Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scuola affidata ancora alle reggenze Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Scuola affidata ancora alle reggenze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antea

antea

Scuola affidata ancora alle reggenze Empty
MessaggioTitolo: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMar Ago 25, 2020 8:07 am

Il dirigente della mia scuola, assunto il 1 settembre 2019, non ci sarà per i prossimi anni. I colleghi dicono che ha chiesto il trasferimento nella propria regione. Io so del vincolo triennale, quindi mi sembra strano un possibile trasferimento, è più probabile che non abbia superato l'anno di prova o abbia rinunciato all'incarico.
La scuola andrà a reggenza, l'ho visto nel sito usr. La mia scuola è sfortunata, dal 2015 è stata gestita da presidi reggenti a cui non interessava molto...raggiunge una fascia di complessità B. Perchè non danno questo posto per le immissione in ruolo?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMar Ago 25, 2020 2:41 pm

Probabilmente si è liberato troppo tardi oppure c'è qualcosa che non sapete sul vostro dirigente (magari ha un incarico temporaneo all'usr e ha diritto alla conservazione del posto). Si vedrà l'anno prossimo se il posto sarà libero per la mobilità.
antea

antea

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMar Ago 25, 2020 4:32 pm

Quindi i casi in cui si mette una scuola a reggenza sono questi? Il posto é ancora suo, non vacante?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMar Ago 25, 2020 5:00 pm

E' una possibilità. Può anche darsi che abbia rinunciato da poco e che il posto non potesse andare ad immissione per quest'anno.

A antea piace questo messaggio.

luna7

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMar Ago 25, 2020 7:29 pm

Il trasferimento i ds potevano chiederlo x 104

A antea piace questo messaggio.

Cato

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMer Ago 26, 2020 6:29 pm

Il problema dei reggenti è che di fatto non possono metterci più del 50% delle loro energie su ciascuna delle scuole che dirigono.

La normativa andrebbe modificata in maniera tale che in presenza di una graduatoria concorsuale le sedi in reggenza siano date ad incarico, con un semplice assorbimento dei ds nell'organico nell'anno successivo.
kelila

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyLun Ago 31, 2020 12:25 pm

Ulteriori rinunce?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/
Ritaprof

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyLun Ago 31, 2020 2:42 pm

[quote="kelila"]Ulteriori rinunce?
https://usr.istruzione.lombardia.gov.it/20200831prot20132/[/quote]

Più che rinunce, credo che siano scuole rimaste libere dopo l'assegnazione delle sedi (ed eventuali rinunce, certo, che però credo siano pochissime in Lombardia)
Cato

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyMer Set 02, 2020 12:31 pm

Centinaia e centinaia di sedi affidate in reggenza con una graduatoria concorsuale in vigore, va bene così o c'è qualcosa che non funziona?
Quando c'è una cattedra anche solo momentaneamente vacante si assegna "in reggenza" ad un docente che già ne ha una o si procede con nomina da graduatoria?
Non è il caso di modificare un tantinello questa norma?
perly

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze EmptyDom Set 13, 2020 3:43 pm

Trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scuola affidata ancora alle reggenze   Scuola affidata ancora alle reggenze Empty

Scuola affidata ancora alle reggenze
Pagina 1 di 1