Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

5 partecipanti

Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Lun Ago 24, 2020 6:41 pm

Buonasera,
attualmente lavoro in azienda come dipendente ma vorrei passare a lavorare a scuola perché dopo aver fatto una breve supplenza lo scorso anno ho capito che come lavoro mi piace di più.
Volevo chiedere nel caso in cui mi dovessero chiamare per una supplenza annuale da 18 ore, quante ore settimanali potrei fare part-time in azienda come dipendente? O devo per forza fare le dimissioni dal lavoro in azienda?
Grazie
Saluti

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da LaSo Lun Ago 24, 2020 6:51 pm

[quote="Anto.der"]Buonasera,
attualmente lavoro in azienda come dipendente ma vorrei passare a lavorare a scuola perché dopo aver fatto una breve supplenza lo scorso anno ho capito che come lavoro mi piace di più.
Volevo chiedere nel caso in cui mi dovessero chiamare per una supplenza annuale da 18 ore, quante ore settimanali potrei fare part-time in azienda come dipendente? O devo per forza fare le dimissioni dal lavoro in azienda?
Grazie
Saluti
[/quote]
Un inizio troppo titubante. Se ti piace la scuola devi tenere a cuore la formazione degli studenti ed il tempo per fare altro non c'è, se il lavoro in azienda è interessante e comunque lo trovi piacevole allora punta a qualche ora nella scuola per avere ancora un pò di tempo per decidere il tuo percorso ma il parallelismo tra privato e pubblico non porta beneficio a nessuno se non al tuo portafoglio e non mi sembra una motivazione etica valida. Se poi credi di gestire al meglio questo dualismo allora in azienda devi chiedere un part time con partita iva molto flessibile, perchè tra collegi, consigli, ed dipartimenti, ricevimento, gite, PCTO potresti avere impegni non prevedibili.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 7:02 pm

Quando firmi per la scuola, però, non puoi lavorare in azienda perché c'è incompatibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da LaSo Lun Ago 24, 2020 7:17 pm

[quote="Dec"]Quando firmi per la scuola, però, non puoi lavorare in azienda perché c'è incompatibilità.[/quote]

non a caso gli ho consigliato Partita IVA, unico modo x tenere due piedi in una scarpa ovviamente dopo aver dichiarato che l'attività non impatta sul lavoro a scuola. Ribadisco, sarà una mia battaglia, ma chi vuole fare l'insegnante deve fare solo l'insegnante, è una missione, capisco il basso compenso ma questo si discute attraverso il rinnovo di Contratti collettivi della scuola. questo vale anche x i tanti docenti che sono di cattivo esempio avendo anche un attività professionale a cui piegano le responsabilità didattiche di un insegnante.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 7:20 pm

Sì, l'avevo notato, ma volevo sottolinearlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Lun Ago 24, 2020 7:31 pm

[quote="Dec"]Quando firmi per la scuola, però, non puoi lavorare in azienda perché c'è incompatibilità.[/quote]
Grazie per la risposta.
Quindi devo obbligatoriamente dare le dimissioni.
Da qualche parte avevo letto che al massimo si possono fare 24 ore settimanali e quindi 6 ore settimanali in azienda. Mi confermi che è un'informazione errata?
Grazie

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Lun Ago 24, 2020 7:33 pm

[quote="LaSo"][quote="Anto.der"]Buonasera,
attualmente lavoro in azienda come dipendente ma vorrei passare a lavorare a scuola perché dopo aver fatto una breve supplenza lo scorso anno ho capito che come lavoro mi piace di più.
Volevo chiedere nel caso in cui mi dovessero chiamare per una supplenza annuale da 18 ore, quante ore settimanali potrei fare part-time in azienda come dipendente? O devo per forza fare le dimissioni dal lavoro in azienda?
Grazie
Saluti
[/quote]
Un inizio troppo titubante. Se ti piace la scuola devi tenere a cuore la formazione degli studenti ed il tempo per fare altro non c'è, se il lavoro in azienda è interessante e comunque lo trovi piacevole allora punta a qualche ora nella scuola per avere ancora un pò di tempo per decidere il tuo percorso ma il parallelismo tra privato e pubblico non porta beneficio a nessuno se non al tuo portafoglio e non mi sembra una motivazione etica valida. Se poi credi di gestire al meglio questo dualismo allora in azienda devi chiedere un part time con partita iva molto flessibile, perchè tra collegi, consigli, ed dipartimenti, ricevimento, gite, PCTO potresti avere impegni non prevedibili.[/quote]

Questa purtroppo è la teoria, la pratica è che con uno stipendio da insegnante due figli e una moglie che purtroppo non può lavorare si arriva forse al 20 del mese, gli altri 10 giorni ci ospita lei?:grin: (È una battuta non vorrei offendere nessuno)

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 24, 2020 7:43 pm

puoi lavorare full time in azienda e prendere supplenze fino a 9 ore, però devi avere l'autorizzazione del dirigente. Non so cosa tu faccia in azienda, ma se sei consulente puoi chiedere l'autorizzazione al dirigente per svolgere la professione. Naturalmente, in questo caso non potresti essere lavoratore dipendente.


Ultima modifica di Actarus21 il Lun Ago 24, 2020 7:59 pm - modificato 1 volta.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Lun Ago 24, 2020 7:57 pm

[quote="Actarus21"]puoi lavorare con un part time fino al 50 per cento in azienda e prendere supplenze fino a 9 ore. Non so cosa tu faccia in azienda, ma se sei consulente puoi chiedere l'autorizzazione al dirigente per svolgere la professione. Naturalmente, in questo caso non potresti essere lavoratore dipendente.[/quote]
Attualmente sono dipendente non ho la partita iva.
Non ho ben capito la prima parte del messaggio...50% in azienda ti riferisci a 20 ore settimanali? Perché in azienda il full time sono 40 ore settimanali

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Actarus21 Lun Ago 24, 2020 8:01 pm

mi sono corretto, in azienda puoi lavorare full time ma le supplenze devono essere non superiori a 9 ore.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Ciope1981 Lun Ago 24, 2020 8:01 pm

https://win.gildavenezia.it/normativa/schede/incompatibilia_lavorative_professionali.htm

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 12:15 am

[quote="Anto.der"][quote="Dec"]Quando firmi per la scuola, però, non puoi lavorare in azienda perché c'è incompatibilità.[/quote]
Grazie per la risposta.
Quindi devo obbligatoriamente dare le dimissioni.
Da qualche parte avevo letto che al massimo si possono fare 24 ore settimanali e quindi 6 ore settimanali in azienda. Mi confermi che è un'informazione errata?
[/quote]

Sì, totalmente errata (si riferisce alla ore aggiuntive che si possono prendere a scuola in determinate situazioni). E' giusto invece quello che ti hanno detto Actarus e Ciope.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Mar Ago 25, 2020 6:21 am

Ok grazie a tutti per i chiarimenti

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Anto.der Mer Ago 26, 2020 10:05 am

Un'ultima domanda, sarebbe possibile fare 16 ore a scuola e 2 in azienda? Grazie

Anto.der

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Ciope1981 Mer Ago 26, 2020 10:34 am

[quote="Anto.der"]Un'ultima domanda, sarebbe possibile fare 16 ore a scuola e 2 in azienda? Grazie[/quote]
No

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda Empty Re: Compatibilità Supplenza e lavoro in azienda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.