Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tempistica tampone - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Tempistica tampone

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Superconduttore

Tempistica tampone - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyLun Ago 24, 2020 12:30 pm

Promemoria primo messaggio :

I dettagli operativi sono più importanti delle norme generali, in questo momento.
Chiedo a chi dalla dirigenza ha già, eventualmente, ricevuto circolari o dettagli del rientro a scuola.
Pierino si alza al mattino con 38 di febbre. Non a scuola la mamma va dalla pediatra. Parte tutto l ambaradan e la sua classe va in quarantena 14 days
DOPO QUANTO FARANNO IL TAMPONE A PIERINO?
Perche se il tampone glielo fanno subito ed è negativo, perché la classe deve stare in quarantena?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:15 pm

[quote="baustelle"][quote="Αρης"]Allora se un alunno tossisce per scherzo?! Lo punisco immediatamente chiamando i gendarmi di Pinocchio e lo addito come untore?! Qua comunque si parlava di bambino che tossiva a casa non a scuola....[/quote]

Chiami i genitori e lo fai venire a prendere. Quando si saranno stancati di dover andare a prendere il figlio a scuola ci penseranno loro a fargli capire che non si tossisce per scherzo.[/quote]

Solo io ritengo che pochi genitori avranno la possibilità di venire a prendere i figli a scuola?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:29 pm

Non è un problema tuo.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:32 pm

[quote="baustelle"]Non è un problema tuo.[/quote]

E di chi?
Chi perderà più ore di lezione per telefonare a casa o per cercare un luogo dove mettere l'alunno/a?

Io avevo proposto (nel caso in cui non venissero i genitori a prendere lo studente) di chiamare (se non vi è nessun protocollo deciso a scuola) i Carabinieri o la Polizia, ma mi sono beccata qui in forum l'epipeto "fascista".
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:36 pm

Certo, perché la polizia ha tempi da perdere con queste scemenze. Il problema è del genitore, che troverà il modo di organizzarsi.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:40 pm

[quote="baustelle"]Certo, perché la polizia ha tempi da perdere con queste scemenze. Il problema è del genitore, che troverà il modo di organizzarsi.[/quote]

E nel frattempo io docente che faccio? Lascio perdere di fare lezione per uno, due o non so quante ore?
E il ragazzino dove lo metto? Me lo tengo in classe?
E se lo mettono in altro luogo appartato, chi lo sorveglia?
La fai facile tu.
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:44 pm

[quote="Mariagraz."]
E nel frattempo io docente che faccio? Lascio perdere di fare lezione per uno, due o non so quante ore?
La fai facile tu.[/quote]

Ogni scuola deve dotarsi dell'aula "covid" nella quale sosteranno gli studenti con sintomi fino all'arrivo dei genitori.
Lo studente verrà indirizzato a tale aula e un collaboratore scolastico lo sorveglierà. Tutto questo è presente nel protocollo di inizio anno scolastico.
Quello che mi lascia perplessa è: ma con 50 classi, una auletta infermeria basterà?
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:46 pm

Le linee guida dicono che l'alunno che manifesta sintomi deve essere condotto in una stanza apposita con un adulto con mascherina, finché i genitori non vengono a prenderlo.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 9:45 pm

[quote="@melia"][quote="Mariagraz."]

Ogni scuola deve dotarsi dell'aula "covid" nella quale sosteranno gli studenti con sintomi fino all'arrivo dei genitori.
Lo studente verrà indirizzato a tale aula e un collaboratore scolastico lo sorveglierà. Tutto questo è presente nel protocollo di inizio anno scolastico.
Quello che mi lascia perplessa è: ma con 50 classi, una auletta infermeria basterà?[/quote]

Fino a febbraio noi avevamo spesso una sola collaboratrice per 9 classi!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 10:51 pm

[quote="Laura70"][quote="@melia"][quote="Mariagraz."]

Quello che mi lascia perplessa è: ma con 50 classi, una auletta infermeria basterà?[/quote]

Fino a febbraio noi avevamo spesso una sola collaboratrice per 9 classi![/quote]

il personale ATA dovrebbe essere stato implementato e ci saranno i docenti per l'emergenza
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 10:52 pm

[quote="@melia"]

...speriamo di si!
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 10:54 pm

Beh, se capitasse che più studenti in ogni classe iniziassero a tossire e a respirare con difficoltà, io penserei più ad una Seveso 2.0 con gas tossici penetrati a scuola più che al corona. Ovvio che un aula basta
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 10:59 pm

[quote="Superconduttore"]Beh, se capitasse che più studenti in ogni classe iniziassero a tossire e a respirare con difficoltà, io penserei più ad una Seveso 2.0 con gas tossici penetrati a scuola più che al corona. Ovvio che un aula basta[/quote]

ti ricordo per inciso, che anche sull'aula dicevi che era una paranoia, che non esisteva nessuna aula e lager bla bla... ora indichi quante ne servono?...
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 11:03 pm

Eh? -.-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tempistica tampone   Tempistica tampone - Pagina 2 Empty

Tempistica tampone
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2