Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazioni GPS e link USP

+52
ThomDM
vinco
GianniCausi
Galba
Lewis77
Valutativo
condor2000
A. U.
eu1
Profis
Gaia15
elena2
mordekayn
8Anna7
franca1967
arrubiu
Archeosusy
MHC_76
Squolabus
Valeria2501
mattopris
Muesli
Mezzavalle
Dionisoeyes
Barbés
Kubi
pasqui74
mind89
Ceciola
Annina99
taxmath
damirk
Carlo8002020
nome6
Petralgeo
Matte#91
CarloCT
Campanella
Vidoc
Actarus21
LaSo
Stergios
Star44
trukke
Marechiaro
donadoni
Nickgeometra
precarianda
magodiafano
Pietro90
Dec
grefilk
56 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da grefilk Lun Ago 24, 2020 1:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

Ho creato questo new topic a quanti volessero comunicare l'eventuale pubblicazione delle GPS

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 12:03 pm

Ma secondo voi queste persone accettano queste supplenze? No me lo chiedo seriamente. Magari sono più interessati agli spezzoni mantenendo altra attività, che ne so...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 12:15 pm

@trukke
Accesso agli atti.
Iniziamo così: aiutiamo noi le scuole nei controlli?

Qualcuno sa se sia possibile chiedere formalmente l'accesso prima di una eventuale nomina a scuola?

Correggere non so, visto che le graduatorie che stanno pubblicando sono definitive.
Ma denunciare certamente sì. A me non frega se qualcuno che ha dichiarato il falso (ammesso sia così) abbia voglia oppure no di accettare una supplenza, è una questione di giustizia: se il punteggio è sbagliato, lì non ci dovrebbe proprio stare.

Poi se la domanda è: si prenderanno l'incarico pur lavorando in uni?
Beh, la risposta è: certamente sì, mettendosi in aspettativa, dunque incrementando un doppio punteggio. Ma almeno la cattedra potrebbero lasciarla libera.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 12:21 pm

Si chiedere l'accesso agli atti. E denunciare. Però se è già stato detto (articoli etc) che queste graduatorie sono folli e piene di errori mi chiedo se non le ricontrollerano...non è possibile secondo voi? Cioè i punteggi negativi a Palermo? Li lasciano cosi?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 12:27 pm

Più che dei macro errori tipo i punteggi negativi e quelli oltre le migliaia (forse è la Montessori che fa valere 100 anni di servizio...), a me preoccupano quelli più nascosti, tipo i 6 punti in più dati per il servizio non specifico, problema già noto, oppure l'estensione degli assegni di ricerca buttati lì per tentare di rubare 12 punti, altro che "sviste". Perché di furto si tratterebbe e stavolta vado direttamente dai carabinieri, altro che TAR.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da mind89 Mer Set 02, 2020 12:31 pm

Comunque la miss Azzolina su questa roba ci gioca la faccia, o forse la poltrona.
Un caos supplenze dopo il caos trasporti, dopo il caos esami di stato, dopo il caos decidiamo quando fare i concorsi forse è troppo anche lei.

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Dionisoeyes Mer Set 02, 2020 12:35 pm

Buongiorno a tutti.
Sto guardando le varie graduatorie uscite. Come faccio a vedere le graduatorie di sostegno I e II fascia. Per la classe di concorso c'è la colonna apposita ma per il sostegno? C'è una dicitura apposita?

Dionisoeyes

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 12:39 pm

Miss Azzolina la poltrona se l'è già giocata (sulla faccia non spreco parole). E' solo questione di tempo. Credo la saluteremo dopo le le elezioni regionali.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 12:40 pm

Non avevo pregiudizi contro Azzolina, né personalmente apprezzo i nomignoli che sanno un po' di sessismo.
Però sulle GPS, ancor più che su altre cose, ci ha messo la faccia e se esce fuori davvero questo papocchio, come sembra si stia delineando, la sua immagine sarà ingestibile. Non può reggere ancora oltre, anche se mi pare sia stata già commissariata nei fatti. E chi troviamo? La Boschi? Ho una paura che rientri Renzi a far danni che la metà basta.

Vabbè, poi non parliamo dei concorsi per piacere...

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Mezzavalle Mer Set 02, 2020 12:40 pm

[quote="nome6"]

Poi se la domanda è: si prenderanno l'incarico pur lavorando in uni?
Beh, la risposta è: certamente sì, mettendosi in aspettativa, dunque incrementando un doppio punteggio. Ma almeno la cattedra potrebbero lasciarla libera.[/quote]

Ma ti pare? Sono pochissimi gli assegnisti che lavorano anche a scuola: per lo più si tratta di persone che vogliono tenere i contatti con le scuole private, e quindi prendono spezzoni di poche ore, non certo cattedre piene al 31/8. Ci sono limiti ben precisi: in particolare non si può superare una certa cifra di ricavi extra all'anno. Comunque questa polemica mi sembra assurda: per legge non si può usufruire di assegni di ricerca per più di SEI anni. Ciò significa, in concreto, non più di due o tre assegni di ricerca. Se qualcuno ha inserito un titolo per ogni anno di assegno o rinnovo, invece che un titolo per ogni bando, sarà sicuramente scoperto non appena prende servizio.

Mezzavalle

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 12:45 pm

Intanto però un altro, più indietro e con maggior diritto, potrebbe aver preso già servizio in cima ad una montagna.
Ho visto cose in università che voi umani non potreste immaginare... o forse potete, visto che ci siete stati pure voi.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Kubi Mer Set 02, 2020 12:50 pm

Avrei usato un nomignolo anche se Azzolina fosse stato un uomo. Qui il sessismo non c'entra nulla. C'entra chi non sa evidentemente fare il proprio lavoro. Cosa che spontaneamente mi porta a deridere, bonariamente. Non è la sola per carità e vi dirò...nessun pregiudizio nemmeno io, anzi all'inizio avevo anche una sensazione positiva... all'inizio... Credo sia stata e sia molto mal consigliata. Comunque ha i giorni contati.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Muesli Mer Set 02, 2020 12:52 pm

Qua c'è un comunicato sindacati:

http://www.cislscuola.it/index.php?id=2872&tx_ttnews%5Btt_news%5D=31934&cHash=2b9f4121d52ed38eec1deb6e5e4e8906

Muesli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 12:54 pm

[quote="nome6"]Intanto però un altro, più indietro e con maggior diritto, potrebbe aver preso già servizio in cima ad una montagna.[/quote]

Se le segreterie scoprono irregolarità nel punteggio, devono rifare la convocazione, o sbaglio?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da LaSo Mer Set 02, 2020 1:02 pm

sarà dura ma i furbetti 80/90 verranno stanati, credo che abbiano inserito assegni pluriennali con valutazione annuale e quindi invece di 12 avranno preso 36-48-60 punti erroneamente, poi essendo in italia qualcuno ci prova e la frittata è fatta. Chi comunica all'Azzolina che freschi dottorati senza servizio prenderanno annuali distruggendo la scuola? ma non si parlava di merito e quindi uno con 5 anni di servizio è equiparato ad un dottorato con 5 assegni annuali che non è mai entrato in classe? grande politica ed intelligenza
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 1:04 pm

Mhmm... leggendo il comunicato sindacale, alle vecchie graduatorie non credo proprio che torneremo ormai, per tanti sarebbe davvero una doppia presa in giro (e credo si aprirebbe comunque la strada a tanti contenziosi): a quel punto le dimissioni immediate sarebbero d'obbligo per manifesta incapacità. Già così, ci siamo piuttosto vicini.

@Carlo: eh no, mica le segreterie rifanno le convocazioni per quelle assegnate da istituto. Vengono solo corretti i punteggi e poi magari il disonesto si riprende la stessa supplenza poiché gli altri vicini hanno già accettato altro. E poi figurati da GPS. I contratti sono firmati.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da mattopris Mer Set 02, 2020 1:11 pm

In realtà se una supplenza è assegnata sulla base di un punteggio errato è prevista la sua revoca, altroché. Se poi mi dite che non è fattibile perché si arriverebbe all'effetto domino questo è un altro discorso...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Valeria2501 Mer Set 02, 2020 1:17 pm

Ragazzi scusate cambio argomento. Ma su istanze online dove si vedono i punteggi? Su graduatorie di istituto ancora ci sono i vecchi punteggi

Valeria2501

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 1:21 pm

@Mattopris:
Certo che te la revocano (quella lì, mica le altre) e scalano il punteggio. Ma i candidati intorno al disonesto avranno preso servizio da altre parti, come è ovvio, dunque capita che possa comunque riprendere lo stesso contratto, ma con punteggio minore.

E' proprio il tentare la disonestà... lo sappiamo vabbè, ma ipotizzarlo ancora ed ancora una volta, inizia ad essere pesante.

Poi magari non è avvenuto nulla del genere. "Andrà tutto bene".

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 1:42 pm

[quote="nome6"]
@Carlo: eh no, mica le segreterie rifanno le convocazioni per quelle assegnate da istituto. Vengono solo corretti i punteggi e poi magari il disonesto si riprende la stessa supplenza poiché gli altri vicini hanno già accettato altro. E poi figurati da GPS. I contratti sono firmati.[/quote]

Cioè, fammi capire, se uno prende una supplenza ma poi si scopre che aveva, mettiamo, 12 punti in più rispetto a quelli spettanti perché aveva "sbagliato" a dichiarare certi titoli, non dovrebbe essere rifatta la convocazione visto che con 12 punti in meno il soggetto in questione precipita in posizioni più basse in graduatoria e dunque detta supplenza spetta a chi, dopo la correzione del punteggio, lo sopravanza?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da donadoni Mer Set 02, 2020 1:48 pm

Purtroppo carlo no, e' questa la cosa assurda

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Set 02, 2020 1:59 pm

[quote="donadoni"]Purtroppo carlo no, e' questa la cosa assurda[/quote]

Io non lo avevo mica capito. Allora veramente è una truffa e veramente ci vogliono i carabinieri!

Allora a che servono i controlli delle segreterie degli istituti se non si può fare nulla?

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da nome6 Mer Set 02, 2020 2:06 pm

Comunque anch'io ho spulciato qualche CV di ricercatori in alto in graduatoria con tanti punti e 0 servizio, ad esempio uno con ben 72 punti che diviso 12 fa 6, togliamo pure il dottorato e rimangono 5 botte da 12.
32 anni.
In effetti i 5 titoli sono proprio 5 grants annuali, in parte durante il dottorato. Altroché 2 o 3 assegni. Sarei proprio curioso di vedere al lavoro una segreteria su tutta la miriade di possibili titoli universitari, anche esteri.

In ogni caso, riflettendo un po', mi sto facendo l'idea (o cercando di convincermi, sennò settembre non mi passa) che molti di questi ricercatori a scuola non abbiano intenzione di entrarci. Cioè abbiano buttato lì la candidatura, accumulano punteggio e poi si vedrà, come fosse un piano b. Tanto sono già primi nelle GPS.

@Carlo: sì, l'eventuale disonesto, se ormai è in graduatoria ci rimane con punteggio un po' inferiore e potrebbe vedersi riassegnata la stessa supplenza, visto che intorno a lui i colleghi avranno già preso servizio da altre parti.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Squolabus Mer Set 02, 2020 2:29 pm

[quote="nome6"]Comunque anch'io ho spulciato qualche CV di ricercatori in alto in graduatoria con tanti punti e 0 servizio, ad esempio uno con ben 72 punti che diviso 12 fa 6, togliamo pure il dottorato e rimangono 5 botte da 12.
32 anni.
In effetti i 5 titoli sono proprio 5 grants annuali, in parte durante il dottorato. Altroché 2 o 3 assegni. Sarei proprio curioso di vedere al lavoro una segreteria su tutta la miriade di possibili titoli universitari, anche esteri.

In ogni caso, riflettendo un po', mi sto facendo l'idea (o cercando di convincermi, sennò settembre non mi passa) che molti di questi ricercatori a scuola non abbiano intenzione di entrarci. Cioè abbiano buttato lì la candidatura, accumulano punteggio e poi si vedrà, come fosse un piano b. Tanto sono già primi nelle GPS.

@Carlo: sì, l'eventuale disonesto, se ormai è in graduatoria ci rimane con punteggio un po' inferiore e potrebbe vedersi riassegnata la stessa supplenza, visto che intorno a lui i colleghi avranno già preso servizio da altre parti.[/quote]

Nulla gli vieta di accettare la supplenza fino al prossimo assegno, e intanto qualcuno con la "mission" della scuola resta a spasso.
Le vecchie tabelle mi sembravano più coerenti, ma il "tutti contenti" è utopico

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da LaSo Mer Set 02, 2020 2:33 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="nome6"]Comunque anch'io ho spulciato qualche CV di ricercatori in alto in graduatoria con tanti punti e 0 servizio, ad esempio uno con ben 72 punti che diviso 12 fa 6, togliamo pure il dottorato e rimangono 5 botte da 12.
32 anni.
In effetti i 5 titoli sono proprio 5 grants annuali, in parte durante il dottorato. Altroché 2 o 3 assegni. Sarei proprio curioso di vedere al lavoro una segreteria su tutta la miriade di possibili titoli universitari, anche esteri.

In ogni caso, riflettendo un po', mi sto facendo l'idea (o cercando di convincermi, sennò settembre non mi passa) che molti di questi ricercatori a scuola non abbiano intenzione di entrarci. Cioè abbiano buttato lì la candidatura, accumulano punteggio e poi si vedrà, come fosse un piano b. Tanto sono già primi nelle GPS.

@Carlo: sì, l'eventuale disonesto, se ormai è in graduatoria ci rimane con punteggio un po' inferiore e potrebbe vedersi riassegnata la stessa supplenza, visto che intorno a lui i colleghi avranno già preso servizio da altre parti.[/quote]

Nulla gli vieta di accettare la supplenza fino al prossimo assegno, e intanto qualcuno con la "mission" della scuola resta a spasso.
La valutazione degli assegni è stata eccessiva, avrebbero dovuto specificare "assegni con docenza teorica" per tutelare anche l'apprendimento degli alunni.[/quote]
diciamolo chiaramente gli assegni di ricerca non qualificano un docente, più che eccessivo il punteggio e stato un favoritismo personale e non un valore per la scuola, io preferisco un docente con 5 anni di servizio su cattedra che un dottorato con 5 assegni diversi annuali, poi se hai 5 assegni annuali vuol dire che preferisci il percorso universitario e della ricerca e non quello della docenza, questo è un regalo vero e proprio ad personam che molte famiglie pagheranno in termini di docenti impreparati
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da mind89 Mer Set 02, 2020 2:46 pm

Che pagheranno in termini di supplenze delle supplenze.
Perchè magari qualche avventuriero ci sarà, ma magari in quanti casi ci saranno abbandoni per "richiamo universitario" o "nuovo incarico"?
Insomma, la meritocrazia di chi a scuola ci ha lavorato attivamente dov'è? Se ogni grants annuale vale così tanto allora un anno di supplenza dovrebbe valere 60 punti.


Comunque mi sembra che stia venendo meno il tacito patto "dei precari", cioè, accettiamo uno status giuridico molto instabile, accettiamo spezzoni e al 30 giugno/ agosto andiamo a casa, e diamo il massimo per quei punti che ci permettono di avere un pò più certezza quando è il momento di prendere servizio.

Diciamocela francamente, ci sono precari oggi che di fatto superano la doppia cifra di anzianità nella stessa scuola, e ai quali i DS danno mansioni di coordinamento di classe e di responsabilità [b]al pari[/b] dei signori di ruolo.

Queste GPS rischiano seriamente di allontanare dalla scuola materiale umano di esperienza prezioso quanto tutti i vincitori di concorso.


mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazioni GPS e link USP - Pagina 5 Empty Re: Pubblicazioni GPS e link USP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.