farò. [/quote]

Sulle affermazioni complottistiche ho tenuto un profilo abbastanza basso finora,

ma questa è veramente degna di un BUM! disneyano...
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:04 pm

Sulla home di OS dicono che è in corso un riunione straordinaria di Conte, Azzolina, Arcuri e compagnia bella sulla riapertura delle scuole.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:20 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.

Sulle affermazioni complottistiche ho tenuto un profilo abbastanza basso finora,

ma questa è veramente degna di un BUM! disneyano...[/quote]

È vero. Eppure c'è chi come un docente di Etica medica presso la western Medical university, tal professor Parker Crutchfield, lo ha proposto davvero una sorta di "pillola moralizzante!
"Professor Parker Crutchfield proposes a solution for widespread opposition and/or non-compliance to government mandates dealing with COVID-19: give people chemicals, “morality pills,” to make them more cooperative"
Il boom disneyano va a lui e al pensiero condivisp da altri, che lo ha condotto fino a quel delirio.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:23 pm

Grazie al cielo non penso siano allo studio! Dovrebbero contenere secondo il suo delirio, ossitocina e psilocibina, per rendere le persone più empatiche e collaborative, diciamo così.
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:29 pm

[quote="lucetta10"]Parliamo allora di scuola e spieghiamo la pertinenza con il dibattito, generalizzando la posizione del collega perchè rilevante assolutamente alla questione scuola e coronavirus.
Proviamo a immaginare una scuola in cui una percentuale rilevante ragionasse in questi termini e valutiamo l’atteggiamento, visto che, non richiesto, ci è stato proposto dal diretto interessato.

Posto che della sua genitorialità sbandierata senza ritegno importa zero a tutti, anzi sarebbe il caso che smettesse di condividerla con noi, come le vacanze al lido, le torte della zia, la fidanzatina delle medie e la passione per i trenini; cercherò di spiegare cosa sia la cialtroneria evitando di destrabilizzare il forum con la coprologia.

Immaginiamo qualcuno che dopo averci intrattenuto per mesi con la non pericolosità del baraccone covid, dando dei "don abbondio" a destra e manca, mostrando piglio fiero verso le inutili norme del distanziamento, manifestando il proposito di arrivare a scuola a fare il castigamatti, se ne uscisse a metà agosto con la trovata di starsene a casa... ovviamente per non piegarsi alla dittatura sanitaria, mica per la pandemia! Non è un don Abbondio e per provarlo basta l’autocertificazione e l'imboscamento è sempre quello degli altri...

Immaginiamo poi che lo stesso ci abbia intrattenuto addirittura per anni con la retorica dell'azienda, combattendo fiero la bieca mentalità dello statale assistenzialista sempre alla ricerca del busillis per scansare la fatica, e fustigando a ogni pie' sospinto le patetiche proteste e gli scioperi degli insegnanti perdigiorno che non rischiano nulla, per poi dichiarare lallo lallo che l'intenzione è quella di farsi finanziare la protesta e l'educazione parentale suggendo alla tetta della vacchetta statale.
E che lo faccia con una dichiarazione degna di un Fantozzi: “Non ne ho bisogno. Come precario io posso liberamente accettare un incarico o meno . Non devo fare salti mortali o chiedere aspettative ecc.”… e certo! Mica è uno sfigato come noi, che per non lavorare dobbiamo giustificarci e fare “i salti mortali”!

Ora, si può anche raccontare che il gesto è motivato dalla necessità di salvare la prole, e urlare sdegnato all'invasione della propria sfera intima, ma le chiacchiere stanno a zero e in un anno di crisi e che si preannuncia di lacrime e sangue, se permettete, il fatto che la comunità si debba accollare una tale disoccupazione mi suscita un certo sdegno... anche chi percepisce il reddito di cittadinanza (anche su quelli il nostro impavido avuto modo di sproloquiare) perde il sussidio se rifiuta il lavoro. Chi protesta dovrebbe avere la dignità di pagare di tasca propria la sua protesta, come fanno le maestre che ha disprezzato quando scioperano, non fare affidamento sul fatto che la scuola non comunica all’INPS le rinunce!

(tra parentesi suggerisco io come si potrebbe fare a sussidio finito: si potrebbe puntare su un nuovo lockdown e sulla chiusura, probabile, per accettare l'incarico al posto di qualcuno di noi - che magari si sarà anche ammalato - e proseguire in DAD da casa senza rischio alcuno e a stipendio pieno).
[/quote]

Costui è senz'altro il generale del famoso battaglione di guerra "armiamoci e partite" che al primo scoppio di un minicicciolo fugge via con la coda tra le gambe a spese dello stato.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:42 pm

[quote="Campanella"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

.

Citi la fonte della tua affermazione così approfondiamo e capiamo che razza di "sanitari" ha fatto quella proposta ?[/quote]

Io non ho confuso affatto, ho perfettamente presente la differenza e non so il perché della tua supposizione . Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:42 pm

[quote="Campanella"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Campanella"]Gli psichiatri sono laureati in medicina, prescrivono farmaci.

.

Metti il link, aggiungi spazi dopo il www ed è fatto
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:45 pm

[quote="Campanella"][quote="paniscus_2.1"][quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.

ma questa è veramente degna di un BUM! disneyano...[/quote]

È  vero. Eppure c'è  chi come un docente di Etica medica presso la western Medical university, tal professor Parker Crutchfield, lo ha proposto davvero una sorta di "pillola moralizzante!
 "Professor Parker Crutchfield proposes a solution for widespread opposition and/or non-compliance to government mandates dealing with COVID-19: give people chemicals, “morality pills,” to make them more cooperative"
Il boom disneyano va a lui e al pensiero condivisp da altri, che lo ha condotto fino a quel delirio.[/quote]

Da quelle parti c'è chi dice che Dio ha sepolto delle finte ossa di dinosauro per mettere alla prova la fede dei creazionisti.

Ci sono preti pedofili, pensi che questo voglia dire che la religione è pedofila ?

Non confondiamo la scienza con chi si dichiara scienziato.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 5:48 pm

Mi mancano gli ufi, chi l'avrebbe detto.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 6:01 pm

Io non so però quale credibilità attribuire ai consiglieri "scientifici" del governo, che hanno portato a misure di un surrealismo senza uguali, come la mascherina metti togli al bar e ristorante, la mascherina del coprifuoco, e altre chicche del genere.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 6:05 pm

[quote="Campanella"] Aggiungo che ci sono anche farmaci allo studio per curare gli anti-covid.
Ci basterebbe qualche farmaco per curare i covid, sarebbe già tanto.
seasparrow3

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 EmptyLun Ago 24, 2020 6:20 pm

[quote="mac67"]

Mi mancano gli ufi, chi l'avrebbe detto

[/quote]

chiaramente ci sono argomenti
in grado di evidenziare tutti i limiti della attuale scienza

due esempi sono le visioni di ufo/ovni e i protocolli di gestione coronavirus

Ufo, la Marina Usa:
< i video degli oggetti volanti sono autentici > 28 aprile 2020

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/pentagono-rilascia-ufficialmente-tre-video-con-ufo-f669bc1f-a1b7-4189-be3b-4e252e2fab20.html

un dossier dell'Aeronautica Militare
raccoglie gli avvistamenti italiani di Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI)
e' diventato un libro:

UFO – I dossier italiani di Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi, Mursia Editore

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Avvistamenti-Ufo-negli-archivi-Aeronautica-Un-libro-svela-i-misteri-del-cielo-3728687e-71c0-4c2a-9d0e-6d47e6f7ac67.html

parlando di scuola, come si dovrebbe su questo forum,
sarebbero da insegnare esempi di  queste limitazioni; io a fine maggio
(non prima per evitare di innescare in corso di AS problemi)
cerco di accennare a questi problemi

qualsiasi studente normale
si rendera' rapidamente conto
di tutta l'inefficienza dei protocolli anti coronavirus a scuola

(4369)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...   Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni... - Pagina 7 Empty

Tutti a casa per 12, 13 o 14 giorni...
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7